19 gennaio 2017

Bubchen Lidl Pasta Lenitiva Pannolino e Lozione Corpo Baby

Nel beauty del bebè non può mancare la pasta lenitiva per il cambio del pannolino e neanche una crema corpo per contrastare la pelle secca. Questa estate, a pochi giorni dalla nascita del mio pupetto, ho trovato la linea Bubchen da Lidl e tra i vari prodotti proposti ho acquistato la Lozione Corpo Delicata e la Pasta Lenitiva.

cosmetici lidl bubchen baby

Ho deciso di recensire questi cosmetici in quanto, seppur non facendo parte della linea permanente, si trovano nei punti vendita come edizioni limitate piuttosto frequentemente, tra l'altro ho avuto un'esperienza positiva e avevo voglia di condividerla.

Bübchen Lozione delicata Baby

bubchen-lozione-corpo-baby

Leggermente corposa ma con un buon assorbimento, questa crema specifica per la pelle delicata del bambino, ha un piacevole odore di burro cacao. Svolge un'azione protettiva e idratante, in più lenisce la pelle riparandola se screpolata.

Utilizzo spesso questa crema nell'inguine del bebè, dove lo sfregamento delle gambe cicciose, crea screpolature e pelle irritata. Fortunatamente Leo ha una pelle poco sensibile e abbastanza resistente, tuttavia gli elastici laterali del pannolino, premendo sulla zona inguinale, talvolta gli procurano screpolature. Questa crema non solo previene il problema ma aiuta la pelle a rigenerarsi più velocemente e attenua rapidamente l'irritazione.
Se il sederino è irritato, preferisco l'uso di questa crema alla pasta in quanto si risciacqua più facilmente senza lasciare residui e svolgendo comunque le funzioni della pasta protettiva.

La lozione è arricchita da burro di karitè e olio di girasole che rendono leggermente grassa la texture anche dopo che è stata assorbita la lozione, bisogna attendere circa 20 minuti per far sì che l'oleosità si asciughi completamente. Altri ingredienti presenti sono il pantenolo, lenitivo, e solfato di zinco, antibatterico.

prodotti-neonati-lidl

inci-crema-baby-bubchen

Bübchen Pasta Delicata Baby

La pasta lenitiva è un cosmetico che uso solo in caso di reale bisogno, come mi è stato consigliato al nido e dal pediatra, quindi solo se il sederino del pupo appare visibilmente arrossato, altrimenti non la applico. L'uso che ne faccio è davvero sporadico, tuttavia nelle poche occasioni che ho applicato la pasta lenitiva Bübchen, ho ottenuto risultati interessanti.

bubchen-pasta-lenitiva

Questa pasta all'ossido di zinco è corposa ma lo è molto meno di altre marche più note e soprattutto si sciacqua via con meno fatica. Alcune paste per il cambio sono davvero molto persistenti ai lavaggi, così tanto da dover strofinare troppo la pelle per toglierla rischiando di irritare la pelle del neonato. Questa pasta di Lidl dà molti meno problemi e soprattutto funziona davvero. Nel giro di cinque o sei ore lenisce anche una pelle molto arrossata, sfiammandola e idratandola.

Essendo una pasta per il cambio non si assorbe mai del tutto, ed è normale che sia così in quanto la pasta agisce proprio da schermo fisico tra la pelle e il pannolino, va ovviamente utilizzata in quantità generose.

Come la lozione, anche qui è presente l'olio di girasole e burro di karitè oltre ad altri estratti naturali contenuti in minore quantità.

inci-bubchen-pasta-pannolino

pasta-pannolino-lidl

L'esperienza con questi prodotti è stata positiva non solo sul bebè ma anche per me. Ho usato la lozione, e più raramente la pasta, sulla cicatrice del cesareo, soprattutto agli inizi quando avevo la pelle arrossata e una forte sensazione di pelle tesa e secca, il sollievo era immediato.
Attualmente uso la lozione delicata come crema mani, lenisce e ripara a meraviglia.

Non ricordo il prezzo ma, come per tutti i prodotti Lidl, sono assolutamente bassi.

I cosmetici Bubchen godono dell'approvazione di öko test, una rivista tedesca simile ad Altroconsumo, che garantisce la qualità di determinati prodotti ai consumatori.

Voi avete mai usato questi prodotti? Consigliati non solo per il bebè ma anche per chi ha una pelle secca, sensibile e screpolata.

Info in pillole:
Dove: in esclusiva da Lidl
Made in: Germania
Fascia di prezzo: bassa
Quantità: 400 ml la lozione, 150 ml la pasta

A tutte le mamme, colgo l'occasione per invitarvi sul mio blog Anche le mamme fanno la cacca, dove racconto il mio modo di vivere la maternità in emozioni, sfoghi e racconti di vita. Vi aspetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Lettori fissi

Newsletter