21 giugno 2017

Maschere Argilla Pura L'oreal Recensione e Opinione

Le maschera argilla pura L'oreal sono il prodotto beauty più chiacchierato del momento, sui social impazzano foto di volti colorati con tag #instadetox, tra queste troverete anche la mia, anche io infatti sto provando queste maschere da diverso tempo, in questa recensione troverete le mie considerazioni e opinioni sul prodotto.

maschere-argilla-pura-loreal-recensione

I laboratori L'Oreal Paris hanno creato una miscela di tre argille minerali che unite a un ingrediente peculiare di ogni maschera, la caratterizzano rendendola unica. Caolino, Montomorillonite e Ghassoul si uniscono al carbone, all'alga rossa e all'eucalipto dando vita a maschere specifiche per ogni esigenza. Nascono così le tre maschere:

Argilla Pura Maschera Detox con Caolino, Montomorillonite e Ghassoul + Carbone
Argilla Pura Maschera Esfoliante con Caolino, Montomorillonite e Ghassoul + Alga Rossa
Argilla Pura Maschera Purificante con Caolino, Montomorillonite e Ghassoul + Eucalipto

Ogni argilla minerale che forma lo speciale complesso che troviamo in ogni maschera ha diverse proprietà:

  • Caolino - un'argilla mienrale molto concentrata in silicati, nota per assorbire le impurità e l'eccesso di sebo.
  • Montmorillonite - un'argilla molto ricca in minerali,  nota per agire sulle imperfezioni della pelle.
  • Ghassoul - un'argilla minerale molto concentrata in oligoelementi, nota per aiutare a illuminare il colorito.

Vediamo ora le singole maschere.

L'oreal Maschera Detox Argilla Pura al Carbone

maschera-argilla-pura-detox-loreal

E' stata la prima che ho provato delle tre, mi ha incuriosita subito per la presenza di carbone. La maschera detox è la black mask l'oreal in versione crema e non pell-off.

La funzione di questa maschera è detossinare la pelle donandole luminosità. La texture è cremosa e si asciuga non seccando la pelle, il carbone presente nella formulazione agisce con le sue proprietà magnetiche rimuovendo le impurità e illuminando il colorito.

Si applica su pelle pulita e asciutta evitando il contorno occhi e labbra, lasciandola agire tra 5 e 10 minuti e rimuovendola con acqua tiepida. Durante la posa la maschera cambia colore schiarendosi dal grigio antracite al grigio chiaro.

black-mask-loreal

loreal-argilla-pura-maschera-carbone

Il prodotto promette risultati già alla prima applicazione assicurando una pelle più pura e radiosa. Sono suggerite 2 - 3 applicazioni a settimana affinchè la maschera regali nel tempo una pelle dal colorito uniforme e luminoso.

inci-maschera-detox-loreal
L'inci

L'Oreal Maschera Esfoliante Argilla Pura con Alga Rossa


Questa è una maschera levigante dalla texture rossiccia dovuta alla presenza di alga rossa. Presenta microgranuli che esfoliano e levigano la pelle, restringendo i pori.

argilla-pura-maschera-esfoliante-loreal

L'applicazione e il tempo di posa sono identici alla maschera detox, mentre asciuga la maschera scurisce diventando più rossa, per la rimozione è sufficiente acqua tiepida e un leggero massaggio per lasciare agire i microgranuli esfolianti che risultano delicati e non graffiano la pelle. Subito dopo la pelle appare più liscia e morbida. Dona un'intensa sensazione di freschezza e pulizia profonda.

maschera-esfoliante-loreal-argilla-pura

inci-maschera-esfoliante-argilla-pura
Uno sguardo all'inci

Con 2 - 3 applicazioni a settimana, la pelle migliora la sua grana, i pori sono ristretti e il viso appare più liscio.

L'Oreal Maschera Purificante Argilla Pura con Eucalipto

Ha un intenso e fresco profumo di eucalipto la maschera purificante l'oreal dalla texture cremosa e leggera. L'eucalipto svolge funzioni purificanti, per pulire in profondità ed opacizzare la pelle regalando una piacevole sensazione di pulizia immediata.

maschera-purificante-argilla-pura-loreal

Si applica su pelle pulita e asciutta, evitando le zone secche e delicate del viso, lasciandola in posa per massimo 10 minuti durante i quali la maschera passa da un verde chiarissimo ad un verde più scuro.

Una volta lavata via con acqua tiepida la pelle appare più asciutta, opacizzata ma non secca, e incredibilmente fresca. La sensazione di pulizia, grazie all'odore dell'eucalipto, è molto forte e piacevole.

Con un uso constante, per un massimo di tre applicazioni a settimana, il viso appare più pulito, purificato.

loreal-argilla-pura-purificante

inci-maschera-purificante-argilla-pura-loreal
L'inci


L'opinione

Le maschere argilla pura L'oreal pur differenziandosi tra loro per la presenza di un ingrediente che le caratterizza, hanno effetti simili. In tutti i casi la pelle dopo l'applicazione appare più pulita e opacizzata ma luminosa, si notano solo piccole differenze in base ai diversi prodotti.

La maschera levigante è quella che rende la pelle più liscia. La maschera detox purifica e dà maggior luminosità. La maschera all'eucalipto rinfresca e l'effetto matt è più netto rispetto alle altre due maschere. Tutte hanno un profumo molto gradevole, ma la maschera purificante è quella che presenta una fragranza più intensa e fresca.

Mi piace usare queste maschere, ne applico una a settimana alternandole in base alle esigenze del momento. Ultimamente, probabilmente per il caldo, la mia pelle rigetta qualsiasi fondotinta o crema ci applico, le impurità sono aumentate e con queste maschere riesco a riequilibrare la situazione. Dopo l'applicazione la differenza la noto, la pelle è più bella.

Altre caratteristiche positive sono la texture delle maschere e l'applicazione veloce, la posa è di massimo 10 minuti, io le tengo su fino a questo limite di tempo e la pelle non si secca.

Già vi ho parlato di alcuni prodotti che ho ricevuto per l'evento BotyItalia di AlFemminile apprezzandone le caratteristiche, anche queste maschere l'oreal argilla pura sono state una gradita scoperta.

Info in pillole:

Dove: Supermercato, negozi di casalinghi e bellezza.
Quantità: 50 ml - 10 applicazioni
pao:12 mesi
Prezzo: 10 euro













4 commenti:

  1. Sto utilizzando quella rosa e la sto amando...è veramente ottima <3

    RispondiElimina
  2. Queste maschere mi ispirano TANTISSIMO,soprattutto la detox per fornire un Po di vita alla mia pelle, Garnier ha avuto davvero un'idea geniale. Ottimo post 😚

    RispondiElimina
  3. Pure io le ho prese tutte e tre: aspetto il fine settimana per provarle, magari proverò anche le combinazioni che ho visto online per le varie zone del viso. Spero risultino valide anche per la mia pelle :)

    RispondiElimina
  4. Ti dirò sono stata molto tentata fin dall'inizio, ma ancora non le ho acquistate. Indubbiamente quelle che mi intrigano di più sono quella all'argilla rosa e quella all'eucalipto per alternarle. Potrei dargli una possibilità!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter