27 giugno 2017

Kaloderma Olio Bagno Doccia Karitè e Mandorle Opinione

La linea Nutre di Kaloderma è specificamente formulata per la pelle secca e molto secca e presenta cosmetici al burro di karitè e olio di mandorle. Ho già recensito alcuni prodotti di questa linea come la crema mani e la crema fluida corpo, mia alleata durante la gravidanza per contrastare le smagliature, e ora è la volta dell'Olio Bagno Doccia, qui trovarete recensione e opinioni sul prodotto.

kaloderma-nutre-bagnodoccia-olio

L'Olio Bagno Doccia all'olio di Karitè e all'olio di Mandorle Kaloderma si presenta come un olio denso, ambrato, di consistenza quasi gel, molto solubile in acqua. E' un detergente delicato che va massaggiato sulla pelle asciutta o bagnata e risciacquato con acqua tiepida. Promette una pelle morbida e liscia come seta, adatto a lavaggi frequenti è formulato per non alterare l'equilibrio idrolipidico dell'epidermide.

La Prova

Utilizzo questo detergente esclusivamente per la doccia applicandolo con un leggero massaggio su pelle bagnata. La consistenza quasi gel e la profumazione intensa e aromatica, alla mandorla, lo rende molto piacevole da usare. Il prodotto, sebbene ricco in oli, si risciacqua senza problemi come qualsiasi altro prodotto da bagno non lasciando residui, non fa schiuma se applicato con le mani ma versato sulla spugna bagnata crea una leggera mousse.

kaloderma-olio-bagno-doccia-mandorle

L'erogatore consente un dosaggio veloce e facile del prodotto, io ne uso quanto basta per massaggiare facilmente l'olio doccia sulla pelle senza "tirarlo" troppo, il giusto per riempire il palmo della mano.

Se usato per la depilazione con il rasoio, aiuta la lama a scorrere più facilmente sulla pelle limitando le irritazioni.

kaloderma-bagnodoccia-karite-mandorle-inci
Uno sguardo all'inci


L'opinione

Kaloderma Olio Bagno Doccia Karitè e Mandorle è un cosmetico che mi è piaciuto sin dal primo utilizzo.
Ne apprezzo l'odore, dolce, intenso e inebriante, che però risulta poco persistente e non resta a lungo sulla pelle. Mi piace la texture che rende il prodotto facile da spalmare, il pack semplice ed essenziale con un erogatore pratico e la trasparenza che lascia vedere cosa c'è dentro al flacone.
Più di tutto ne apprezzo l'efficacia, rende la pelle incredibilmente morbida e setosa, la nutre e la idrata facendo sì che non sia necessario utilizzare una crema idratante dopo la doccia.

Perfetto da usare per la depilazione con il rasoio, minimizza il rischio di irritazioni da rasatura e regala una pelle liscia e regolare.

Anche l'Olio bagno Kaloderma faceva parte del kit di prodotti che ho ricevuto per #boty2017, è stato uno dei cosmetici che più ho apprezzato e una volta terminato lo acquisterò sicuramente.




Info in pillole:
Quantità: 500ml
Pao: 12 mesi
Made in Italy
Dove: supermercati e negozia per la casa e la cura personale (scarsa reperibilità anche nei punti vendita che trattano il marchio)




1 commento:

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter