25 gennaio 2018

Come creare l'outfit perfetto con i pantaloni palazzo.

pantaloni-palazzo-consigli-moda

Capo must have della prossima stagione, i pantaloni palazzo rappresenteranno uno dei trend più vitali nel 2018, con una varietà in termini di stile e di trame davvero impressionante.

Ne danno una prova non solo le passerelle più note nel mondo della moda, ma anche tutte le celebrities che hanno scelto questo modello per presentarsi in pubblico: basti pensare a Sofia Coppola e alla sua grande passione per questi pantaloni, grande tanto quanto quella dimostrata da Victoria Beckham.

In questo post scopriremo come indossarli al meglio e come abbinarli con capi e accessori, per creare il perfetto outfit con questo capo comodo, versatile e chic.

Come scegliere il pantalone palazzo: il fisico


I pantapalazzo sono perfetti per far risaltare il fisico: questo perché esistono molte varianti. Dunque non è un caso che negozi online come YOOX, nella sezione dedicata ai pantaloni da donna, espongano questo capo in tantissimi modelli e stili diversi.

Durante l’acquisto è importante però scegliere con criterio, proprio in base alle curve e alle linee del proprio corpo.

Per le taglie petite, ad esempio, la vita molto alta e la leggerezza del tessuto sono due must imprescindibili. Per le donne curvy, invece, sono i colori a fare la differenza: i toni scuri come il blu e il nero sono da preferire alle nuance chiare o pastello.

Questo taglio di pantaloni riesce a valorizzare anche le donne con i fianchi larghi, l'ideale in questo caso è abbinarli a una cinta o un laccio gioiello. Sempre perfetti invece per le donne dal fisico slanciato, soprattutto quelli dai toni rosa pastello.

Come abbinare i pantaloni palazzo


Uno dei modelli più chic di panta-palazzo è quello beige dal classico taglio sartoriale: per abbinarlo al meglio, è possibile scegliere una camicia da inserire in vita nei pantaloni, possibilmente gialla, un colore molto di moda questa stagione, oppure un bel top elegante.

Per i pantaloni palazzo più allegri e fantasiosi, invece, è il caso di bilanciare le trame optando per top che siano in tinta unica e dalle tonalità chiare o pastello. Anche le camicie maschili sono una scelta azzeccata, quando si indossa un pantalone palazzo con trame geometriche, insieme alle maglie con le rouches.

pantaloni-palazzo-come-indossarli

I top sono ancora una volta protagonisti con i panta-palazzo con gli spacchi: in tal caso, però, si consiglia di puntare su top con mega-scollature sulla schiena.

Ma come abbinare i pantaloni palazzo alle scarpe giuste? Quelle con il tacco rappresentano naturalmente la regola, e di norma lo stesso tacco dovrebbe avere il colore del pantalone: per le donne che vorrebbero creare uno stile casual, invece, le zeppe sono il massimo.

Voi che ne pensate di questo capo, come vi piace indossarlo? Attendo la vostra nei commenti.

1 commento:

  1. bellissimi e chic, ma non stanno bene proprio a tutte, a me per esempio fanno sembrare più piccola uffi

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter