15 settembre 2017

Naturaverde Lipstick Pure Natural Recensione

recensione-lipstick-pure-natural-naturaverde

Il Lipstick Pure Natural Naturaverde è un rossetto bio, controllato e certificato. Non capita spesso di parlare di cosmetica green su questo blog, ma oggi ecco a voi la recensione di uno dei miei rossetti preferiti del momento, e 100% naturale.

Pure Natural è una linea di 8 rossetti dal colore inteso, la formula è totalmente naturale e presenta il 10% ingredienti biologici, tra questi
  • Olio di Bambù – rivitalizzante, riattivante, idratante
  • Olio di Oliva – idratante ed elasticizzante per pelli atoniche
  • Olio di Argan – ristrutturante, vellutante, anti-age
  • Olio di Arancia dolce – tonico, purificante
  • Olio di Ricino – emolliente, rinforzante, ristrutturante
Il prodotto gode dei certificati Cosmetici Biologici e Nickel Tested. La linea è dermatologicamente testata, presso l’Università di Ferrara.

Tra le 8 nuance disponibili, io ho la 03 Rosa Scuro, un colore che risulta naturale sulle labbra e particolarmente adatto alla stagione autunnale.

La prova

Il Lipstick Pure Natural Naturaverde 03 Rosa Scuro ha una texture setosa ed avvolgente che risulta cremosa e confortevole, morbida ma non burrosa.
Si applica facilmente, il rossetto scorre sulle labbra colorandole intensamente già in una passata.  Non uso la matita labbra, questo lipstick non sbava e non segna il contorno anche dopo molte ore dall'applicazione.

Molto buona la durata, resiste a lungo, anche a piccoli pasti.

Gli swatch

E ora qualche swatch alla luce naturale, non diretta. Potete vedere il rossetto sulle mie labbra.
Non ho fatto foto comparative perchè non ho rossetti di colore simile che siano attualmente in vendita, ricorda comunque Seductive di Elf ma quest'ultimo è visibilmente più chiaro.

rossetto-pure-natural-naturaverde-03-rosa-scuro-swatch

rossetto-pure-natural-naturaverde-03-swatch

pure-natural-naturaverde-03-swatch

Questo rossetto risulta naturale, il colore è un rosa scuro, leggermente aranciato, trovo che sia una nuance elegante che si presta ad essere abbinata a un make up occhi leggero.

L'inci.

Grazie ai principi attivi presenti idrata e protegge le labbra dagli agenti esterni. L'inci inoltre è privo di parabeni, coloranti sintetici, siliconi, derivati dal petrolio, glutine.

lipstick-pure-natural-naturaverde-inci
Uno sguardo all'inci
INCI: OCTYLDODECANOL, HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTROR) SEED OIL)*, C10-18 TRIGLYCERIDES, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX)*, SILICA, STEARYL BEHENATE, PARFUM (FRAGRANCE), CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, TOCOPHEROL, PHYLLOSTACHIS BAMBUSOIDES RHIZOME EXTRACT*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL)*, LIMONENE, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL (CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL)*
 MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 75470 (CARMINE)

L'opinione

Quando si tratta di make up ecobio devo ammettere che non ho aspettative alte, questo rossetto tuttavia mi ha fatta ricredere, le performance sono davvero buone.
Il lipstick ha una buona durata, una bella texture e il pack, molto ecofriendly in cartone, è davvero grazioso.

Probabilmente l'unico difetto di questo prodotto è la reperibilità, questo brand non si trova facilmente, conosco i bagnoschiuma Naturaverde che trovo anche nei supermercati ma la linea trucco non l'ho mai vista, infatti questo cosmetico l'ho ricevuto grazie all'evento boty2017 di al femminile, ad ogni modo se mi capitasse di notare questi trucchi in qualche store acquisterei senza dubbi i rossetti rossi della collezione, lo 01 Rosso e lo 05 Mattone Mat.

Voi avete rossetti ecobio preferiti? Segnalatemeli nei commenti.

2 commenti:

  1. questo è un marchio sprepitoso ma che non ho mai avuto modo di provare, ma un piccolo regalino me lo farò molto presto :)

    RispondiElimina
  2. sembra molto cremoso, da provare assolutamente
    baci

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter