8 giugno 2017

Make Up For Ever Aqua Eyes Eyeliner Recensione

recensione-make-up-forever-aqua-eyes

Aqua Eyes Eyeliner Make Up For Ever è una matita contorno occhi resistente all'acqua altamente pigmentata e formulata per un trucco di lunga durata. In questa recensione troverete foto, swatch, comparazioni e le mie opinioni sulla matita 20L Green Forest.

Ho ricevuto la matita eyeliner mufe grazie alla partecipazione all'evento Boty di AlFemminile, se mi seguite su instagram ve l'ho già mostrata in anteprima con prime impressioni, qui ve ne parlerò nel dettaglio dopo ormai un mese di test.

La Prova

Studiata per mettere in risalto le palpebre e per durare molto a lungo, l'eyeliner aqua eyes è una matita waterproof dalla texture morbida, scorrevole e fondente che tende ad asciugarsi fissandosi. Si può usare come eyeliner, applicandola lungo il bordo ciliare, o come ombretto cremoso mettendola su tutta la palpebra e sfumandola, in questo ultimo caso bisogna sfumarla immediatamente dopo la stesura poichè una volta asciutta la matita si secca e diventa difficile da lavorare. Una volta asciutta resta confortevole sulla pelle e il colore risulta invariato.

make-up-forever-aqua-eyes-eyeliner

Ho provato ad usare in diversi modi questa matita, anche per l'interno occhi e le prestazioni cambiano in base al modo di applicazione.

Usata come eyeliner ha un tratto spesso e deciso, questo tipo di applicazione è quello che meno mi piace poichè la punta della mina risulta troppo doppia per ottenere un risultato piacevole, applicarla con un pennellino dà risultati notevolmente migliori.

Un'applicazione su tutta la palpebra, come matitone ombretto, aiuta a creare un make up intenso e molto durevole. Va sfumata subito e, preferibilmente, fissata con un ombretto in polvere almeno nella piega per evitare che il prodotto vada a depositarsi in questa zona. Si può sfumare con un pennello o anche solo con le dita, io preferisco servirmi di un pennellino per smokey eyes per realizzare un trucco più preciso.

Nella rima interna risulta morbida e scrivente, la tenuta non è omogenea, nell'angolo esterno tende a sciogliersi dopo circa un'ora dall'applicazione ma senza sbavare, mentre nel resto della rima resta intatta per molte ore, il colore risulta sempre pieno e brillante. La matita non è per l'interno occhi quindi una durata non perfetta non può essere considerata una pecca.

In tutti i casi la matita va struccata con un bifasico poichè molto resistente.

Swatch e Comparazioni

La matita Eyeliner Aqua Eyes Make Up For Ever 20L è un verde bosco, un verde intenso e freddo, dal finish metallico e luminoso. Utilizzata sui miei occhi leggermente ambrati, mette in risalto la componente gialla dell'iride e l'effetto mi piace molto poichè scalda lo sguardo.

Eccola in qualche scatto sotto luci differenti.

make-up-forever-aqua-eyes-swatch
Swatch luce naturale scatto interno

make-up-forever-aqua-eyes-20l
Swatch luce naturale scatto esterno

Ho comparato questa matita a due stylo occhi Chanel, entrambe sul verde. La Aqua Eyes è il tratto centrale in foto.

make-up-forever-aqua-eyes-recensione
Comparazione Aqua Eyes Mufe 20L (al centro) con Bleu métallique Chanel (sopra) e Pacific Green Chanel (sotto)
L'opinione

La matita eyeliner 20L aqua eyes make up for ever mi piace per molti aspetti, il primo è senza dubbio il colore, particolarmente indicato per mettere in risalto i miei occhi.
La durata è un suo punto di forza, usata sulla palpebra è perfetta per un make up che duri da mattina a sera, senza sbavature. Se la cava egregiamente anche nell'interno occhi pur non essendo formulata per questa zona, non dà irritazioni e la durata non è affatto male.

Probabilmente non è adatta ad occhi sensibili ma solo perchè va struccata a fondo e molto bene con prodotti adatti, come un buon bifasico.

L'ho comparata per il suo colore alle matite occhi Chanel waterproof, di cui ne ho decantato le eccellenti qualità su questo blog svariate volte, e paragonandola alle stesse per le performance devo dire che non ha assolutamente nulla in meno.

Tra tutti i cosmetici ricevuti per l'evento boty, e ne sono molti, l'eyeliner aqua eyes mufe è uno di quelli che più mi ha colpito. Mi piace!

Info in pillole.
Quantità: 1.2 g
Made in Germany
Pao: non specificato

2 commenti:

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter