Idee unghie natale - Nail art natalizia
Cercate idee per una manicure facile per natale? Eccola, ricorda un po' i bastoncini di zucchero che si usano come decorazione degli alberi natalizi... io o penso alla cioccolata o alle caramelle ecco perchè le mie "nail art" prendono ispirazione dai dolci :)
Smalto Kiko Hologram n.353
e un pennellino sottile.
Lo smalto Kiko era un'edizione limitata di qualche natale fa, è un rosso davvero intenso ricco di brillantini dorati, bello anche da solo, nella foto successiva potete vederlo com'è sulle mie unghie, a me piace tanto.
Ma vediamo come realizzare la nail art natalizia, innanzitutto si applica la solita base trasparente per proteggere l'unghia e per renderla liscia, poi una volta asciutta la base, applichiamo lo smalto rosso, meglio se in due passate ovviamente bisogna attendere che la prima sia asciutta per poi passare alla seconda. Una volta che il rosso si è asciugato, sporchiamo il pennellino sottile con lo smalto bianco ed eseguiamo delle linee in diagonale che siano leggermente curve, se necessario ripassiamo lo smalto con il pennellino una seconda volta in modo da evidenziare di più le strisce, una volta asciutte anche queste, diamo una passata di smalto trasparente top coat, io ho voluto dare un tocco di luce alle unghie e ho applicato, prima di fare le linee bianche, uno smalto con glitter argentati sulle punte, ovviamente questo passaggio non è necessario.
È davvero sfiziosa questa nail art! ^^
RispondiElimina