13 gennaio 2018

Comprare sul sito ufficiale di Michael Kors - La mia esperienza

In occasione dei saldi ho fatto shopping sul sito ufficiale di Michael Kors, lo shop online che troviamo all'indirizzo www.michaelkors.it, e qui vi racconto la mia esperienza di acquisto.

comprare-online-michael-kors-opinione


Quest'anno per me i saldi sono stati attesi e organizzatissimi. Da metà dicembre ho iniziato a monitorare i brand che preferisco, schedulando gli articoli per me più interessanti e inserendoli in apposite wishlist. Tutto ovviamente online.

Per non perdermi news o eventuali saldi privati mi sono iscritta alle diverse newsletter, così che al primo segnale di sconto potessi precipitarmi quanto prima per cogliere l'affare del momento, senza perdermi nessuna occasione.

Da tempo meditavo l'acquisto di una borsa Michael Kors, così anche questo brand l'ho tenuto sott'occhio ben prima dell'inizio ufficiale del periodo di sconti, creando un account e compilando la mia bella lista dei desideri così da tener tutto pronto per un acquisto lampo, perchè si sa, quando i saldi iniziano bisogna essere velocissimi a concludere l'ordine perchè va tutto via come fosse pane.

Ho atteso con pazienza il periodo di sconti e il 5 gennaio alla mezzanotte precisa ero online sullo store, pronta a fare shopping. Peccato che il sito non fosse pronto quanto me e ho dovuto rimandare tutto alla mattina dopo in quanto gli sconti non erano ancora iniziati.

Nel pomeriggio di quello stesso primo giorno di saldi, il mio shopping era concluso. Avevo comprato la mia prima borsa MK!

L'ordine

Ho effettuato l'ordine dal pc, venerdì 5 gennaio, nel primo pomeriggio. Il sito michaelkors.it risulta facilmente navigabile, la selezione degli articoli in saldo era molto ampia, purtroppo però molti articoli risultavano già sold out nonostante gli sconti fossero iniziati da pochissimo, e alcuni modelli che mi piacevano non erano più disponibili.

La mia attenzione poi si è focalizzata sulla borsa a mano Savannah piccola in pelle Saffiano, una borsa che non solo risponde al mio gusto estetico ma anche alle mie esigenze grazie alle dimensioni ridotte e agli spazi ben organizzati.

Ho inserito l'articolo nel carrello, qui avevo la possibilità di aggiungere una confezione regalo al costo di 5 euro, ma non l'ho fatto. Ho proceduto quindi con il pagamento servendomi della carta di credito.

Per pagare con la carta mi è stato richiesto di inserire anche la password di sicurezza della carta, su un sito esterno. Questo passaggio mi infastidisce perchè rallenta l'ordine, la password della carta non è proprio una cosa che ho sotto mano per intenderci...

Ad ogni modo una volta concluso il pagamento ho ricevuto la mail di conferma ordine al mio indirizzo di posta elettronica, dopo poche ore un'altra mail mi informava che il pacco era già stato preparato e affidato al corriere.

La consegna era stimata per il 12 gennaio.

Consegna ordine e unboxing

Come previsto la mia borsa è stata consegnata tramite corriere SDA venerdì 12 gennaio, a una settimana esatta dall'acquisto.

Il pacco è spedito dall'estero ed è possibile seguirne il tracking solo quando giunge in italia. Fino a metà settimana non avevo idea di dove fosse la mia borsa, le informazioni sono state disponibili solo un paio di giorni prima della ricezione dell'ordine quando il pacco era giunto a Milano, da lì ho potuto seguirne gli spostamenti attraverso le varie filiali.
Il giorno di ricezione dell'ordine, le mail dal corriere e dall'e-shop, mi hanno avvisata della consegna imminente.

La mia borsa è stata consegnata in un pacco senza loghi esterni, all'interno l'articolo era ben protetto, custodito in un cellophane. Nella scatola ho trovato subito il modulo dei resi che fortunatamente non è servito.

comprare-michael-kors-sito-ufficiale

comprare-michael-kors-online-opinione

E ora di seguito tutti i dettagli dell'unboxing, come si può notare ogni parte della borsa risulta coperta da plastiche morbide che proteggono le parti più delicate, come manici, dettagli in metallo e fibbie. La forma è preservata da carta e segmenti di polistirolo, la pelle è protetta da veline delicate.

unboxing-michael-kors-borsa


michael-kors-borsa-unboxing

La mia borsa Michael Kors

Prima di tutto voglio spiegare del perchè ho scelto proprio la borsa Savannah piccola. Tra big e small, di sicuro preferisco le borse di dimensioni ridotte, per me sono più comode. Non ho bisogno di molto spazio, con me porto sempre e soltanto il necessario, da sempre, e questa abitudine non è cambiata nonostante sia diventata mamma. Non sono una di quelle che si riempie la borsa di cose che non userà mai, a me bastano pochissime cose: il rossetto, uno specchietto, fazzolettini, portafoglio, cellulare e le salviette per il bebè.

La borsa Savannah Michael Kors ha gli spazi ben organizzati, è compatta, ricca di tasche così da tenere tutto in ordine, e soprattutto ha una bella tracolla che mi lascia le mani libere.

Il colore che ho acquistato, ostrica, era l'unico disponibile in saldo, ma era proprio quello che volevo. Preferisco i colori neutri che trovo versatili e adattabili a qualsiasi stagione. Non desideravo una borsa da usare esclusivamente d'inverno, anche perchè (sarò ottimista) manca poco alla primavera e con lo shopping mi sto già orientando per la prossima stagione.

michael-kors-borsa-savannah

michael-kors-borsa-savannah

michael-kors-borsa-savannah-foto

michael-kors-borsa-savannah-tracolla

michael-kors-borsa-savannah-piccola

Non è sempre facile fare acquisti online quando si tratta di capi di abbigliamento o accessori moda, bisogna avere una certa immaginazione, riuscire ad immaginarsi addosso con quel capo, a focalizzare bene il colore, soprattutto. La borsa che ho comprato è esattamente come me l'aspettavo dalle foto e dalla descrizione del sito, anzi a dire il vero è anche meglio.

Sono molto soddisfatta della mia Savannah color ostrica, mi piace in tutto, ha le dimensioni giuste per me, la tonalità di colore era quella che volevo, la pelle è di qualità e l'articolo a parer mio vale i soldi spesi.

Comprare sul sito ufficiale di Michael Kors Opinione

L'esperienza di acquisto sul sito michaelkors.it è stata tutto sommato positiva. La merce arriva sicuramente ben imballata e protetta, la borsa è di qualità e vale i soldi spesi.

Dal mio punto di vista sarebbe da migliorare la modalità di pagamento, non mi piace dover inserire troppi codici della carta, il passaggio della password preferisco evitarlo.
Altro aspetto da migliorare è la consegna, i tempi sarebbero da ridurre di qualche giorno e di sicuro il tracking dovrebbe essere più preciso. I primi giorni non avevo idea di dove fosse il mio pacco.

Una cosa che trovo assolutamente fuori luogo è la carta regalo a pagamento, per l'importo speso dovrebbe essere un omaggio, quello proprio il minimo.

Facendo un bilancio complessivo tornerei ad acquistare sullo shop ufficiale MK, dove i prezzi sono più competitivi e la scelta è più ampia rispetto ai vari rivenditori che si trovano online, zalando compreso.

2 commenti:

  1. Ti ringrazio per averci raccontato la tua esperienza..io adoro le borse di questo brand!

    RispondiElimina
  2. Spettacolare!
    Io sto meditando l'acquisto della Sutton di MK della stessa tinta tua

    Nothing but Chrissi | Instagram

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter