4 aprile 2017

Manifesto L'elixir YSL Recensione

L'inverno è ormai finito ed eccomi qui a parlarvi del mio profumo della stagione appena passata, Manifesto l'Elixir Yves Saint Laurent che vi ho mostrato nel mio post sui regali di natale.


Manifesto L'Elixir non è una novità in profumeria, è stato lanciato sul mercato nel 2013 ed è la versione intensa del Manifesto YSL, da cui si distingue, oltre che per intensità e persistenza, per la maggior presenza di note agrumate. Si tratta di una fragranza forte e decisa che esalta la sensualità e il fascino della donna.

recensione-manifesto-elixir-ysl

manifesto-elixir-ysl-recensione

La preziosa boccetta ben interpreta il concept di questo eau de parfum, un degradè viola scivola su una bottiglietta dalla forma a clessidra come un abito su un corpo sinuoso di una donna, il tappo dorato è curato nei minimi dettagli e una cintura con taglio a diamante impreziosisce la scultura che così diventa un piccolo gioiello da esporre.

La piramide olfattiva è ricca di elementi che ben si fondono tra loro per creare qualcosa di unico e iconico. Assolutamente riconoscibile.

Appena vaporizzata la fragranza svela come note di testa Bergamotto e Mandarino. Le note agrumate sono evidenti e rendono il profumo brioso. Il cuore si scalda grazie ai fiori di Gelsomino Sambac, all'assoluta di Tuberosa, ma è l'Eliotropio che caratterizza queste note dandogli una componente vanigliata e orientale. Il fondo è legnoso e avvolgente, il legno di Cashmere esalta la Vaniglia vera anima di questo profumo, presente anche l'ambra gialla che però risulta difficile da distinguere.

recensione-manifesto-elixir-yves-saint-laurent

recensione-ysl-manifesto-profumo


Manifesto l'Elixir è essenzialmente una frangranza vanigliata con forti sentori orientali. La vaniglia è intensa, fortemente percettibile e persistente, resta come nota di fondo molto a lungo lasciando traccia di sè sulla pelle e sugli abiti.

Se amate i profumi da donna che lasciano la scia, che siano anche dolci e avvolgenti, Manifesto l'Elixir fa al caso vostro. Consigliato per la stagione fredda, risulta decisamente troppo carico e caldo per l'estate.
Ottima la persistenza, il profumo si toglie solo lavandolo via.

Info in pillole:

Per chi è indicato: donne dai 20 anni in su.
Ti può piacere se apprezzi questi profumi: La vie est belle Lancome
Disponibile nei formati: 30, 50 ml.
Prezzo per il formato da 30 ml: 64,50 euro su sephora.it; 69,95 euro su douglas.it; 56,90 euro su ideabellezza.it

1 commento:

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter