29 marzo 2017

Matt&Fix Lipcolor Infinity Make Up Recensione

matt&fix infinity make up opinione

Torno a parlarvi di Infinity Make up, brand italiano di makeup professionale che ritroviamo nei centri estetici e spa. Qui vi presento uno dei loro prodotti di punta per il trucco labbra, il rossetto liquido Matt&Fix ad effetto opaco.

Come sapete è da diversi mesi che sono in fissa con i rossetti rossi e così nell'ultimo periodo ho rispolverato questo lipcolor che ho ricevuto ben un anno fa. Con un bebè si rinuncia facilmente al trucco labbra, questo perchè non si vuole certo fare a meno di riempirlo di bacini, ma i rossetti no-transfer si rivelano ottimi alleati per non rinunciare nè ad un tocco di colore nè a strapazzare di coccole il bimbo senza ovviamente sporcarlo di rossetto.

Matt&Fix è una linea di tinte labbra ad effetto matt con formulazione long lasting, che presenta ben 10 colorazioni tutte di tendenza. Io ho il rossetto 02 Red, un rosso intenso, classico ed elegante, ma anche molto seducente.

La Prova e l'opinione

Il Lipcolor 02 Matt&Fix si applica con facilità grazie al pennello sagomato che permette di seguire perfettamente la forma delle labbra. Io ho labbra sottili e non ho proprio la mano ferma ma riesco ad applicare questa tinta senza difficoltà.

La texture è liquida e scorrevole, per un colore pieno e uniforme sono necessarie due passate ma non bisogna attendere tra una passata e l'altra che il prodotto asciughi.
Una volta asciutto il rossetto è totalmente opaco, risulta confortevole e leggero dando una sensazione di labbra vellutate.

Eccolo sulle mie labbra dopo due applicazioni.

matt&fix infinity make up swatch

matt&fix infinity make up red recensione

In genere le tinte tendono ad asciugarsi molto e con il passare delle ore risultano fastidiose dando la sensazione di pelle che tira invece qui il comfort permane anche a distanza di molto tempo.

Il rossetto non segna il contorno labbra ed è effettivamente no-transfer, tuttavia, nonostante le ottime caratteristiche mostrate fin qui, la durata ha qualche pecca.

Dopo qualche ora, nella parte più interna delle labbra e se si ha l'abitudine di strofinarle molto, il prodotto tende a polverizzarsi leggermente, staccandosi. La prova pasti non la supera a pieni voti, non resta indenne ad un piatto di carbonara per intenderci, va via nella parte centrale restando sul contorno e, dato il colore acceso, è necessario ripassare il lipcolor a fine pasto per uniformare il tutto.
Se però non si mangiano cibi oleosi e ci si limita a qualcosa di secco, il rossetto resta lì così come appena applicato, anche dopo molte ore.

Qualche comparazione con Mac Ruby Woo e il Color Riche 297 L'oreal.

matt&fix infinity make up comparazioni

Considerando le prestazioni generali del prodotto, devo dire che i Matt&Fix non mi dispiacciono affatto. Trovo sia difficile trovare una tinta labbra opaca e così comfortevole, è davvero piacevole la sensazione di labbra di velluto che regala, poco importa quindi se dopo un pasto bello grasso devo ripassarlo. Al comfort non rinuncio!

Avete mai provato questi lipcolor o qualsiasi altro cosmetico Infinity Make-up? Ditemi la vostra nei commenti.

Info in pillole:
Pao: 6 mesi
Quantità: 8 ml
Paraben free
Dove: Spa, centri estetici e online su infinitymakeup.it/shop

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter