11 settembre 2017

Rossetto Cien 50 Sweet Samantha Recensione

rossetto-cien-50-sweet-samantha

Fa parte della collezione Autumn in New York Cien autunno 2017, il rossetto Cien 50 Sweet Samantha, che come gli altri lipstick dell'edizione limitata ha il nome di una delle protagoniste di Sex and the City, acquistato questo weekend.

rossetto-cien-autunno-2017

cien-rossetto-50-sweet-samantha-recensione

Un rosso seducente, che appare più o meno aranciato a seconda della luce presente, lucido ma non glossy, luminoso e dalla texture confortevole, cremosa, che risulta piacevole da indossare.

Questo rossetto ricorda molto il lipstick Cien 43 Raspberry Kiss della collezione autunnale 2016, si fa fatica a notare le differenze, sembrerebbe meno tendente al fucsia e di un rosso più smorzato. Definirei il Cien n.50 un rossetto rosso cremisi.

Eccolo in foto, sono presenti anche gli swatch sulle labbra e uno swatch di confronto con il n.43.

cien-rossetto-50-sweet-samantha-swatch

cien-rossetto-50-sweet-samantha-swatches
A sinistra Cien n.50, a destra Cien n.43 Raspberry Kiss

E ora sulle mie labbra.

Questo rossetto ha due anime, una aranciata, l'altra tendente al fucsia.

rossetto-cien-50-sweet-samantha-swatch

rossetto-cien-50-sweet-samantha

Questo rossetto seppur molto somigliante per colore e texture al Raspberry Kiss, ha una durata più limitata. Tende a segnare il contorno labbra dopo circa un'ora dall'applicazione e necessita pertanto di una matita o un primer che lo tenga. Il colore tuttavia non perde luminosità e intensità anche dopo diverse ore.
Non resiste ai pasti ma resta come un velo di colore sulle labbra se tamponato prima di mangiare.
Risulta leggermente idratante, rende le labbra morbide.

Nonostante mi piaccia molto come colore, non lo riacquisterei perchè è davvero molto simile al n.43 che ho già, tra l'altro il 43 è stato uno dei miei rossetti preferiti dell'ultimo anno, inoltre il lipstick Cien 50 è uno dei rossetti Cien con tenuta più bassa che abbia mai provato, in genere questi cosmetici nonostante costino pochissimo hanno buone prestazioni.

cien-rossetto-50-sweet-samantha

Consigliato se lo scorso anno non avete preso il n.43 e vi piace come colore, per il resto la durata nonostante non sia eccelsa, considerando che si tratta di un rossetto che costa meno di 2 euro, vale sicuramente la pena comprarlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter