16 novembre 2017

Cien Crema contorno occhi melagrana opinione

La cosmesi ecobio a basso prezzo e facilmente reperibile è una realtà da quando Lidl ha introdotto nei suoi supermercati la linea Cien Nature. Oggi vi parlerò di uno dei cosmetici green più chiacchierati, per il suo costo molto basso e per la sua bontà, si tratta della Crema contorno occhi alla melagrana Cien, ricca di attivi naturali e gentile con l'ambiente grazie al suo inci totalmente verde.

La linea al melograno Cien presenta la crema viso anti età e la crema contorno occhi, io le ho acquistate entrambe la scorsa primavera per contrastare le prime linee di espressione e i segni di invecchiamento. Si tratta di cosmetici ad azione idratante e anti-age, se della crema viso non mi sono fatta un'dea precisa sulla sua efficacia in quanto la mettevo poco frequentemente a causa dell'arrossamento che mi provocava, il contorno occhi fa invece parte della mia skin care routine e lo utilizzo quotidianamente.

cien-crema-contorno-occhi-melagrana-recensione

Con melograna da agricoltura biologica controllata, la crema è stata formulata per soddisfare le esigenze della delicata zona perioculare e rivitalizzarne l`aspetto.
Testata oftalmologicamente, è adatta ai portatori di lenti a contatto.

La Prova

Texture fluida e a rapido assorbimento dall'odore quasi neutro per questa crema contorno occhi che si presenta in un tubicino da 15 ml con applicatore di precisione che fa fuoriuscire poco prodotto per volta.

Una goccia di crema è sufficiente per il contorno di entrambi gli occhi, si applica picchiettando leggermente sulla zona da trattare fino all'assorbimento. A me piace massaggiarla anche sulle palpebre per un'azione drenante, capita spesso infatti che la zona sotto l'arcata sopraccigliare risulti gonfia soprattutto al mattino.

cien-crema-contorno-occhi-melagrana-opinione
Questa quantità basta per il contorno di entrambi gli occhi

Questa crema svolge un'azione idratante, non ha un effetto filler quindi alla prima applicazione non dà effetti visibili ma con l'utilizzo costante e frequente si nota un miglioramento della zona perioculare che risulta più idratata e conseguentemente più liscia e uniforme.

L'inci

Il mio monellino da qualche tempo ha la fissa di giocare con le scatoline e quella della crema contorno occhi l'ha distrutta per questo non ho potuto fotografare l'inci che però ho reperito sul web. Ricopio tal quale da saicosatispalmi.org

Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / vegetale)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (emolliente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine PUNICA GRANATUM SEED OIL (vegetale)
Immagine ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL (emolliente)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine UBIQUINONE (antiossidante / condizionante cutaneo)
Immagine PHYTIC ACID (Sequestrante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)

Come vedete la formulazione è totalmente verde, si tratta quindi di una crema ecobio a tutti gli effetti, inoltre nella formula oltre all'olio di melograna (punica granatum seed oil) troviamo anche l'olio di girasole, l'olio di jojoba, l'olio di mandorle dolci e l'olio di noci del babassu dalle proprietò simili all'olio di cocco, tutti ad azione emolliente e idratante.

Nonostante l'elevata presenza di oli naturali la crema non risulta grassa nè oleosa.


L'opinione

Cien Crema contorno occhi melagrana è una buona crema contorno occhi a basso prezzo. Ha un inci green che sarà sicuramente apprezzato dalle amanti della cosmetica naturale, io ne apprezzo la texture a rapido assorbimento e il suo potere idratante.

cien-crema-contorno-occhi-melagrana

Considerando che costa solo 1.99 euro il prodotto ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo, resta tuttavia un cosmetico low cost e quindi se si hanno esigenze particolari come migliorare un contorno occhi particolarmente segnato, bisogna puntare su altro. L'azione antietà è leggera, si tratta più di un idratante che di un anti-age pertanto è adatto a pelli giovani, lo sconsiglierei per chi è già negli anta, per tutte le altre vi invito a provarlo, non ne resterete deluse.

2 commenti:

  1. ottima review, molto dettagliata!
    baci

    RispondiElimina
  2. a me piace! utilizzo questo contorno occhi mattina e sera..

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter