21 settembre 2017

Crema mani Cien alla camomilla Recensione

crema-mani-cien-camomilla-recensione

Con la fine dell'estate le mani tornano ad essere più sensibili agli sbalzi termici, screpolandosi più facilmente. Di recente ho acquistato da Lidl la Crema mani Care con Camomilla Cien per dare sollievo alla pelle delle mie mani che, con le giornate fredde delle ultime settimane, si presenta secca e meno morbida.

Cien Crema mani Care ha una formula arricchita con estratto naturale di camomilla che calma la pelle e ne favorisce la naturale rigenerazione regalando una cute liscia e regolare, è presente inoltre allantoina e bisabololo che idratano le mani lasciandole morbide.

crema-mani-cien-camomilla-inci

Texture fluida a rapido assorbimento, intensamente profumata alla camomilla, l'odore tuttavia non è persistente e scompare in circa 10 minuti.

Cien Care Crema Mani risulta molto discreta sulle mani, non le lascia appiccicose e una volta applicata ci si dimentica di averla messa. Io ne applico in quantità generosa massaggiandola sulle mani in particolare sulle zone secche come il dorso e le nocche, si assorbe in pochi minuti lasciando la pelle vellutata al tatto.

crema-mani-cien-camomilla-opinione

Questa lozione ha una discreta resistenza all'acqua, se si sciacquano le mani senza sfregarle con saponi non è necessario ripassare il prodotto e la pelle risulta ancora protetta da un sottile velo di crema.

E' una crema che va applicata in base al grado di secchezza della pelle, per mani poco secche è sufficiente metterla una volta al giorno, preferibilmente alla sera, per mani invece fortemente screpolate possono essere necessarie anche 3 o 4 applicazioni durante il giorno.

L'opinione

Della Crema mani Cien alla Camomilla ne apprezzo diverse caratteristiche, in primis la texture, fluida e leggera e che si assorbe in fretta con un massaggio veloce senza risultare appiccicosa, questo fa sì che posso usare il prodotto anche durante il giorno senza sentire il fastidio della crema sulle mani.

Il profumo dolce della camomilla personalmente non lo gradisco poichè risulta molto forte ma svanisce rapidamente e quindi non mi dà particolare fastidio.

Il prodotto ha una buona efficacia, combatte la secchezza e ripristina la naturale idratazione della pelle restituendo mani morbide e lisce, ideale anche su pelle screpolata e lesa, non brucia ed è delicata.

Il rapporto qualità prezzo ne fa una delle creme mani più convenienti, sicuramente un ottimo acquisto che rifarei.

Info in pillole:

Quantità: 125 ml
Pao: assente, c'è la data di scadenza (circa 2 anni dall'acquisto)
Prezzo: 1.05 - 1.20 euro

4 commenti:

  1. non l'ho mai provata ... ottima review
    baci

    RispondiElimina
  2. Io vorrei provare quella piedi ma non la trovo mai!

    RispondiElimina
  3. mi ispira tantissimo! Da provare

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter