9 giugno 2017

Bagnodoccia delicato all'Achillea Edelweiss

Dopo molto tempo torno a parlare di cosmesi biologica ed ecosostenibile con il Bagnodoccia delicato all'Achillea dell'Istituto Ecologico Edelweiss, un prodotto da bagno che sto usando da diverse settimane.

bagnodoccia-achillea-edelweiss

Il Bagnodoccia all'Achillea fa parte della linea cosmetica SYN dell'Istituto Ecologico Edelweiss, una linea di prodotti brevettati che presentano al loro interno un rametto della pianta officinale da raccolta spontanea che caratterizza la formulazione, in questo caso l'Achillea Millefoglie, ciò fa sì che il cosmetico sia continuamente arricchito dalle sostanze funzionali presenti nella pianta e che quindi la concentrazione di attivi naturali sia molto alta.

La Prova

Il Bagnodoccia delicato Edelweiss è un prodotto concentrato pertanto se ne usa in piccole quantità ed è adatto sia per la doccia che per la vasca. Io lo uso essenzialmente in doccia, ne verso poche gocce sulla spugna inumidita e lo massaggio così su tutto il corpo.
Nonostante se ne usi pochissimo, è molto schiumoso, va frizionato dolcemente sulla pelle per diversi minuti in modo tale da dare il tempo all'epidermide di assorbire i preziosi elementi nutritivi del cosmetico, fa una morbida spuma che sprigiona un delicato e dolce profumo simile alla camomilla.

Anche se è un bagnodoccia delicato dà una bella sensazione di pulizia e freschezza, lasciando però la pelle morbida e idratata.

Non si presta ad un uso veloce poichè si perderebbero i benefici degli estratti funzionali presenti nel cosmetico che non avrebbero il tempo di essere assorbiti, è da utilizzare per una doccia lunga e rilassante.

L'inci

Il bagnodoccia presenta una formulazione priva di sls, sles e parabeni, è dermatologicamente testato e adatto anche alle pelli delicate e sensibili. Presesenta tensioattivi naturali e ha un inci verde facile da leggere poichè spiega la funzione di ogni ingrediente.

L'estratto naturale che caratterizza il prodotto è la già citata Achillea, nota per le sue proprietà seboregolatrici, lenitive e addolcenti.

inci-bagnodoccia-achillea

Inci: Aqua, Sodium lauroylsarcosinate, Sodium cocoamphoacetate, Lauryl glucoside, Sodium cocoyl
glutamate, Glycerin, Citric acid, Coco glucoside, Glyceryl oleate, Achillea millefolium extract*,
Tetrasodium glutamate diacetate, Alcohol*, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Parfum
/Linalool/d-Limonene**.
* Ingredienti biologici e piante officinali da raccolta spontanea.
** Da oli essenziali naturali.

L'opinione

Questo bagnodoccia si presenta in un packaging trasparente che ben rappresenta l'essenza naturale del prodotto. E' piacevole già a vedersi e crea aspettative positive.

Se ne usa poco ma ciononostante fa tanta schiuma e questo aspetto mi ha particolarmente sorpresa, a me piacciono i prodotti schiumosi, mi danno una sensazione di pulizia maggiore.

bagnodoccia-istituto-ecologico-edelweiss

Di questo prodotto apprezzo la delicatezza, il profumo e l'efficacia, da mamma però è una coccola che posso concedermi di rado perchè le mie docce sono quasi sempre velocissime e non ho il tempo di massaggiare un prodotto a lungo e il bagnodoccia all'achillea, come già detto, va frizionato almeno per qualche minuto.

Una nota dolente è il prezzo, sul sito dell'azienda è venduto a 18 euro per 200ml. Certo è un prodotto concentrato quindi se ne consuma poco alla volta, inoltre ha una formulazione studiata e brevettata, c'è tanta ricerca dietro, poi funziona e quindi la qualità c'è, ma il prezzo resta comunque alto a mio parere. Un buon prezzo, secondo me, dovrebbe essere non superiore ai 12 euro considerando la qualità del prodotto.

Il Bagnodoccia dell'Istituto Ecologico Edelweiss mi è piaciuto tanto e sono stata contenta di averlo provato, un'altra bella scoperta dell'evento Boty2017.

1 commento:

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter