2 giugno 2017

Bagno Shampoo Chicco Baby Moments Opinione

bagno-shampoo-chicco-babymoments-opinione

Un anno fa mi preparavo all'arrivo, quasi imminente, di Leo e ricordo che proprio in questo periodo mi trovavo a dover decidere quali prodotti usare per il bagnetto. Volevo un detergente privo di alcuni ingredienti potenzialmente allergizzanti e il più delicato possibile, la mia scelta cadde sul Bagno Shampoo senza lacrime Chicco Baby Moments.

Il prodotto

Privo di parabeni, coloranti, senza alcol e senza sls e sles, il Bagno Shampoo Chicco della linea Baby Moments è un prodotto 2 in 1 adatto sia al corpo che ai capelli dei bambini, è un cosmetico 0+ utilizzabile quindi dalla nascita.
Il flacone ha un pratico erogatore che rende il prodotto facile da dosare che può essere usato sia puro versandone una piccola quantità sul palmo della mano aggiungendo un po' di acqua e distribuendolo su pelle o capelli, sia diluito nella vaschetta del bagnetto. Per la vaschetta uso una quantità pari a 3 erogazioni complete che verso solo dopo aver riempito il bagnetto così da evitare la formazione di schiuma. Se verso il prodotto prima di aggiungere l'acqua si forma tanta soffice spuma, da evitare se il bebè ha pochi mesi perchè potrebbe infastidirlo.

Il Bagno Shampoo Chicco è arricchito alla calendula, nota per le sue proprietà lenitive e protettive, ha una formulazione studiata per ridurre il rischio di irritazioni agli occhi, per un bagnetto senza lacrime.

Il prodotto ha una delicata profumazione che resta sui capelli per diverse ore. ...quel fantastico profumo che sa di bimbo, avete presente?

inci-chicco-baby-moments-bagno-shampoo
inci

L'opinione

Il mio bebè ha compiuto 10 mesi da pochi giorni e ho iniziato a utilizzare questo detergente sin da subito, sia per il bagnetto che per un lavaggio veloce al cambio ma in questo caso solo se ha fatto la pupù, altrimenti preferisco lavarlo semplicemente con acqua.
Fin qui la nostra esperienza con il Chicco Bagno Shampoo Baby Moments è stata positiva, il prodotto non dà irritazione agli occhi, come promette, ed è delicato sulla pelle del bebè.
Durante questi 10 mesi ho utilizzato occasionalmente altri saponi che ho ricevuto in regalo alla nascita, e seppur presentavano la dicitura "Senza lacrime" davano comunque problemi di arrossamenti agli occhi del mio cucciolo, con questo sapone per bagnetto invece non ci sono mai stati.

chicco-baby-moments-bagnetto


Ho comprato più volte questo cosmetico e ho deciso di sostituirlo solo di recente, dopo aver terminato ormai il terzo flacone, per non avere effetti di sensibilizzazione, è infatti risaputo che di tanto in tanto i cosmetici vanno variati per non far "stancare" la pelle di determinati ingredienti.

Oltre alle caratteristiche positive già elencate, questo detergente per shampoo e bagno vanta anche un ottimo rapporto qualità prezzo, costa meno di 6 euro per 500 ml di prodotto.

In definitiva il Bagno Shampoo Chicco Baby Moments è promosso a pieni voti, e voi cosa usate per il vostro bebè? Avete prodotti da segnalare? Scrivetemi nei commenti.

Info in pillole.

Quantità: 500 ml o 750 ml
Prezzo: 6 euro circa per il flacone da 500 ml
Pao: 12 mesi
Età utilizzo: 0m+






Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter