kiko-long-lasting-colour-lip-marker-recensione

Long Lasting Colour Lip Marker Kiko Opinione

Sono tra i best seller Kiko per i prodotti labbra. Sopravvissuti a decine di prodotti che hanno lasciato spazio nella collezione permanente, i Long Lasting Colour Lip Marker sono ancora lì dopo anni dal loro debutto.

Si tratta di pennarelli labbra, molto simili ad un pennarello vero e proprio per aspetto, impugnatura e  forma dell’applicatore. Promettono una durata fino a 10 ore ed effetto no-tranfer.

Io li ho provati in tre colorazioni e lo dico fin da subito, non sono stati amore a prima vista, qui vi racconterò il perchè.

kiko-lip-marker-opinioni

Kiko Lip Marker

Incuriosiscono per la loro forma, quella di un pennarello appunto, che fa intuire una facilità di applicazione adatta anche a chi non è proprio praticissima con il make up. Sembra uno di quei prodotti adatti ad un trucco veloce, promette inoltre un effetto tattoo naturale, lo metti, lo lasci, lo dimentichi. Un prodotto praticamente perfetto!

Disponibili in 8 referenze colore che incontrano un po’ tutti i gusti, si tratta di nuance per lo più classiche che spaziano dai marroncini ai rossi intensi, senza tralasciare i rosa.

kiko-long-lasting-colour-lip-marker

Io ho acquistato le referenze:

  • 104 Rosa intenso
  • 106 Rosso mela
  • 107 Prugna

Li presi durante una promozione speciale su kikocosmetics.com pagandoli a metà prezzo.

I Long Lasting Colour Lip Marker hanno una formula a base acquosa che scivola sulle labbra. La punta di questi pennarelli è rigida e, a parer mio, un po’ troppo spessa per consentire una certa precisione, infatti mi risulta facile uscire dal contorno delle labbra.

La stesura del prodotto non è omogenea, il colore non è coprente e per un risultato pieno bisogna passare il lip marker più volte ma così facendo si ottengono zone dove il colore risulta più intenso.

Per le nuance in mio possesso, la stesura disomogenea fa sembrare che nel punto in cui il colore è più concentrato le labbra siano arrossate, un effetto davvero sgradevole. Segna inoltre il contorno.

kiko-lip-marker kiko-pennarello-labbra-opinioni

Questo cosmetico ha però alcune caratteristiche che ho apprezzato.

Questi pennarelli sono fantastici se usati come base per il rossetto, lo legano in modo tale che questo non va più via e resiste davvero a lungo ed è così, e solo in questo modo, che io li utilizzo e mi ci trovo benissimo! Da soli invece non ho riscontrato la durata dichiarata, vanno via in poche ore.

Usandoli come primer colorato per il rossetto ne ottimizzano le prestazioni, facendolo resistere tutto il giorno. Quando so che non posso ritoccare il colore, tipo a lavoro, uso questi pennarelli e sopra ci passo un rossetto di un colore simile, et voilà, le labbra restano colorate perfettamente per ore e ore.

Ecco gli swatch, ricordo: 107 prugna, 104 rosa intenso, 106 rosso mela.

kiko-colour-lip-marker-swatches

Forse a prezzo pieno difficilmente li comprerei, ma scontati di 30% vale la pena di prenderli.
Voi li avete mai provati? Fatemi sapere.

Info in pillole:

Prezzo: 6,99€ salvo promozioni
Pao: 12 mesi
Quantità: 2.5 grammi

Altre recensioni dei prodotti di questo marchio:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli

1 thought on “Long Lasting Colour Lip Marker Kiko Opinione

Comments are closed.