Spaventosi, terrificanti, spesso difficili da fare, parlo dei make up di halloween ma tranquille in questo post vi proporrò alcuni trucchi sexy e intriganti da realizzare e soprattutto a portata di qualsiasi pennello.

Animaletti e fatine fuori, please. Per me halloween non significa mascherarsi da micina, orsacchiotta o fatina, quelle sono maschere che riserverei a carnevale al massimo, ad ogni modo, personalmente, non mi piacciono neanche quei make up in stile zombie, o persona assassinata/squartata/trucidata che sinceramente mi danno anche il voltastomaco. Ma poi mi chiedo, quale donna vuole essere ripugnante? Sia anche un solo giorno all’anno io non ci tengo proprio, e voi?
Qui vi mostrerò alcuni make up creepy ma non troppo, alcuni sono anche decisamente sensuali e femminili, tutte le foto sono state prese da instagram… iniziamo subito.
Clown Make Up
I Clown, esiste qualcuno a cui facciano ridere? A me mettono tristezza, oppure mi spaventano.
Ecco alcune versioni di pagliacci un po’ cattivi o un po’ spaventosi con quel sorriso che diventa un ghigno malefico ma intrigante.



La Vampira
E’ un classico, ma piuttosto che ricreare il trucco della pelle a brandelli e sangue ovunque, preferisco questo make up di halloween un po’ più scontato. Si può realizzare creando un semplice smokey eyes accoppiato a un rossetto sbavato, oppure ancora più semplicemente, denti finti e maschera ricamata.




La Strega
Quando si dice il fascino del male. Queste streghette sono malefiche ma non hanno porri sul naso o un sorriso sdentato, tutt’altro! Sono molto sensuali.
Labbra scurissime, nere o prugna, tanto eyeliner e ombretti scuri o perchè no colorati, ma che siano colori che richiamino quelli delle pozioni magiche!



Ok, magari non tutti sono facili da fare, ma neanche impossibili come i make up realizzati con la plastilina.
Termina qui la mia selezione, vi piace? Che vi sembra? E voi come vi truccherete nel giorno più spaventoso dell’anno? Ditemelo nei commenti.
Credits foto (IG Accounts): @lynseyrebecca01, @bittersweet666, @mars_marzz, @ralucaoros17, @lorri132, @makeupbyshanmarie, @makeupbyemmabrown, @cindaellen, @monica_pohlman, @owlplugs
Leggi anche:
Trucco per Halloween in 10 minuti
