8 marzo 2017

Rossetto Color Riche 297 Recensione

rossetto color riche l'oreal recensione

I Color Riche L'oreal sono i rossetti che trovavo nel beauty di mia nonna. Un piccolo scrigno di gioielli del make up che amavo ammirare da bambina.
Hanno quasi la mia età questi lipstick iconici di L'oreal Paris che è impossibile non conoscere e che nel tempo hanno mantenuto un design essenziale ma elegante e un profumo talcato inconfondibile.

Nella mia collezione di rossetti ce ne sono più di uno, ma qui vi parlerò esclusivamente dell'intenso Red Passion 297 Color Riche L'oreal.

rossetto-rosso-color-riche-loreal

La gamma Color Riche promette

Colore eclatante, comfort estremo per labbra intensamente reidratate, lisce, morbide e protette in modo duraturo. (...)
 I rossetti Color Riche vestono le tue labbra di un colore intenso che resta inalterato per tutta la giornata, senza sbavare né sbiadire.

La prova - Color Riche 297

Un rossetto intenso il 297 Red Passion che non passa certo inosservato e che in una passata rende le labbra subito protagoniste del viso. Un rossetto rosso puro, non un rosso qualsiasi ma IL Rosso, di quelli iconici e irrinunciabili. 

Colore pieno e luminoso grazie ai micro glitter presenti nella texture che riflettono la luce e rendono il rossetto di una brillantezza a specchio che dona un naturale effetto volume anche su labbra molto sottili.


Texture coprente e corposa che diventa quasi vinilica quando il rossetto si asciuga, il colore non sbiadisce nel tempo e la lucentezza è persistente. Si applica facilmente anche direttamente dallo stick, senza sbavare.

La durata è messa alla prova solo dai pasti, il rossetto è cremoso e si trasferisce per questo preferisco tamponarlo prima di mangiare per non lasciare segni su cibo, posate e bicchieri.
Anche se tamponato più volte con un fazzoletto, e dopo un pasto completo, le labbra restano tinte, il rossetto resta piuttosto marcato sul contorno e sbiasisce in particolar modo al centro delle labbra. Quando il colore va via i glitter presenti diventano più visibili e argentati. Sarebbe opportuno ripassare il rossetto per uniformare il colore ma l'operazione non è indispensabile.

Non secca le labbra, neanche dopo un'intera giornata e più applicazioni.

Gli swatch

Eccolo qui in alcuni scatti indoor e outdoor realizzati con luce naturale. Swatch sulla pelle e sulle mie labbra.

color riche 297 l'oreal
Scatto indoor - luce naturale indiretta

color-riche-297-rossetto-loreal
Scatto esterno - al sole

Il colore al sole rivela una componente aranciata non percettibile all'ombra o comunque in ambienti dove non arriva la luce diretta del sole in cui appare più rosso pomodoro.

swatch-color-riche-297

Ho comparato questo rossetto al Rouge Coco Gabrielle Chanel, un rossetto quasi sheer che differisce per coprenza, meno intensa rispetto al Color Riche e per il colore più aranciato.

comparazione rossetti rossi chanel l'oreal
A sinistra scatto interno con luce naturale - A destra scatto esterno al sole

Sebbene sia evidente la differenza di texture e coprenza, il colore appare molto simile.

L'opinione

Il Color Riche 297 Red Passion è un rossetto che non uso spesso e preferisco applicarlo solo per serate o eventi particolari. E' un rosso intenso e impegnativo che mette le labbra in risalto e per questo lo abbino a un trucco occhi essenziale, minimal e nude.

Si trasferisce facilmente e quindi non è adatto ad un appuntamento romantico, a meno che il vostro lui non se ne freghi di segnarsi la faccia, in questo caso è comunque consigliabile portare con sè uno struccante!

loreal color riche 297


Resa buona se evitate la prova cena e la prova bacio, ma nel caso potete sempre ripassarlo. 
A distanza di qualche ora dall'applicazione tende a segnare leggermente il contorno labbra, se volete un contorno perfetto è necessaria una matita abbinata o una trasparente, ma solo le più pignole noteranno questo problema.

Il rapporto qualità prezzo non saprei come definirlo, la qualità è sì buona ma i prodotti L'oreal hanno prezzi che variano tantissimo da punto vendita a punto vendita. Negli OVS e Coin troverete le cifre più alte dove un rossetto Color Riche arriva a costare anche 22 euro, ma non sfiora neanche i 10 in un negozio di casalinghi tipo Acqua e Sapone, qui ad esempio l'ho trovato in offerta a soli 3 euro.
Per quello che mi è costato, il rapporto qualità/prezzo è elevatissimo, ma se lo avessi comprato a prezzo pieno in un OVS, ad esempio, quei 22 euro avrei preferito spenderli per qualcos'altro.

Voi avete qualche rossetto di questa gamma? Ne avete da consigliare? Ditemi la vostra.

2 commenti:

  1. Cara Sabrina, io questi rossetti non li ho mai provati perché non amo particolarmente i finish cremosi in primis, per la gamma colori che in generale non mi entusiasma (non riesco a trovarne uno che stia bene sulla mia carnagione olivastra) e poi proprio per il discorso del prezzo: varia troppo da negozio a negozio. Anche se purtroppo da me li trovo solo in Acqua&sapone o Tigotà, sotto i 15€ non li ho mai trovati...11 in grande sconto, ma a quel prezzo ho rossetti decisamente migliori di altre marche, soprattutto come gamma colore.
    Poi che dire, oramai sono una irriducibile amante dei rossetti liquidi :P

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Io ne ho provato solo una di questa linea e l'ho trovato un po' difficile da gestire: per una buona resa dovevo applicare la matita sotto e anche il primer trasparente sul contorno perché andava a sbordare..

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Lettori fissi

Newsletter