21 marzo 2017

Cien Peeling Detergente Viso Opinione

peeling detergente cien

Il Peeling Detergente Aqua Rich Cien è un gel viso con particelle esfolianti studiato per pelli normali e miste e uso quotidiano, venduto in esclusiva da Lidl.

Il claim del prodotto recita così:

"Le microperle esfolianti rimuovono le cellule morte, le impurità del viso e il sebo in eccesso per una pelle purificata e straordinariamente liscia e morbida. Indicato per pelli normali e miste."

Nella stagione fredda la mia pelle tende a screpolarsi e a desquamare sulla fronte, qui applicare il make up risulta quindi difficile e il fondotinta non fa che accentuare il problema, così diventa necessario eliminare le cellule morte e rendere la pelle più liscia e uniforme. Il Peeling Cien per le sue caratteristiche può quindi essere adatto a tale scopo, in questo post vi racconterò i risultati ottenuti con l'uso di questo prodotto.

La Prova

Il Peeling Detergente Aqua Rich Cien si presenta come un gel azzurrino con sfere blu abbastanza grossolane.

cien peeling detergente opinione

Le particelle presenti al suo interno sono di varie dimensioni, le blu sono quelle visibili e più grosse ma ci sono anche delle microsfere bianche di cui ci si accorge solo durante l'applicazione del prodotto.
Le sfere esfolianti a base vegetale, levigano il viso in maniera delicata ma efficace, inoltre il gel è piacevole da usare grazie alla sua fresca profumazione.

Se ne applica una piccola quantità su pelle inumidita, mai asciutta altrimenti risulterebbe troppo aggressivo, e si risciacqua con abbondante acqua tiepida. Regala una pelle immediatamente più liscia al tatto e visibilmente più pulita e luminosa, dà inoltre un leggero effetto tensore.

Dopo l'uso il viso non è arrossato e non si ha la sensazione di pelle che tira. Durante il risciacquo anche se un po' di prodotto entra in contatto con gli occhi, non brucia.

L'opinione

Il Peeling Cien fa il suo dovere. Elimina le cellule morte ed il sebo in eccesso dando la sensazione di viso asciutto, pulito e levigato già con una applicazione.

Sebbene sia formulato e proposto per un uso quotidiano, e ne sono suggerite due applicazioni giornaliere, io ne faccio un uso sporadico ricorrendo a questo detergente peeling solo quando necessario.
Trovo che un uso quotidiano, addirittura ripetuto durante il giorno, sia eccessivo. Il prodotto è efficace e proprio per questo usarlo spesso potrebbe a parer mio seccare troppo la pelle, favorendo così la desquamazione e ottentendo pertanto l'effetto opposto a quello da me desiderato.

cien peeling detergente recensione

Ciò che apprezzo meno di questo peeling è che va risciacquato a lungo e a volte, nonostante lavi per bene il viso, restano delle tracce che riesco a toglier via solo con l'asciugamano.
Il rapporto qualità/prezzo è comunque molto buono, come per tutti i prodotti Cien il costo è irrisorio e il prodotto non ha nulla da invidiare ad altri suoi simili ben più costosi e noti.
Lo ricomprerò sicuramente.

Info in pillole:

Pao: non presente, c'è la data di scadenza
Quantità: 150 ml
Prezzo: 1.99 euro
Dove: Solo da Lidl

4 commenti:

  1. molto interessante, da provare
    baci

    RispondiElimina
  2. Sono più propenso agli esfolianti chimici piuttosto che fisici ormai, ma pare un prodotto molto carino!

    RispondiElimina
  3. Sabrina io questo peeling lo sto terminando e devo ricomprarlo presto, mi è molto piaciuto.
    Nel periodo freddo l'anno scorso l'ho usato con costanza, un giorno sì e uno no, e almeno sulla mia pelle grassa non è risultato eccessivo.
    Non l'ho trovato nemmeno difficile da rimuovere, ma io lo utilizzavo con una spazzolina che sul viso lasciava veramente poco prodotto, quindi con acqua e asciugamano era tutto pulito e fresco ^^

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter