14 giugno 2017

Labo Filler Make Up Opinione

Labo Filler Make up è una linea di trucco che non è solo trucco, i cosmetici di questa serie sono doppia funzione: make up e skin care. Nati dall'esperienza trentennale dei laboratori Labo Suisse, noti per i loro cosmetici anti age e anti caduta, i prodotti Filler Make Up hanno proprietà anti età che agiscono contrastando l'invecchiamento cutaneo e svolgono nel contempo un'azione filler sulle rughe grazie a un prezioso complesso brevettato di sei acidi ialuronici.

labo filler make up

La collezione presenta packaging lussuosi curati in ogni dettaglio, i cosmetici sono conservati in dust bag di velluto e venduti in scatoline dorate che richiamano il design dei prodotti.

La linea fornisce prodotti viso, occhi, labbra e mani, tutti nickel-cromo-cobalto tested, adatti quindi anche a pelli sensibili e allergiche. In questo post vi parlerò di tre cosmetici Labo Filler Make - up viso, iniziamo subito.

Fondotinta Compatto Correttore Labo

Un fondotinta ad alta coprenza, cremoso e compatto, formulato per mascherare le imperfezioni del viso uniformando grana e colore. Contiene, come gli altri cosmetici della linea, un complesso brevettato di 6 acidi ialuronici ad azione filler sulle rughe.

Il prodotto si presenta molto bene, scatolina e packaging sono impreziositi da dettagli oro su oro, una dust bag protegge il prezioso contenuto della confezione, da scartare come un piccolo regalo.

makeup-antirughe-labo
Scatolina esterna

labo-filler-make-up
dust bag
Il fondotinta correttore ha spf 30 ed è disponibile in tre varianti colore:

  • 61 Ivory Neutral
  • 62 Discreet Neutral
  • 63 Medium Neutral
La referenza in mio possesso è la n.61, la più chiara delle tre ma decisamente scura per il mio incarnato.

fondotinta-compatto-labo-filler

fondotinta-compatto-correttore-labo


Il packaging presenta uno specchietto, la cialda del prodotto e una spugnetta per l'applicazione.

La texture è cremosa, corposa e coprente, si asciuga una volta che il prodotto è stato assorbito. Ho fatto un paio di prove con questo fondotinta, giusto per capirne le caratteristiche ma purtroppo non ho mai potuto utilizzarlo perchè decisamente scuro. In estate anche se il colore si adatta bene alla pelle abbronzata, la texture risulta troppo corposa e poco adatta per la stagione calda.

In definitiva ho un prodotto di qualità che però non ho mai usato per via del colore.

Questo fondotinta è ipoallergenico. Nickel-Cromo-Cobalto Tested.
inci-fondotinta-labo-filler
Uno sguardo all'inci
Cipria in polvere libera Labo

Le polveri soft glow presenti nella cipria libera Labo, presentano sia proprietà soft focus di mascherare otticamente le imperfezioni, sia proprietà glow di donare luce all'incarnato, aiutando così a creare una base perfetta.
Anche per la cipria ritroviamo un pack lussuoso. La confezione consiste in un barattolo trasparente munito di tappo a vite con dettagli oro su oro. All'interno troviamo un morbido pouff per l'applicazione.

cipria-libera-labo-filler-make-up

cipria-labo-filler-makeup

La cipria Labo presenta anch'essa il complesso brevettato di acidi ialuronici ad azione filler ed è disponibile in due colori:

  • 21 Ivory
  • 22 Rosy Beige (quella in foto)

Utilizzo questa cipria prevalentemente d'estate perchè in inverno questo prodotto risulta troppo scuro sulla mia pelle. Le particelle soft glow creano dorati bagliori di luce, la texture è setosa e impalpabile, molto leggera.
Grazie alla presenza di microglitter dorati, si può usare anche come illuminante ad esempio sotto l'arcata sopraccigliare o nell'angolo interno dell'occhio per creare un leggero punto luce.
Preferisco applicarla con un pennello per polveri per un effetto più naturale, usando il pouff in dotazione si ottiene un effetto più coprente e una luminosità più marcata.
Sul fondotinta ne massimizza la resa e la tenuta, date le sue caratteristiche illuminanti per completare la base è preferibile usare prodotti matt come blush e terre opache.

inci-cipria-labo-filler
Uno sguardo all'inci

Correttore Fluido Illuminante Labo

Il correttore Labo Filler ha una texture fluida che contiene particelle micro-riflettenti che creano punti luce ed esaltano il colorito, perfetto per ravvivare un viso spento. Ha una coprenza media e l'applicatore a penna dotato di pennellino in punta lo rende facile da mettere, per un make up veloce e semplice da ritoccare.

correttore-fluido-illuminante-labo

Il complesso di sei acidi ialuronici lo rende ideale per il contorno occhi, dà luce senza evidenziare eventuali segni d'espressione. E' disponibile in tre varianti colore:

  • 201 Alabaster (in mio possesso)
  • 202 Natural
  • 203 Light Beige
Questo cosmetico lo uso soprattutto quando ho bisogno di ravvivare la zona occhi per mascherare i segni evidenti di una notte insonne dovuta a qualche capriccio del bebè. E' un prodotto che da neo mamma apprezzo notevolmente.

Opinione cosmetici Labo Filler Make-up

Ho ricevuto questi cosmetici a titolo gratuito direttamente dall'azienda per poterli provare, ci ho messo un po' per recensirli ma finalmente li ho mostrati sul mio blog.

La cosa che più ho apprezzato è il packaging curatissimo e molto elegante, impreziosiscono i cosmetici rendendoli dei piccoli prodotti di lusso.
Purtroppo di alcuni di questi, il fondotinta ad esempio, non ne ho potuto sfruttare i benefici perchè non adatti al mio incarnato, ho avuto la possibilità di scegliere i prodotti personalmente e ahimè per il fondo ho scelto male.
Cipria e correttore fanno quello che promettono, la qualità è evidente, i prodotti non sono solo belli ma soprattutto funzionali.

I cosmetici Labo Suisse sono venduti in farmacia, vi invito a scoprirli e a farvi consigliare quali possono essere i più adatti per le vostre esigenze direttamente dal vostro farmacista di difucia.
Scoprite QUI tutti i punti vendita che propongono il marchio.


3 commenti:

  1. Adoro i loro prodotti...ho provato sia la collezione dorata che quella rosa e sono molto validi!
    Anche io una volta ho sbagliato la tonalità del fondo...ma il mio essendo liquido lo mischio con uno più chiaro e ho risolto. Tu purtroppo non puoi :/

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter