3 agosto 2017

Basecoat SinfulColors Recensione

sinfulcolors-basecoat

Il Basecoat Sinfulcolors è uno smalto protettivo da applicare come base, è il mio fedele alleato della manicure che utilizzo da circa un anno, ve ne parlerò nel dettaglio in questa recensione.

Base smalto dalla formula leggera nella texture e nell'inci privo di toluene, senza formaldeide e DBP, ha un odore caratteristico tipico degli smalti ma poco persistente e comunque sopportabile.
Il Basecoat SC si presenta in una bottiglietta di vetro opacizzata in un formato da ben 15 ml. Il tappo nero presenta logo SC sul top ad indicare l'autenticità del prodotto, il pennello è stretto e sottile e preleva la giusta quantità di smalto senza effetto goccia.

base-smalto-sinfulcolors

sinful-colors-base-coat-inci

Questa base non è trasparente, il colore è un bianco crema che corregge otticamente le discromie dell'unghia. Bello da indossare anche da solo.

La texture è molto fluida e a rapida asciugatura, in un paio di minuti è possibile applicare già lo smalto scelto per la manicure. Non ha effetto lisciante, non migliora la superficie dell'unghia se non come detto in precedenza nel colore, e non è un rafforzatore.

Se usato da solo, per una manicure sobria ed elegante, ha una durata molto scarsa, in 24 ore circa si consuma su gran parte dell'unghia. Come base funziona esclusivamente come protettivo, non agisce da primer aumentando la durata dello smalto applicato sopra.

Sebbene possa sembrare che questa base smalto SinfulColors abbia molti limiti, in realtà è un ottimo protettivo in quanto non fa macchiare le unghie anche usando smalti dalle tinte molto cariche.

Come anticipato prima, uso il BaseCoat SinfulColors da un anno circa, in genere applico smalti molto pigmentati che macchiano le unghie facendole ingiallire ma da quando uso questa base le mie unghie sono bianchissime e il loro colore naturale è inalterato.

In definitiva il Basecoat Sinfulcolors è un'ottima base smalto anti giallo, inoltre considerando il formato, ha un ottimo rapporto qualità prezzo. E' una delle basi smalto che più ho apprezzato e pertanto ricomprerò sicuramente.

basecoat-sinfulcolors


Info in pillole:

Quantità: 15 ml
Pao: 24 mesi
Made in USA
Dove: Lillapois, Ovs, Douglas Profumerie
Prezzo: Circa 6 euro da OVS, 5.50€ da Douglas.it, 3.90€ su Ideabellezza.it

3 commenti:

  1. E' anni che ho il gel alle mani e quindi lo smalto non lo metto mai.
    Però buono a sapersi comunque ;)

    RispondiElimina
  2. Sembra un buon prodotto!
    P.S. Che carino il fenicottero :D

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter