stilo2Bocchi2Bchanel

Matita occhi waterproof Chanel opinione

Per la brillantezza e l’intensita dei colori, la matita occhi waterproof Chanel uno dei prodotti beauty che più amo del brand. Le Stylo yeux waterproof mi hanno conquistata sin dalla prima prova, sono la scelta ideale per chi necessita di una matita resistente e durevole per uno sguardo sempre impeccabile.
recensione matita occhi waterproof chanel

Quando lavoro in profumeria e una cliente mi chiede una matita occhi dal colore intenso e che non coli, non ho dubbi su quale suggerire. Le matite waterproof Chanel non hanno pari tra i cosmetici per il make up occhi, e anche considerando il prezzo valgono ogni centesimo speso. Sono disponibili a €27,90 su sephora.it per l’acquisto online, e ora vediamone nel dettaglio tutte le caratteristiche.

stylo yeux waterproof chanel opinione

Stylo yeux waterproof Chanel

Le stilo occhi sono matite retraibili caratterizzate da una formula lunga tenuta e resistente all’acqua. Queste matite waterproof Chanel si possono utilizzare sia come eyeliner, per l’esterno dell’occhio, che come khol, per mettere in evidenza la rima ciliare.

Grazie al tratto intenso e deciso, risultano molto scriventi in una sola passata. Presentano una texture cremosa e confortevole, la mina è morbida e usate per l’interno dell’occhio non seccano nè danno irritazione. Grazie all’elevata qualità e all’eccellente durata, le matite Chanel sono ideali anche se si indossano le lenti a contatto.

Queste matite eyeliner non hanno bisogno di essere temperate, tuttavia nella parte inferiore, vicino alla striscia che ne identifica il colore, troviamo un temperamatite a scomparsa che aiuta a fare la punta alla mina.
matita retraibile chanel recensione

Ad oggi ho acquistato 3 diverse nuance di queste matite waterproof Chanel, scelte per l’unicità e la luminosità dei colori e per le già menzionate caratteristiche.

Due delle 3 referenze in mio possesso non sono più in produzione, si tratta della matita 909 bleu métallique, un colore ottanio dai riflessi metallici, e della 997 orchidée, un viola intenso e luminoso. Purtroppo la 997 l’ho terminata già da un po’, era una delle mie matite occhi preferite e non riesco a trovare niente di simile. Un altro viola così intenso e luminoso a quanto pare non c’è.

La terza referenza è la 925 Pacific Green, un verde bosco dal finish metallico e luminoso che dona luce allo sguardo e risalta gli occhi ambrati. Questa matita è in collezione permanente, tra le tre è quella che ha un tratto più delicato e che è necessario marcare per un risultato più intenso.
matita occhi chanel stylo 925 pacific green925-pacific-green-chanel

E ora qualche swatch.

matita2Bocchi2Bchanel2B909 matita2Bocchi2Bchanel2B997

swatch-pacific-green-stylo-yeux-chanel

Chanel Matita Waterpoof opinione

Utilizzo le stylo yeux sia per l’interno che per l’esterno occhi, spesso anche con le lenti a contatto e non ho mai avuto in alcun caso problemi di lacrimazione o altro tipo di fastidio.

E ora parliamo della durata. Usate nella rima interna non colano nè sbordano anche dopo molte ore dall’applicazione e il colore resta intenso come appena messe, tuttavia nell’angolo esterno non resistono allo stesso modo e tendono a dissolversi nel tempo senza però lasciare aloni.

Usate come eyeliner hanno un’ottima resa, restano perfette da mattina a sera, non sbiadiscono e non si sciolgono. Si può utilizzarle anche su tutta la palpebra come fossero ombretti in crema, non è necessario fissarle con delle polveri, i colori restano brillanti e pieni tutto il giorno e senza andare nelle pieghe.

Qui di seguito vi mostro un trucco occhi dove ho usato la matita 909 su parte della palpebra superiore, sfumata come ombretto, e la 997 nella rima interna. Come si evince i colori sono pieni, intensi, luminosi… io li trovo bellissimi.

trucco occhi chanel

Queste matite Chanel valgono ogni centesimo speso, sono tra i pochi prodotti del brand che si pagano per la qualità e non per il pack, il prestigio o per il solo marchio. Per me non hanno rivali, le trovo davvero eccezionali.

Disponibili in 19 nuance credo che presto o tardi ne acquisterò altre.

Voi avete provato queste matite? Che ne pensate? Fatemi sapere.

Info in pillole:

Pao: 18 mesi
Quantità: 0.30 grammi
Prezzo: €27,90, disponibili online a questa pagina su sephora.it

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli