matte-effect-kiko-top-coat-recensione

Kiko Matte Effect Smalto Top Coat Effetto Opaco

A volte per cambiare aspetto della manicure basta davvero poco. Qui vi parlo del Kiko Matte Effect, lo smalto top coat effetto opaco.

Se lo smalto lucido va per la maggiore e domina la manicure ormai da decenni, diventando sempre più glossy, l’effetto opaco è decisamente più ricercato.

Prima dell’utilizzo dello smalto semipermanente, c’è stato un lungo periodo in cui sulle unghie preferivo un finish matt. Sul mercato esistono smalti dal finish opaco ma ci sono anche dei top coat che rendono opachi gli smalti che già si hanno. Data la mia vasta collezione di smalti lucidi, utilizzare un top coat mattificante era la soluzione migliore.

Ho acquistato il Matte Effect Top Coat Kiko per poter realizzare la mia nail art opaca. Ho acquistato una versione precedente a quella attualmente in vendita, in sostanza però il prodotto è cambiato solo nel pack quindi l’esperienza raccontata e la recensione sono assolutamente attendibili.

Questo top coat è uno smalto bianco lattiginoso e trasparente, ha una formula arricchita olio di Kukui il quale svolge un’azione nutriente sulle unghie e protettiva dello smalto. Si presenta in un formato da 11 ml in boccettina di vetro munita di un pennello a setole larghe.

Matte Effect Top Coat Opinione

Questo speciale top coat opacizzante si applica direttamente sullo smalto colorato. Le setole del pennello permettono una stesura uniforme, veloce e facile. La cosa che mi ha colpito di più di questo prodotto è la rapida asciugatura, in 15 secondi circa si ottiene l’effetto opaco, mentre entro un minuto dall’applicazione, lo smalto è completamente asciutto, inoltre non puzza.

L’effetto mat è sorprendente, gli smalti lucidi che si usano come base da mattificare diventano opachi mantenendo però tutta l’intensità del colore, in più le unghie risultano liscissime. Ho provato a utilizzarlo anche su smalti glitterati e l’effetto mat è meno evidente, quindi lo preferisco su smalti senza glitter.

Il top coat si applica sempre su smalto asciutto, va messo dopo i seguenti passaggi:

  • si applica la classica base protettiva
  • si stende il colore, meglio se in due passate
  • si applica il Matte Effect.

L’effetto opacizzante si ha in pochi secondi, quindi una volta asciutto la manicure è completa.

Un piccolo consiglio, tra l’altro valido per qualsiasi top coat, per preservare la qualità del prodotto suggerisco di pulire il pennello tra un’unghia e l’altra prima di intingerlo nuovamente nella boccettina così da non sporcare lo smalto trasparente con eventuali residui di colore.

Ed ecco alcune nail art realizzate usando questo smalto opacizzante.

Nelle prime foto vi mostro un confronto tra prima e dopo l’applicazione del Matte Effect, in seguito trovate altre manicure.
smalto mattificantesmalti opachi

matte-effect-kiko
@kynsitic
matte-effect-top-coat-kiko
@serenadr83

Smalto opacizzante pienamente promosso!

Questo prodotto lo trovi disponibile per l’acquisto online a 4,99 €

Altre recensioni dello stesso marchio:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli

1 thought on “Kiko Matte Effect Smalto Top Coat Effetto Opaco

Comments are closed.