7 maggio 2017

Salviettine Detergenti Chicco Baby Moments Recensione

Indispensabili nel beauty del bebè, soprattutto per il cambio fuori casa, le salviettine detergenti sono il prodotto che uso più spesso per l'igiene del mio bimbo.
Di salviette ne ho provate di diversi brand e formati, in questa recensione vi parlerò di quelle che compro più spesso, le Salviettine Detergenti Chicco Baby Moments.

salviettine-detergenti-chicco

Le salviettine Chicco Baby Moments sono in tessuto non tessuto, la formula è senza sapone, senza alcol e senza parabeni, arricchita con aloe vera camomilla. Queste salviette sono utilizzabili per il cambio, le manine e il viso e adatte per l'età 0m+ quindi utilizzabili dalla nascita.

La Prova

Utilizzo le salviettine detergenti Chicco da ormai nove mesi, cioè dalla nascita del mio bebè.

Prima di raccontarvi la mia esperienza con questo prodotto vorrei esporre qualche considerazione sull'uso delle salviettine.

Considero le salviettine detergenti un prodotto di emergenza da usare quando proprio ce n'è bisogno poichè preferisco pulire il sederino del mio bimbo direttamente con l'acqua senza far uso neanche di saponi specifici così da ridurre al minimo il rischio di irritazioni.
Quando si tratta di bimbi però certe cose sono più facili a dirsi che a farsi, le prime volte che mettevo il bimbo sul fasciatoio e gli toglievo il pannolino sporco di soloiddiosacosa, togliendo i residui al meglio con dei semplici dischetti di cotone, quando lo prendevo in braccio per lavarlo i vestiti di mamma facevano una brutta fine... non vorrei entrare nel dettaglio nel descrivervi la scena, ma in breve tempo ho capito che quel sistema andava necessariamente cambiato, così ho introdotto un passaggio in più nel cambio... l'uso delle salviettine.
Quando cambio il mio bebè, prima di lavarlo, lo pulisco con un paio di salviette così da non combinare un macello sui miei vestiti, che siano benedette!

salviettine-detergenti-chicco-babymoments


Tornando al prodotto, le salviettine chicco baby moments si distinguono dalla maggior parte di quelle in commercio per lo spessore e per la resistenza delle salviette. Purtroppo alcune salviettine sono troppo sottili e poco resistenti perciò si bucano durante l'utilizzo oppure tendono a formare pelucchi ma con queste non succede.

Le salviette chicco sono delicate sulla cute del bimbo ma risultano per la mamma abbastanza rigide da poterle usare con facilità, insomma non si stropicciano ripegandosi su se stesse diventando inutilizzabili come succede con alcune ma restano tese quanto basta per pulire agevolmente restando comunque morbide sulla pelle del bebè.

recensione-chicco-babymoments-salviettine
La trama

salviettine-chicco-babymoments
La dimensione (circa 15 cm il lato lungo)


Hanno un delicato profumo un po' talcato, un po' agrumato, che risulta dolce e fresco e sono ben umidificate. Ne servono un paio per pulire con cura anche l'innominabile.

Se a casa dopo le salviette lavo il bimbo, ciò non è sempre possibile quando siamo in giro, il risultato però è comunque un sederino pulito, fresco e profumato e soprattutto non appiccicoso.

Uso le salviette anche per pulire il viso al bimbo dopo la pappa e per detergere le manine quando siamo fuori casa, puliscono bene senza lasciare tracce.

L'opinione

Queste salviettine le trovo molto pratiche per me mamma e delicate per il mio bimbo, detergono bene senza irritare e senza lasciare la pelle unta o appiccicosa.
Il grande neo di questo prodotto è che risulta difficile tirar fuori le salviette dalla confezione, dall'apertura a strappo non vengono via con facilità ma bisogna tirarle pizzicandole con le unghie e vengono via due per volta, per questo motivo preparo le salviette prima del cambio così da averle già pronte senza dover rovistare nella confezione per tirarle via.

inci-salviettine-chicco
Uno sguardo all'inci


Le ho comprate anche con il pack con l'apertura in plastica clic-clac sperando che fossero più facili da estrarre ma ahimè non è così.
A parte il packaging da migliarare (Chicco per favore rimedia!) ritengo che le salviettine Baby Moments siano molto valide e per questo continuo a comprarle a pacchi multipli. Hanno inoltre un buon rapporto qualità prezzo, sono abbastanza economiche e ce ne sono ben 72 per confezione.

Voi mamme fate uso delle salviettine? Con quali vi trovate meglio? Fatemi sapere la vostra nei commenti, magari scopro qualche prodotto valido!

3 commenti:

  1. Non sono una mamma, ma posso dirti che queste le ho ricomprate diverse volte per usarle per gli usi più disparati vista la mia pelle delicata. Alle volte mi è capitato anche di rimuovere qualche residuo di trucco.
    Mi sono piaciute per il tessuto non tessuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehm anche io qualche volta le ho usate per il trucco :P

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Lettori fissi

Newsletter