30 ottobre 2017

Garnier Hydra Bomb Maschera in Tessuto Recensione

Garnier Skin Active Hydra Bomb Maschere in Tessuto sono una recente novità di Garnier per la skin care, disponibili per vari tipi di pelle. Io ho acquistato la maschera opacizzante per pelli miste o grasse, al te verde, acido ialuronico e siero idratante.

garnier-maschera-hydra-bomb-pelli-miste

Il claim del prodotto recita così:
Questa maschera in tessuto agisce come una <<bomba>> d'idratazione. Vera e propria innovazione, il suo tessuto è imbevuto di un trattamento super idratante ri-equilibrante, arricchito in estratto di tè verde, acido ialuronico e siero idratante. Una volta applicata sul viso, agisce come un impacco idratante che diffonde tutta l'efficacia del trattamento negli strati superficiali dell'epidermide. Adatta a diversi tipi di pelle, anche a quelle sensibili.
Promette pelle intensamente re-idratata, riequilibrata e opacizzata con una sola applicazione.

Io l'ho provata, e qui dirò cosa ne penso del prodotto. Funziona davvero?

La Prova

Garnier Hydra Bomb è una maschera monouso che si applica sul viso, in tessuto, da lasciare agire in 15 minuti. Le istruzioni su come usarla sono riportate sul retro della busta che contiene la maschera. Appena aperta la confezione, la maschera si presenta molto bagnata, tanto da gocciolare, con una pellicola azzurra che andrà rimossa dopo aver posizionato la maschera sul viso.

garnier-maschera-hydra-bomb-opacizzante-inci


L'applicazione per me non è risultata semplicissima nè veloce, ci ho messo qualche minuto per posizionare bene la maschera che tuttavia in alcuni punti non aderiva perfettamente al volto.

Ho trovato difficile soprattutto resistere alla tentazione iniziale di rimuoverla subito perchè mi dava un senso di pesantezza sul viso che mi dava fastidio nella respirazione, sembrava di avere una busta di plastica in testa, non era une bella sensazione, ciò era dovuto forse al foro del naso o per il "peso" che la maschera esercitava sulla pelle. Tuttavia una volta rimossa la pellicola e aver accorciato manualmente la maschera sul naso, questa sensazione è sparita e ho tenuto la posa senza problemi.


>>>ATTENZIONE! Non vorrei spaventarvi, ma per dovere di cronaca volevo mostrarvi come risulta la maschera una volta applicata. Ma tanto è Halloween, siamo in tema horror, ci può stare.


maschera-garnier-hydra-bomb

Siccome il prodotto dà libertà di movimento, garantendo che non si stacca, nell'attesa mi son dedicata alle mie faccende, tuttavia la maschera tendeva a sollevarsi ai bordi.

Passati i 15 minuti , durante i quali la maschera seppur molto umida non gocciolava, ho proseguito con la rimozione, come suggerito dalla confezione, massaggiando la crema in eccesso rimasta sul viso. La pelle risultava molto appiccicosa e così ho preferito risciacquare usando solo acqua, è bastato per togliere tutti i residui.

Il risultato è stata una pelle visibilmente opacizzata e molto liscia al tatto.

L'opinione

Senza girarci intorno dico che questa maschera non la ricomprerei, questo al di là del risultato ottenuto. Sembra fare il suo dovere, con un'applicazione si raggiungono i risultati dichiarati ma è il tipo di maschera che a me non piace.

Chiarisco che questa è stata in assoluto la mia prima esperienza con le maschere in tessuto, questa maschera non l'ho trovata pratica, non mi piace come si adatta al viso, i fori agli occhi sono piccoli, e quelli del naso mal si adattano ad una Cyrano come me.


Il prodotto si presta anche come trattamento, con 3 applicazioni a settimana promette un miglioramento visibile della grana della pelle e pori purificati. Non ho intenzione di scoprire se funziona anche in questo senso, perchè non lo ricomprerò.

E voi l'avete provata? Fatemi sapere le vostre opinioni.

2 commenti:

  1. L'ho comprata ma ancora la devo provare!

    RispondiElimina
  2. io ho provato quelle di fria e mi stanno piacendo molto

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter