17 giugno 2017

Olio riparatore unghie e cuticole Essence Recensione

nail-repairing-oil-essence-recensione

Il nail repairing oil essence è un olio della linea sos mani che promette di riparare e rigenerare le unghie e le cuticole grazie all'azione combinata di olio di argan e olio di mandorle dolci.
L'ho acquistato nella nuova versione 2017 la quale, rispetto alle altre, cambia solo nel packaging. Qui trovate la mia recensione e l'opinione sul prodotto.

Perchè l'ho comprato

Ho comprato questo olio per un motivo specifico: evitare di continuare a mangiare le pellicine intorno alle unghie. Come vi ho confessato nel post Le confessioni beauty di una mamma, pur non mangiando le unghie ho l'orribile vizio di grattare e strappare via le pellicine dal contorno unghie, le mie cuticole le massacro e non sono belle a vedersi, anzi tutt'altro!
Ho pensato che uno dei motivi per cui adotto questo comportamento potesse essere che le pellicine intorno alle unghie sono troppo dure e ammorbidendole avrei iniziato a torturarle meno, così ho comprato l'olio unghie e cuticole essence per cercare di ridurre il problema.

Il prodotto

Sembra una base unghie l'olio rigenerante essence, boccettina e applicatore sono identici a quello di uno smalto. La boccettina è in vetro trasparente e lascia vedere il prodotto che appare di colore giallino, l'applicatore è un pennellino piatto e sottile che facilita la stesura dell'olio senza farlo gocciolare.

olio-cuticole-unghie-essence.jpg

L'olio ha un piacevole e dolce profumo di citronella e limone, è liquidino ma come detto prima non gocciola via ed è facile da applicare con il pennellino in dotazione. Promette un'azione profonda e rapido assorbimento.

La prova

Applico questo olio su mani e unghie perfettamente pulite e senza smalto. Ne metto in abbondanza usando il pennellino, applicandolo non solo sulle unghie ma anche sulla pelle intorno, sbordo dall'unghia di circa mezzo centimetro.
Lo lascio senza massaggiare per 10 minuti, appare lucido e messo in questo modo non si assorbe, passato questo lasso di tempo lo massaggio e l'olio viene assorbito rapidamente da unghie e pelle lasciandole profumate.

essence-olio-unghie-cuticole.jpg
Olio riparatore essence applicato sulle unghie e contorno.

L'inci.
Rispetto alla precedente versione, quest'olio unghie e cuticole ha mantenuto gli stessi ingredienti.
Ecco la lista.

PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, PARFUM (FRAGRANCE), ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, BUTYL ACETATE, LIMONENE, LINALOOL, COUMARIN, EUGENOL, GERANIOL, CITRONELLOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, CINNAMYL ALCOHOL, CI 47000 (YELLOW 11).

L'opinione

Le prime volte che ho usato questo olio unghie non ho notato subito i benefici. Le pellicine mi davano ancora fastidio e continuavo a grattarle nonostante lo applicassi spesso. Ho voluto però insistere nell'uso del prodotto e nel tempo ho notato che effettivamente le pellicine tiravano meno e sentivo di meno l'impulso di grattarle e sollevarle.
La controprova è stata che quando per una settimana ho smesso di usarlo per mancanza di tempo, ho ripreso a grattarmi le pellicine con la stessa intensità e frequenza di prima tornando così al punto di partenza. Per i motivi che mi hanno spinta ad acquistarlo, questo prodotto si è rilevato valido, ammorbidisce le cuticole e le pellicine del contorno unghie.

Il nail repairing oil essence è però anche un prodotto riparatore per unghie e quindi voglio valutarlo anche da quest'altro aspetto. Da quando sono mamma le mie unghie non sono più quelle di una volta, ogni volta che tocco oggetti che il bimbo mette in bocca devo avere le mani pulitissime e quindi le lavo molto più spesso rispetto a prima del suo arrivo, come conseguenza le unghie sono più deboli e si spezzano più frequentemente.
Usando quest'olio le unghie appaiono più resistenti, come per le pellicine non è una cosa che ho notato subito ma solo diverse settimane dopo di utilizzo continuo e costante. Ora non è che abbia unghie di diamante ma sono sicuramente meno fragili.

Quest'olio, pur funzionando, svolge un'azione blanda. Ammorbidisce le pellicine e rafforza le unghie ma non in modo così netto ed evidente. Considerando il prezzo è un ottimo acquisto, le mie mani sono migliorate ma necessitano di un prodotto ad azione più forte perchè tornino alla bellezza di un tempo.

Info in pillole
Prezzo: 2.29 euro
Quantità: 8ml
Pao: 18 mesi

5 commenti:

  1. ottima recensione! Questo prodottino l'ho visto spesso su instagram e mi incuriosisce parecchio, anche io ho le pellicine malefiche :(

    RispondiElimina
  2. Adoro gli oli per le cuticole.
    Possedevo quello all'argan di essense e mi ci trovavo bene...questo nuovo ancora lo devo provare ;)

    RispondiElimina
  3. molto interessante questo olio
    baci

    RispondiElimina
  4. Ciao Sabrina, che bel nome...mi ricorda qualcosa di misterioso e magico...non so perché :)
    Molto interessante la recensione, stavo proprio cercando uno di questi rimedi per cuticole indomabili! Avevo letto dell'utilizzo di oli specifici ma avevo anche letto di ragazze che si sono trovate con le unghie ingiallite nel tempo. Hai trovato differenza di colore utilizzando questo prodotto?
    Baci
    Freya

    Ps. Ho iniziato a scrivere da poco un blog con vari argomenti, per ora ancora non ho iniziato a parlare di bellezza e cosmetica perché ho qualche problema a fare delle foto per lo meno decenti. Credo che essendo tu una mamma potresti trovare interessanti anche gli altri argomenti che ho intenzione di trattare. Se ti va di passare a dare un'occhiata nella pagina "chi sono" dovresti trovare tutte le info riguardanti il blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Freya, benvenuta sul blog. No, non ho notato alcun ingiallimento alle unghie e io lo uso davvero frequentemente (nei periodi di maggior secchezza anche due volte al giorno). Ora passo a dare un'occhiata al tuo blog.

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter