DSCF1190

Dior Rosy Glow Blush Opinione

Si fa notare per la bellezza del suo pack e anche per le proprietà che lo caratterizzano. Il Rosy Glow Blush 001 Pétale di Dior, è un prodotto davvero speciale, scopriamolo nel dettaglio in questa recensione.

recensione blush dior rosy glow

Blush pH reagente che grazie alla tecnologia brevettata Fresh Color Reveal, Rosy Glow reagisce all’umidità di ogni pelle andando a creare un colorito su misura e naturale. Non si tratta quindi di un fard dal colore definito, il prodotto infatti si adatta alle caratteristiche di ciascuna pelle ricreando sfumature del tutto personalizzate.

Il packaging

Se vi chiedete dove finiscono gli oltre 40 euro per acquistare questo prodotto, disponibile online su sephora.it, sappiate che si concentrano gran parte nel pack.

Rosy Glow si presenta in una confezione specchiata dove spicca il logo del marchio, conservata con cura in una tasca di velluto.

opinione blush dior rosy glow
opinioni blush dior rosy glow
blush dior rosy glow

La scatolina di cartone è anch’essa ad effetto specchio e riporta le iniziali del brand. L’astuccio è completamente in plastica e si chiude a scatto, dentro troviamo uno specchietto, il blush e un pennellino con setole naturali.

La prova

Con una texture leggera e impalpabile, questo blush si sfuma con molta facilità. Personalmente preferisco applicarlo con i miei soliti pennelli da fard con taglio obliquo, quello che si trova nella confezione, probabilmente per questioni di abitudine, non lo trovo particolarmente comodo.

dior rosy glow

E’ importante applicare e sfumare il blush un po’ per volta, appena applicato infatti risulta molto leggero, bisogna attendere circa 30 secondi per dargli modo di reagire con l’umidità della pelle e rilevare il suo colore. Io in genere lo applico due volte, prelevando poco prodotto per volta e attendendo qualche istante tra una mano e l’altra.

La prima volta che l’ho messo, non avendogli dato il tempo di reagire, ho calcato la mano e il risultato è stato un make up effetto Heidi. Anche se a primo impatto non sembra, questo blush è davvero coprente e scrivente.

Su di me rivela un colore rosa luminoso, intenso ma naturale, un perfetto effetto bonne mine.
Il risultato è di media durata, resta perfetto per qualche ora poi perde d’intensità in modo graduale.

Opinione Rosy Glow Dior

Non è necessario spendere oltre 40 euro per un blush rosato, quindi non starò qui a dirvi che ne valgono la pena per la qualità ecc ecc… ho voluto comprare questo prodotto per il suo packaging prezioso, mi piaceva per la confezione più che per il resto.

Rosy Glow è uno dei cosmetici per il make up con pack più belli che abbia, anzi forse è il più bello in assoluto, in più il prodotto è all’altezza di come si presenta.

rosy glow dior

La sfumabilità, il colore che rivela, la capacità di adattarsi alla pelle, sono ottimi punti a favore di questo blush che migliorerei solo in durata e per il pao un po’ bassino.

Il prezzo è un suo grande neo, ma si tratta comunque di un prodotto make up di un brand prestigioso, quindi si sa che si paga il nome e tutto ciò che ne deriva.

inci blush dior rosy glow
L’inci

Se devo valutare il prodotto come blush e basta, vi dico che di sicuro ci sono millemila valide alternative con un costo decisamente più basso, ma considerando l’esclusività del prodotto, le sensazioni che si hanno ad avere tra le mani un cosmetico di lusso, la bellezza del pack e il prestigio del brand, allora per me i suoi soldi li vale tutti.

Voi conoscete il Rosy Glow Dior? Che ne pensate? Attendo i vostri commenti.

Info in pillole:

Pao: 12 mesi
Quantità: 7.5 grammi
Prezzo: €44,90 su sephora.it

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli