loreal-acqua-micellare-recensione

Acqua micellare L’oreal Opinione

Provata la prima volta nell’ormai lontano 2015, l’Acqua Micellare L’Oreal è uno struccante viso e occhi che ho riacquistato di recente. Formato e packaging sono stati completamente rinnovati ma la formula e l’efficacia sono rimasti invariati.
Vediamo qui nel dettaglio tutte le caratteristiche ed il modo d’uso di questo cosmetico in una recensione completa e dettagliata, dove non mancheranno le mie opinioni sul prodotto.

acqua-micellare-loreal-recensione

Acqua Micellare L’Oreal – Caratteristiche

L’acqua micellare L’Oreal è uno struccante completo per viso, occhi e labbra arricchito con glicerina per un’azione lenitiva oltre che detergente. E’ consigliata per tutti i tipi di pelle, anche per quelle sensibili e secche.

Si presenta come un liquido incolore dall’odore neutro, ha un’aspetto simile all’acqua che tra l’altro è l’ingrediente principale presente nell’inci. Il prodotto sostituisce latte detergente, struccante occhi e tonico e non necessita risciacquo. E’ venduto in un formato da 400ml.

La glicerina presente nella formula ha un effetto idratante così da constrastare la secchezza cutanea conseguente all’azione sgrassante del detergente, per una pelle morbida e che non tira.

loreal-acqua-micellare-inci
Inci

Modo d’uso

Una cosa che hanno migliorato rispetto al vecchio pack, in questa nuova edizione 2019, è sicuramente il dosatore. Il tappo presenta un forellino che va chiuso con con un dischetto di cotone così da versarci sopra solo poche gocce, senza perdere prodotto. Un tempo il foro era più grande e fuoriusciva più liquido del dovuto, ora non succede più.

acqua-micellare-loreal-opinione

Una volta bagnato il dischetto la rimozione del trucco risulta assolutamente facile.
L’acqua micellare sulla pelle ha un effetto fresco e piacevole, si può usare senza problemi anche per gli occhi poichè non irrita e  non fa schiuma. Il trucco viene via a meraviglia, make up waterproof o a lunga tenuta compresi!

Questo struccante non necessita risciacquo, tuttavia preferisco lavarlo via con acqua e un po’ di sapone liquido.

Se il make up è particolarmente intenso ripasso un nuovo dischetto inumidito, soprattutto nella zona del contorno occhi per rimuovere mascara e matite particolarmente resistenti, come ad esempio quelle con formulazione waterproof.

Opinione.

L’acqua micellare L’Oreal è tra le più efficaci del suo genere, ciononostante è anche una delle più delicate. Rispetta l’equilibrio della pelle sensibile, inoltre grazie all’assenza di profumo e alcol nella formula, risulta delicata sul viso e anche per gli occhi. Non dà nè bruciori nè rossori.

acqua-micellare-loreal-recensione-2019

Ricomprerei di sicuro questo struccante, ora disponibile ad un prezzo inferiore rispetto a quando l’acquistai per la prima volta. Migliorato quindi il rapporto qualità/prezzo che adesso è tra i più  convenienti.

Info in pillole:
Prezzo: circa 4 euro
Quantità: 400 ml
Pao: 6 mesi

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli