chloe-nomade-profumo-opinione

Chloé Nomade Opinione Profumo Donna

Torno di nuovo a parlarvi di profumi, ed è la volta di Nomade Chloè.

Questo weekend ho lavorato da Sephora come hostess fragranze e quindi ho avuto modo si scoprire le novità del periodo. Non mi piace parlarvi di profumi che non ho provato personalmente, perchè un conto è descrivere una piramide olfattiva come in un comunicato stampa, un altro è raccontare le sensazioni che dà una determinata fragranza, solo a naso si possono sentire determinate sfumature che vanno al di là di descrizioni preconfezionate che puntano alla vendita, meglio lasciar parlare per esperienza, non trovate?

chloe-nomade-profumo-opinione

Ad ogni modo eccomi qui a dire la mia opinione sulla novità firmata Chloé, altro brand del gruppo Coty, il nuovo eau de parfum si chiama Nomade ed è un tributo alle donne che amano viaggiare e perdersi per andare alla ricerca di se stesse, ritrovarsi e scoprirsi diverse e arricchite da nuove esperienze, sentendosi a casa propria in qualunque parte del mondo.

Nomade Chloè è un profumo misterioso, affascinante, che descrive una donna sicura di se, determinata ma che non si impone, e ama sentirsi libera. Un chypre fiorito che risulta caldo e avvolgente, molto diverso dalle altre fragranze Chloé, un parfum che ci accompagnerà nella prossima stagione, e potrebbe diventare un must have per l’autunno.

Si presenta in un flacone dal design morbido con dettagli grafici in metallo, un delicato nastro rosa adorna il tappo e conferisce una nota disinvolta e femminile alla boccetta.

nomade-chloe

Note olfattive e opinione

La piramide olfattiva è ricca di ingredienti che rivelano un profumo che ci porta verso oriente, forte è la presenza delle note legnose rese più delicate da quelle fiorite, vediamo nel dettaglio.

Nomade si apre con Prugna Mirabella, Bergamotto, Limone e Arancia come note di testa, troviamo poi i fiori di Fresia, Gelsomino e Rosa tra le note di cuore in cui compare anche la pesca, Muschio di Quercia, Amberwood, Patchouli, Sandalo e Muschio Bianco chiudono il parfum come note di fondo.

Appena vaporizzata questa fragranza libera molto alcol e ciò la rende particolarmente aggressiva, una volta che è sfumata la componente alcolica fanno capolino le note agrumate, il profumo a naso risulta  quindi molto aromatico e non dolce, i fiori nel cuore scaldano poi il parfum che rivela un’anima sensuale e piacevole, decisamente più morbida. Man mano che sfumano le note centrali, fanno capolino dal fondo le note legnose di sandalo e amberwood che insieme ai muschi e al patchouli rendono questa fragranza leggermente dolce e molto orientale.

Chloé Nomade è il profumo che non ti aspetti, si evolve molto nel tempo. Può risultare troppo forte, e addirittura sfacciato al primo spray ma poi rivela un’anima calda, seducente, e anche romantica. E’ una fragranza che porta lontano, in paesi poco esplorati, e regala un profondo senso si libertà.

Trovo questo profumo perfettamente in linea con il concept con cui è stato creato, e personalmente lo apprezzo molto. Mi piace.

Info in pillole:
Per chi è indicato: donne dai 30 anni in su.
Disponibile nei formati: 30, 50 e 75ml
Può piacere se: cerchi un’alternativa ai soliti profumi dolci.

Comparazione prezzi per il formato da 50ml:
€82,90 su sephora.it,  € 70,47 su ditano.com senza considerare eventuali promozioni in corso.

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli

1 thought on “Chloé Nomade Opinione Profumo Donna

  1. Sembra molto interessante, dato che mi sto preparando per partire per le vacanze dall’altra parte del mondo mi fa anche sognare!

Comments are closed.