14 settembre 2017

Fria StruccantiPiù Salviette detergenti con Argan Opinione

fria-salviette-struccantipiu-olio-argan

Questa estate in vacanza con me ho portato le Salviette struccantipiù Fria con Olio di Argan, per pelli sensibili.

Le salviette Struccantipiù Fria sono ricche di latte detergente e svolgono un'azione protettiva, presentano una formulazione cremosa, arricchita con olio di argan, e promettono idratazione e freschezza grazie all'esclusivo effetto night calming.

Queste salviette fanno parte della linea green, prodotti che hanno formule arricchite da ingredienti e tessuti naturali, biodegradabili o realizzati con lavorazioni particolari. Il tessuto è in puro cotone, particolare attenzione è data anche agli involucri che sono in materiale riciclabile.

Non sono un'amante delle salviette struccanti ma per risparmiare spazio in valigia ed evitare di portare sia i dischetti di cotone che gli struccanti viso e occhi, ho preferito acquistare questo tipo di prodotto molto più compatto.

La prova

Un pack pratico con apertura clic clac consente di chiudere bene la confezione e mantenere le salviette sempre ben inumidite.

Le salviette sono grandi abbastanza da consentire un'accurata pulizia della pelle, sono ben inumidite e il tessuto ad effetto vellutato risulta morbido e piacevole.
Una sola salvietta è sufficente per rimuovere tutto il trucco di viso e occhi.

salviette-struccantipiu-fria

Dopo aver passato la salvietta procedo sempre con il lavaggio del viso per rimuovere i residui del latte detergente e tracce di make up, sull'asciugamano tuttavia trovo sempre un po' di sporco, soprattutto tracce di mascara o di matite occhi waterproof.

L'opinione

Le SalviettePiù Fria hanno molte caratteristiche che apprezzo, innanzitutto sono ben inumidite e con una salvietta riesco a togliere tutto il make up, anche quello resistente, certo qualche residuo resta ma per i cosmetici che uso, lunga tenuta e talvolta waterproof, trovare un po' di sporco sull'asciugamano è una cosa che ritengo accettabile. L'efficacia delle salviette e la chiusura clic clac consente di avere una buona resa del prodotto, si risparmiano soldini poichè il prodotto se ne consuma poco e si conserva a lungo.

Altro aspetto positivo è il tessuto che risulta morbido e delicato sulla pelle.

fria-struccantipiu-inci
Uno sguardo all'inci

Seppur formulate per pelli sensibili e oftalmologicamente testate, il problema che riscontro con queste salviette è che bruciano gli occhi. Il bruciore era molto intenso in particolare quando struccavo gli occhi dopo una giornata di mare, questo mi ha fatto pentire di averle portate con me in vacanza rimpiangendo l'acqua micellare lasciata a casa che uso abitualmente.

Questo unico aspetto negativo è per me sufficiente dal farmi desistere dal riacquistare nuovamente il prodotto, solo a pensare all'effetto che hanno sulla zona perioculare già mi lacrimano gli occhi.

Le salviette nonostante abbiano ottime caratteristiche e un ottimo rapporto qualità/prezzo purtroppo non sono adatte per me, i miei occhi arrossano e bruciano in maniera incredibile quando le uso, tuttavia sulla pelle del viso non mi hanno dato problemi e infatti le ho terminate usandole solo su questa zona.

Voi le avete provate? Che esperienza avete avuto? Fatemi sapere la vostra nei commenti.

Info in pillole:

Quantità: 20 salviette
Dove: supermercati, casalinghi
Prezzo: 3 euro circa

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter