kiko-ultimate-pen-eyeliner-recensione-01

Ultimate Pen Eyeliner Kiko Recensione

E’ il prodotto che mi fa tornare in profumeria per comprarlo e ricomprarlo. Parlo dell’Ultimate Pen Eyeliner Kiko, l’eyeliner a penna con punta in feltro perfetto per chi come me è negata con questo prodotto make up.

Tenere la mano ferma quando mi trucco non è proprio il mio forte e prima di provare l’eyeliner in penna ero davvero negata con questo cosmetico, tanto da rinunciare a metterlo. Il risultato più decente che ottenevo sull’occhio sembrava uno spettro nmr, non era proprio il caso di andar in giro con un trucco del genere.

kiko-ultimate-pen-eyeliner

Con questo tipo di eyeliner riesco ad ottenere senza troppa fatica, e in poco tempo, una riga bella, netta e senza imperfezioni. Un miracolo!

Leggi anche: Comprare Online su Kiko Opinione

La Prova

Menzionato in tutti, o quasi, i make up tutorial che ho realizzato e proposto qui sul blog, questo eyeliner è il prodotto più chiacchierato qui su Follettarosa Make Up. Pensate che la recensione originale risale al lontanissimo 2013, praticamente è una delle prime review presentate in questo sito, ed eccomi qui nel 2019 a riaggiornarla confermando la mia opinione sul prodotto.

ultimate-pen-eyeliner-kiko-recensione

Vediamo quindi nel dettaglio tutte le caratteristiche del cosmetico.

L’ultimate Pen Eyeliner Kiko si presenta come un pennarello sottile con punta in feltro, ha un design ergonomico e un’impugnatura morbida studiata per rendere l’applicazione estremamente semplice e comfortevole.

Questo eyeliner è disponibile solo in 4 colorazioni tra cui il nero, ha una texture fluida di un colore nero intenso, e presenta una formulazione lunga tenuta.  Il cosmetico è oftalmologicamente testato ed è indicato anche per gli occhi sensibili, o per chi come me porta le lenti a contatto.

ultimate-pen-eyeliner-kiko-recensione-opinione

Con questo eyeliner a penna è molto facile ottenere una linea senza sbavature, sottile o doppia, insomma come la si preferisce. La punta in feltro consente di avere un’applicazione precisa, io applico il prodotto tirando leggermente la palpebra verso l’esterno e partendo da qualche millimetro dall’angolo interno, tirando una linea sottile stando attaccata il più possibile al bordo ciliare. La punta è morbida ma non si piega così da permettere di ottenere un tratto deciso e preciso.

Nella referenza 01 black il colore è di un bel nero carico, il finish è inizialmente lucido, poi si asciuga e diventa satinato.

Ecco dei make up occhi in cui l’ho utilizzato.

kiko-ultimate-pen-eyeliner-opinione eyeliner-penna-kiko kiko-ultimate-pen-eyeliner-recensione

Questo è un eyeliner perfetto per chi è alle prime armi, o per chi proprio non riesce ad utilizzare quelli con punta morbida e sottile.

L’Opinione

Date le premesse fatte prima, risulta a questo punto ovvio che le mie opinioni sull’eyeliner in penna Kiko siano più che positive.

Negli anni ne ho provati diversi di eyeliner in penna, ma trovo che questo di Kiko sia quello con il miglior rapporto qualità prezzo. Il colore è intenso, la texture è fluida e scorrevole, la punta è della dimensione giusta e in più nella sua confezione dura tantissimo senza nemmeno seccarsi. Lo compro un paio di volte all’anno e lo utilizzo almeno 2  volte a settimana.

L’ultimate pen eyeliner kiko è diventato sin dal primo utilizzo un must have beauty, qualcosa di cui non posso fare più a meno quando realizzo un trucco occhi, e su cui non trovo difetti, niente, zero, nemmeno uno!

Un consiglio: sulla scatola esterna del cosmetico è specificato che questo prodotto va conservato in posizione orizzontale, quando sta per finire vi consiglio di metterlo in verticale con la punta in giù così che possiate continuare ad utilizzarlo per ancora molti giorni.

A me piace davvero tanto e spero che non lo cambino mai perchè è perfetto così.

Info in pillole:

Prezzo: 6.99 euro
Pao: 6 mesi
Dove comprare: negozi Kiko o online sullo store ufficiale.

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli

1 thought on “Ultimate Pen Eyeliner Kiko Recensione

  1. Ecco che devo aggiungere alla mia lista di prodotti da provare anche questo eye liner!Ne sto usando uno Astra adesso che non è niente male ma questo Kiko sembra essere di un nero più intenso, proprio come piace a me.

Comments are closed.