nutrisse2Bcastano

Nutrisse Garnier Colorazione Capelli Recensione

Uno dei momenti che trascorro con più piacere insieme a mia madre è quando mi dedico a lei e alla sua bellezza. Mia madre ha da sempre capelli bellissimi, perfettamente lisci e morbidi ma poichè l’età avanza, ogni anno salta fuori qualche capello bianco in più e a me piace vederla con il suo colore naturale, di quando era più giovane, così la convico a fare unta tinta di tanto in tanto.

L’ultima che ho scelto per lei è Nutrisse Crema di Garnier, una colorazione permanente nutritiva che promette una copertura del 100% dei capelli bianchi, in particolare ho acquistato la n.4 Castano naturale.
nutrisse garnier opinione
Nutrisse Garnier contiene ammoniaca ma ha una formula arricchita con 3 oli (avocado, oliva e ribes), più burro di karitè, che aiutano a rendere i capelli setosi e brillanti e meno aridi.
All’interno della confezione troviamo:

  • 1 flacone applicatore di latte rivelatore da 60 ml
  • 1 tubo di crema colorante nutritiva da 40 ml
  • 1 flacone di mschera nutritiva di bellezza da 40 ml
  • 1 paio di guanti
  • 1 foglio di istruzioni

recensione nutrisse crema garnier castano

La prova.

Nutrisse Crema si applica molto facilmente, le istruzioni sono chiare, io non uso il pennello ma metto il prodotto semplicemente con le dita ciocca per ciocca, avendo i guanti ovviamente, e poi lo distribuisco sull’intera capigliatura massaggiando i capelli.
Per chi ha molti capelli bianchi è consigliata una posa di 35 minuti, il prodotto non cola e non ha neanche un cattivo odore quindi l’attesa è abbastanza sopportabile.

inci nutrisse garnier
Uno sguardo all’inci

La miscela colorata macchia molto la pelle, il mio consiglio quindi è di proteggere la fronte, lungo l’attaccatura dei capelli, e le orecchie con una crema molto grassa prima dell’applicazione, così da facilitare la rimozione ed evitare che la pelle si macchi. Per togliere tutti i residui basta poi munirsi di latte detergente e cotone idrofilo.

Passato il tempo di applicazione si lavano i capelli e poi si passa alla maschera, tolta anche questa, con della semplice acqua tiepida, non resta che asciugare i capelli.

Il risultato.

Dopo la tinta con Nutrisse Garnier, i capelli appaiono morbidi, profumati, fluenti e con un colore intenso e luminoso. Vi mostro qui di seguito una foto prima e dopo.

nutrisse garnier capelli bianchi
nutrisse garnier opinione castano
La copertura dei capelli bianchi è buona, vicino alle tempie il colore non ha preso ovunque ma considerate che io non sono una parrucchiera quindi questa pecca potrebbe essere dovuta alla mia inesperienza.

L’opinione.

Qui chiaramente riporto anche le impressioni di mia madre dato che è su di lei che ho fatto questa tinta… Che dire, a lei è piaciuta davvero tanto. Il colore la soddisfa, dice che al sole ha dei bei riflessi ramati, in più vede che, rispetto ad altre tinte, questa lascia i capelli più morbidi anche dopo alcuni shampoo.

Da parte mia posso aggiungere che secondo me servivano due confezioni. In genere su mia mamma una confezione di tinta basta ma in questo caso avevo difficoltà a coprire tutti i capelli. A parte questo però, anche a me il risultato è piaciuto molto.

Trovo che Nutrisse Crema  di Garnier sia una buona tinta, una delle migliori che abbia mai provato. Risultato naturale e buona copertura dei capelli bianchi, unita ad un prezzo piuttosto modesto, fanno sì che di questa colorazione non si possano avere altro che pareri positivi.

Se dovessi trovare un colore che mi piace, sarei tentata di provarla anche per me.
Voi conoscete questa colorazione permanente? Che ne pensate?

Info in pillole.

Prezzo: circa 5 euro
Adatta per coprire i capelli bianchi

Leggi anche: Color Look Crema colorante Capelli Eurospin
Garnier Movida shampoo colorante opinione

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli