28 settembre 2017

My Burberry Black Recensione e Opinione

recensione-my-burberry-black

My Burberry Black è la versione sensuale della celebre fragranza My Burberry, che richiama nel design l'iconico trench coat Burberry.

Il flacone dal color ambra intenso è rifinito con un nodo nero realizzato a mano in gabardine e un raffinato tappo scuro effetto corno ispirato ai bottoni del trench coat Heritage.

Un profumo da donna che rievoca un giardino londinese bagnato dalla pioggia al crepuscolo, dove fiori ancora tiepidi liberano dolci note nell'aria, in un cielo che si prepara al temporale.

La fragranza rientra nel gruppo orientale floreale, le note non sono particolarmente ricche ma si fondono per dar vita ad un profumo dalle molteplici sfumature.

profumo-my-burberry-black

La piramide olfattiva è così composta:
  • note di testa: gelsomino
  • note di cuore: pesca e rosa
  • note di fondo: ambra e patchouli

L'opinione

Appena vaporizzata la fragranza risulta dolce e fresca, il gelsomino, accompagnato dalla pesca, si scalda pian piano di note orientali che salgono dal fondo e si intensificano man mano che il profumo evapora. La componente orientale di questo eau de parfum prende il sopravvento sulle note floreali, la fragranza risulta così vibrante, calda e seducente.
La pesca, vera anima di questo profumo, resta sempre percepibile, addolcendo la fragranza, donandole un tocco di leggerezza.

My Burberry Black è un profumo intenso ma non così tanto da lasciare la scia, ha una persistenza media, sulla mia pelle dopo circa sei ore è appena percettibile, dura più a lungo sui vestiti ma non fino a fine giornata.

Un profumo giovane, adatto alla sera, perfetto da abbinare a un outfit di capi in tessuto tweed e trench coat in stile british. Consigliato per la stagione fredda - autunnale, risulta troppo avvolgente e caldo per l'estate.

Info in pillole:

Per chi è indicato: ragazze dai 18 anni a 30.
Ti può piacere se apprezzi questi profumi: Boss NuitBlack Opium YSL
Disponibile nei formati: 30, 50, 90 ml.
Prezzo per il formato da 50 ml: 79,50 euro su sephora.it; 88,95 euro su douglas.it; 72,90 euro su ideabellezza.it



1 commento:

  1. potrebbe essere il profumo per me...amando Opium non dovrei sbagliare :)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter