16 giugno 2017

Shampoo all'Equiseto Edelweiss Opinione

Torno a parlarvi dell'Istituto Ecologico Edelweiss in questa recensione dello Shampoo capelli normali e fragili all'Equiseto.

shampoo-equiseto-istituto-edelweiss

Come il bagnodoccia all'achillea dello stesso brand, anche lo shampoo fa parte della linea di cosmetici con brevetto SYN che presentano al loro interno un rametto della pianta officinale da raccolta spontanea che caratterizza la formulazione, in questo caso equiseto,  questo fa sì che il cosmetico sia continuamente arricchito dalle sostanze funzionali presenti nella pianta e che quindi la concentrazione di attivi naturali sia molto alta.

L'inci

Questo shampoo è formulato per contrastare la caduta dei capelli, la sua composizione è arricchita di estratti vegetali di Equiseto, Saponaria e Rosmarino. I tensioattivi presenti sono a base naturale e l'inci è senza sls, sles e parabeni.

shampoo-equiseto-istituto-edelweiss-inci
Uno sguardo all'inci
Inci:Aqua (Acqua), Sodium coceth sulfate (Tensioattivo da Cocco), Sodium cocoyl glutamate (Tensioattivo naturale da Cocco), Sodium cocoamphoacetate (Tensioattivo naturale da Cocco), Decyl glucoside (Derivato di Cocco e glucosio), Glycerin (Glicerolo vegetale), Citric acid (Acido citrico),  Alcohol* (Alcol etilico*), Equisetum arvense leaf extract* (Estratto di Equiseto*), Rosmarinus officinalis extract* (Estratto di Rosmarino*), Saponaria Officinalis extract, Saponaria Pumila, Saponaria Ocymoides* (Estratto di 3 specie di Saponaria*), Cedrus atlantica bark oil* (Olio essenziale di Cedro*), Pelargonium graveolens oil (Olio essenziale di Geranio), Tetrasodium glutamate diacetate (Sequestrante naturale), Sodium chloride (Sale marino), Phenoxyethanol (Fenossietanolo), Benzoic acid (Acido benzoico), Dehydroacetic acid (Acido deidroacetico), Ethylhexylglycerin (Derivato del glicerolo), Citronellol, Geraniol, Linalool (Componenti delle essenze).

La Prova

Lo shampoo all'Equiseto Capelli normali e fragili Istituto Ecologico Edelweiss è un prodotto concentrato che va diluito. L'azienda consiglia una diluizione uno a tre: 50 ml di shampoo vanno travasati in una bottiglietta da 150 ml da riempire poi con acqua.
Lo shampoo così diluito andrà distribuito in piccola dose sulla capigliatura e massaggiato, poi si procede con il risciacquo. Si risciacqua facilmente e non lascia residui.

shampoo-equiseto-istituto-ecologico-edelweiss

L'opinione

Utilizzo questo shampo opportunamente diluito da oltre un mese, si tratta di un prodotto molto delicato sulla cute e che non secca i capelli. Dopo l'uso i capelli appaiono morbidi al tocco e molto lucenti, il risultato sui miei capelli è un liscio voluminoso e non piatto.
La chioma è ben districata pur non utilizzando un balsamo.
Nel tempo risulta evidente l'azione anticaduta e fortificante dello shampoo, dopo diversi lavaggi però i capelli tendono ad appesantirsi, essendo uno shampoo delicato di tanto in tanto è preferibile alternarlo a un prodotto a maggior azione sgrassante.

Questo shampoo fa il suo dovere, contrasta la caduta dei capelli, ne perdo infatti molti di meno quando li pettino e soprattutto quando li lavo, ma ciò che più mi piace è la lucentezza che regala alla chioma che splende di luce nuova. Non gradisco la profumazione che risulta un po' amara.
Il prezzo può sembrare alto, sul sito dell'azienda è venduto a 16,50€ per 150 ml di prodotto concentrato da cui però si ricavano tre flaconi di prodotto diluito, quindi ben 450 ml di shampoo, il prezzo diventa così di 5,50€ a flacone, decisamente interessante per un prodotto bio.

Anche lo shampoo all'equiseto, ricevuto grazie all'evento Boty2017 di AlFemminile, è stata un'altra bella scoperta cosmetica, i miei capelli ringraziano.




Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter