garnier-acqua-micellare-argan

Acqua micellare bifase con Argan Garnier Recensione

Garnier Acqua Micellare con olio di Argan, è uno struccante bifasico studiato per rimuovere il trucco waterproof. Dopo l’esperienza positiva con l’acqua micellare per pelli sensibili Garnier, comprata più volte, ho acquistato di recente questa diversa formulazione per testarne l’efficacia sul make up long lasting.

L’acqua micellare con Argan di Garnier svolge una tripla funzione

  • strucca
  • deterge
  • idrata

E’ proposta per tutti i tipi di pelle per rimuovere il trucco particolarmente resistente, waterproof e non. La presenza di olio di Argan garantisce un’azione idratante sulla pelle, lo struccante non secca l’epidermide ma al contrario idrata e gli restituisce morbidezza.

Acqua micellare bifase Garnier 

Con il passaggio dall’estate all’autunno il mio make up si intensifica, le texture diventano più pesanti e coprenti, le formulazioni sono più idratanti, il trucco quindi è più difficile da rimuovere.
L’acqua micellare Garnier strucca viso, occhi e labbra, è sufficiente per rimuovere un fondotinta coprente, una tinta labbra o una matita occhi waterproof.

L’acqua micellare bifase Garnier, presenta appunto due fasi, ben distinte e visibili, prima dell’utilizzo queste vanno miscelate fino ad ottenere un liquido di colore omogeneo, quindi si versa qualche goccia su un dischetto e si procede con la rimozione del make up. In genere per struccare viso, occhi e labbra bastano due dischetti, le fasi si separano velocemente tra loro quindi prima di servirsi di un nuovo dischetto di cotone è necessario rimescolare lo struccante.

garnier-acqua-micellare-bifase-recensione

Acqua micellare bifase Garnier opinione 

La rimozione del trucco è molto delicata, oltre che piacevole grazie alla dolce fragranza del prodotto, quest’acqua micellare ha un profumo fruttato molto buono ma che non mi dà irritazione. Niente lacrime o rossori per togliere il trucco, il prodotto è indicato anche per i miei occhi sensibili.

Lascia la pelle leggermente oleosa, come se ci avessi applicato una crema ricca, per questo sento il bisogno di risciacquare il prodotto che, essendo appunto oleoso, va via solo con un po’ di sapone.

Il risultato è una pelle che al tatto è molto morbida, non stressata da detergenti aggressivi, la rimozione del make up è buona ma non è totale. Se fondotinta e polveri viso e occhi vanno via senza problemi, lo stesso non si può dire di mascara e matite waterproof, questi lasciano uno spiacevole alone scuro ed è necessario struccare nuovamente gli occhi sollecitando così la zona perioculare.

L’alone del mascara e delle matite wp è un problema che riscontro con tutti gli struccanti, ma con quest’acqua micellare mi sembra più evidente, soprattutto paragonata ad un bifasico qualsiasi.

garnier-acqua-micellare-bifase-inci
L’inci

 

garnier-acqua-micellare-bifase-opinione

Rispetto all’acqua micellare per pelli sensibili Garnier, questa bifasica all’argan risulta più idratante, ma meno leggera e fresca sulla pelle, ha la stessa delicatezza e pari efficacia nel rimuovere il make up, non trovo quindi sia particolarmente valida per un trucco resistente all’acqua.

Consiglierei l’acqua micellare Garnier con Argan per chi ha una pelle secca o sensibile, strucca bene prodotti long lasting e texture cremose e coprenti ma se la si vuole usare su make up waterproof bisogna insistere sulla zona da trattare, di certo non va via al primo tentativo. Buono il rapporto qualità/prezzo.

Info in pillole
pao: 12 mesi
quantità: maxi formato da 400 ml
prezzo: 3.49 euro (in offerta)

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli