nail-art-fiori

Nail Art Floreale 10 idee da copiare

La primavera è arrivata e i giardini si riempiono di fiori che con i loro colori e la delicata leggerezza  non solo arricchiscono i paesaggi ma diventano anche fonte d’ispirazione per pattern che ritroviamo su abiti, accessori e make up.

Qui vi mostrerò delle bellissime nail art floreali selezionate per voi su instagram che potrete usare come idee da copiare.
Non solo fiori, le nail art proposte sono realizzate con gli smalti trend del momento, ritroviamo finish metallici, colori moda e tecniche attuali per ricreare delle meravigliose manicure di tendenza.

Vai a: Unghie Primavera Tendenze e Idee Nail Art

Per ricreare queste le nail art occorreranno gli strumenti giusti, come dotter, pennelli sottili di precisione oltre che mano ferma e tanta fantasia. Gli smalti utilizzati sono tendenzialmente lucidi e a effetto gel declinati in finish metallici, glitterati, perlati o iridescenti.
Non mancano strass e applicazioni che trasformano la manicure in una nail art gioiello.

Vediamo subito tutte le creazioni.

La nail art floreale più quotata è quella che vede l’uso di smalti trasparenti. L’unghia è lasciata naturale, in parte o tutta, con una base trasparente e fiori che decorano con delicatezza. La manicure risulta così elegante e sofisticata, perfetta per chi non ama gli eccessi.

nail-art-con-fiori
nail-art-fiori-2018
nail.art.floreale

L’alternativa alla base trasparente è l’utilizzo di smalti in gradazioni nude, del rosa e del beige, abbinati a vernici con colori a contrasto che vivacizzano le unghie.

Qualche esempio.

floral-nailart
nail-art-fiori

Nail art più vivaci sono quelle che utilizzano colori vibranti e ricchi di riflessi, qui non mancano gli smalti metallici o ricchi di glitter. Interessante anche l’effetto acquerello ottenuto per semplice sovrapposizione di colori seguendo un particolare gradiente come quello che ritroviamo nella nail art subito sotto.

nail-art-floreale
nail-art-tulipani
nail.art-floreale

Per chi ha poca dimestichezza con pennellini & co, può contare su dei pattern di facile utilizzo servendosi di dischetti per lo stamping.

kit-stamping-nail-ar

Ecco qualche esempio di nail art create con questa tecnica.

nail-art-fiori-stamp
nail-art.floreale

Credits (in ordine casuale): @Inga, @miaw_lilia, @the_beautyhut_bournemouth, @shannasnailadventures, @hallebnails, @buffcsjen, @jessiedoesnails, @zanchhen, @kimiko7878

Quale di queste nail art con i fiori vi piace di più? Se cercate altre ispirazioni per la vostra manicure, scrivetemi il tema a cui siete interessate e, nei prossimi post, troverete una nuova selezione di proposte che risponderanno alle vostre richieste.

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli