essence-matita-sopracciglia

Matita Sopracciglia Essence Recensione

E’ una delle mie alleate più preziose per il make up che sia semplice o elaborato. La Matita per Sopracciglia Essence è tra i cosmetici che uso più spesso durante l’anno, anche quando devo fare solo un trucco veloce. E’ con me ormai da diversi anni e nel tempo l’ho comprata più volte. Per le mie sopracciglia scurissime, quasi nere, utilizzo la referenza 02 dark brown, ad oggi in collezione sono disponibili 4 colorazioni in tutto.

Le referenze di questa matita, della linea Eyebrow Designer, sono:

  • 01 black – nera
  • 02 dark brown – marrone scuro
  • 04 blonde – marroncina, per bionde
  • 05 soft blonde – marrone chiaro per peli chiarissimi

essence-matita-sopracciglia

Matita sopracciglia Essence Opinione

La matita Eyebrow Designer Essence 02 Dark Brown è stata in assoluto il primo cosmetico per sopracciglia che ho avuto, ho poi provato altre matite di altri brand negli anni a seguire. La prima volta l’acquistai nel lontano 2013, la scelsi per il prezzo modesto e per vedere come un cosmetico così semplice potesse cambiare il risultato finale di un intero make up, come sentivo spesso dire all’epoca.

La matita è temperabile e ha un pettinino sul tappo che consente di sfumare il prodotto. La texture è leggermente secca ed è facile da applicare grazie alla mina dal tratto morbido e scrivente che permette un disegno preciso, e il pettinino che ordina i peletti e sfuma il colore.

matita sopracciglia essence opinione

Prima di utilizzare questa matita credevo di non aver bisogno di truccare le sopracciglia, in quanto ho sopracciglia spesse e molto folti, ma una volta utilizzata mi sono subito resa conto della differenza.

essence-eyebrow-designer-matita-sopracciglia
Eyebrod Designer Essence 04 e 05 – Swatches

La Eyebrow Designer Essence va applicata con un tratto leggero passandola tra i peletti facendo poca pressione. Grazie a questa matita le sopracciglia risultano più in ordine, il make up più completo e il risultato finale è davvero notevole. Ottima la durata, resiste tutto il giorno. Davvero un buon cosmetico economico ed efficiente.

In foto si può notare la differenza di come appaiono le sopracciglia con e senza trucco.

matita sopracciglia essence 02 recensione

E voi l’avete mai provata? Che ne pensate? Fatemi sapere la vostra opinione nei commenti.

Info in pillole:

Pao: 36 mesi
Quantità: 1 gr
Prezzo: 1.89€, disponibile anche online su marionnaud.it

Leggi anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli