comprare2Bsu2Becharme

Esperienza di acquisto su eCharme opinione

Vi racconto la mia esperienza di acquisto su echarme.it, una profumeria online su cui ho acquistato più volte.

profumeria echarme opinione

Come ho scoperto echarme.it

La prima volta che ho comprato su echarme era l’ormai lontano 2015. Ero in cerca del profumo Bulgari Man in Black, una fragranza maschile che all’epoca era una novità sul mercato e che volevo acquistare al miglior prezzo.

Attraverso delle ricerche scoprì questa profumeria online che proponeva il prodotto ad un prezzo molto conveniente.

Ciò che mi diede fiducia in echarme.it furono i commenti positivi che vantava sia sui social che su svariati siti di opinioni.
Le buone recensioni, unite ad una politica dei resi abbastanza semplice, mi convinsero ad effettuare l’acquisto.

Negli anni a seguire ho sempre tenuto d’occhio le offerte di questa profumeria senza però mai effettuare nuovi acquisti, fino a qualche tempo fa.

Comprare su eCharme

Questa profumeria online negli anni non ha subito grossi cambiamenti. A parte qualche dettaglio nella grafica del sito, echarme.it da quando l’ho visitato la prima volta è sempre risultato un e-commerce facile da navigare, e soprattutto intuitivo.

Oggi, come anni fa, la profumeria offre uno sconto di 5 € per il primo ordine per chi si iscrive alla newsletter. La consegna è gratis per ordini superiori a 89€, mentre costa 4.90 euro per importi minori.

Quando ci si iscrive alla newsletter si riceve il codice sconto sull’email registrata, questo codice va inserito nel carrello poco prima del checkout, annullando così i costi di spedizione qualora presenti.

Su eCharme ci sono diversi metodi di pagamento, si può pagare con carta di credito, paypal, prepagata e, con un costo aggiuntivo, in contrassegno.

Io, come per tutti gli acquisti online, preferisco pagare sempre con carta di credito.

La confezione regalo è disponibile ad un piccolo sovrapprezzo.

Ad oggi ho effettuato tre ordini su questa profumeria, uno nel luglio del 2015, un secondo a gennaio 2020 ed il terzo il 31 agosto 2020. I primi due ordini hanno riguardato lo stesso prodotto, il profumo Bulgari Man in Black nel formato da 100ml, nell’ultimo ordine ho acquistato il profumo Forever Laura Biagiotti.

Unboxing eCharme

Dopo aver concluso l’ordine eCharme invia una mail di conferma ordine e pagamento, seguono poi delle mail per il tracking spedizione.

Questa profumeria affida la merce al corriere Nexive, e promette una consegna in 1-3 giorni lavorativi.

Il primo ordine arrivò dopo 2 giorni dall’acquisto, l’ultima volta invece l’ho ricevuto dopo 3 giorni lavorativi, nei vari casi sempre nei tempi previsti.

La merce arriva in un pacco logato e quindi riconoscibile. All’interno il prodotto è protetto da carte di imballaggio, tra queste si trova il foglio riepilogativo dell’ordine che serve anche in caso di reso.

Ecco le foto dell’unboxing più recente con annesso campione omaggio.

unboxing-echarme echarme-opinione

Echarme invia i suoi prodotti in una scatola logata, o chiusa con nastro logato, quindi riconoscibile. I prodotti sono avvolti e protetti da morbida carta da imballaggio, quindi al riparo da urti.

E ora un unboxing veloce dell’ordine di gennaio 2020. Questo unboxing è praticamente identico a quello del primo ordine avendo comprato anche lo stesso prodotto, pertanto non mostrerò l’unboxing del primo haul.

comprare-su-echarme

Opinione su eCharme

Acquistando su eCharme ho riscontrato diversi vantaggi:

  • maggior risparmio per il mio acquisto
  • cortesia del servizio clienti
  • vasta scelta per le modalità di pagamento
  • velocità di spedizione

Questa profumeria online offre frequenti sconti e ha prezzi davvero vantaggiosi su una vasta gamma di profumi e prodotti beauty.

I primi due ordini non prevedevano campioni omaggio, disponibili solo di recente e che ho infatti avuto con l’ultimo acquisto. C’è stato quindi un miglioramento dell’esperienza di acquisto rispetto al passato.

Per tutti gli ordini l’esperienza è stata positiva, i prodotti erano sempre conformi a quelli ordinati e arrivati in perfette condizioni.

Continuerò a osservare le offerte di echarme per i miei prossimi acquisti, e ammetto che se non fosse per il minimo d’ordine decisamente elevato per la consegna gratuita, avrei acquistato più frequentemente.

Spero che questo post possa esservi utile, voi conoscevate questa profumeria? Cosa ne pensate? Attendo i vostri commenti.

Leggi anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli