comprare-zalando-opinione

Comprare su Zalando – Opinione

Vi racconto la mia esperienza di acquisto su Zalando in occasione dei saldi in corso. Ho scelto una borsa Armani Jeans, presente tra l’altro nella mia wishlist borse 2017, che ho trovato a prezzo scontato lo scorso 5 gennaio, primo giorno di saldi.

L’ordine

La borsa da acquistare l’avevo già individuata da tempo e infatti era finita nella mia lista delle cose da comprare con i saldi, così l’ho tenuta d’occhio e il primo giorno di saldi ho visto che era scontata del 40%, e naturalmente non ho perso l’occasione di farla mia.
Approfittando di un codice sconto, che valeva anche sulla merce in saldo, ho risparmiato un ulteriore 10% sul totale già scontato, così la borsa mi è costata quasi il 50% in meno, partendo dai 200 euro iniziali il costo totale è stato di appena 108 euro.

L’ordine è stato semplice, si può acquistare dopo aver effettuato una veloce registrazione durante la quale bisogna inserire i propri recapiti per la spedizione, poi si passa al pagamento, tra questi troviamo la possibilità di pagare in contanti alla consegna senza spese aggiuntive, io ho scelto di pagare con carta di credito e mi sono stati chiesti pochi dati così da completare il tutto in poche mosse. Dopo il riepilogo dell’ordine si può inserire un codice sconto e quindi procedere all’acquisto.
Effettuato l’ordine arriva una mail riepilogativa della spesa, e nei giorni a seguire un’altra con il codice di tracciamento della spedizione che è affidata al corriere, nel mio caso UPS.

La consegna dell’ordine

Ho fatto l’ordine nel tardo pomeriggio del 5 gennaio, il giorno dopo ho ricevuto la mail che mi avvisava che il pacco era stato affidato al corriere sebbene fosse un festivo, oggi 10 gennaio, dopo due giorni lavorativi, ho ricevuto il mio pacco.

Il corriere non effettua consegna al piano, a me lo ha lasciato, dopo preavviso, all’interno del palazzo. Il pacco l’ho trovato leggermente rotto, ma il contenuto era perfetto e ben protetto.

comprare-zalando-opinione
comprare-su-zalando-opinione
reso-zalando

Nel pacco è presente un modulo resi che spiega come riconsegnare la merce, il reso è gratuito ed è possibile affidare l’articolo al corriere presso il proprio domicilio a costo zero.

Caratteristiche e autenticità articoli

La mia borsa Armani Jeans è arrivata intatta nelle mie mani. Una busta trasparente proteggeva l’articolo, inoltre le parti più delicate come manici e parti in metallo, erano protette da un involucro speciale.

borse-armani-jeans-online
borse-armani-zalando

All’interno della borsa ho trovato la dust bag e la tracolla, imballate separatamente.

opinione-zalando

La borsa è accompagnata dal suo certificato di autenticità.

zalando-borse-originali

Ed ecco la mia borsa libera da tutte le protezioni. E’ ancora più bella di come l’aspettassi. Mi piace davvero tanto, inoltre pensavo fosse più piccola invece è davvero capiente.

bauletto-armani-jeans

 

borse-armani-originali-online

Opinione

La mia prima esperienza di acquisto su Zalando è senz’altro positiva. Ho trovato un’offerta interessante, l’ordine è stato facile e veloce, la merce è arrivata in tempi accettabili e il prodotto è proprio come in foto. Nessuna delusione quindi, anzi sono davvero soddisfatta dell’acquisto.

Cosa si potrebbe migliorare? Mi piacerebbe ricevere una mail quando cambia il prezzo di un prodotto che ho inserito nella lista dei desideri così da approfittare tempestivamente di un’eventuale offerta.

Data questa esperienza tornerò ad acquistare su Zalando, anzi continuo a monitorare le offerte del periodo perchè magari trovo altro da comprare a breve.

AGGIORNAMENTO 13/02/2017 – Secondo ordine

In occasione dell’arrivo di San Valentino, ho fatto un altro acquisto per un regalo speciale al maritino. Ho fatto l’ordine giovedì 9 febbraio e oggi, lunedì 13, il mio pacco era qui. Sono soddisfatta anche questa volta dell’acquisto fatto. Prodotto come in foto e che ha soddisfatto le mie aspettative. Il maritino ha già voluto scartare il regalo ed è rimasto piacevolmente sorpreso. Cosa ho preso? Una borsa a tracolla firmata CK e anche stavolta ho approfittato dei saldi in corso.

san valentino zalando

Spero che il mio racconto possa esservi utile, io non vedo l’ora di indossare la mia borsa.
E voi avete mai acquistato su questo e-commerce? Cosa ne pensate? Fatemi sapere nei commenti.

Leggi anche: Esperienza di acquisto online su kiabi opinione

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli