7 dicembre 2016

Equilibra Crema Corpo Fluida Mandorle Opinione

mandorle-crema-corpo-equilibra

Una delle creme che ho usato in gravidanza per scongiurare la comparsa delle smagliature è la Crema corpo fluida mandorle Equilibra ricca di olio di mandorle dolci.

La Crema Mandorle Equilibra è stata la prima crema che ho acquistato per il mio (ormai ex) pancione, l'ho scelta per la presenza dell'olio di mandorle, noto elasticizzante della pelle, e per l'inci privo di parabeni, petrolati, siliconi, peg e alcol. Trovata al supermercato e pagata anche poco, durante la gravidanza non ho potuto usarla quanto volevo, in questa recensione vi spiego il perchè.



La Prova

Dalla texture fluida e a rapido assorbimento, questa crema si spalma velocemente e, sebbene presenti molti ingredienti fortemente idratanti, non appiccica.

L'Equilibra Crema Corpo Fluida Mandorle ha un intenso odore vanigliato che risulta un po' dolciastro, come se l'olio di mandorle presente al suo interno fosse irrancidito. L'odore è persistente tanto da profumare anche i vestiti, è proprio per questa caratteristica che non ho potuto usare la crema durante la dolce attesa poichè il forte profumo dava corda alla nausea, già mia compagna fedele di gravidanza.

Crema-Corpo-Fluida-Mandorle-Equilibra


Passato il pancione, ho usato questa crema nel post parto sempre sulla pancia, per aiutare ad elasticizzare la pelle e far sì che tornasse tonica come prima, inoltre l'ho applicata per lenire il prurito e la sensazione di pelle tesa sulla cicatrice del cesareo. Ha un effetto calmante sulla pelle irritata e arrossata, quasi immediato, e per questo mi ha aiutata molto a contrastare i fastidi della ferita.

inci-equilibra-crema-fluida-mandorle
Uno sguardo all'inci

L'opinione


L'Equilibra Mandorle Corpo è una crema nutriente e idratante, facilmente reperibile e a buon prezzo. Le amanti dei "buon inci" apprezzeranno la lista di ingredienti quasi totalmente verde, dove l'olio di mandorle compare già al secondo posto, cosa non facile da trovare in un prodotto di questo tipo, soprattutto al supermercato.

Crema-Corpo-Fluida-Mandorle-Equilibra-Opinione

Di questa crema ne apprezzo il rapido assorbimento, l'effetto vellutante e lenitivo della pelle, ottima anche da spalmare dopo la depilazione. Ciò che mi piace meno è l'odore, che per mio gusto non è gradevole. Ricordo che la prima volta che ho messo questa crema, di sera poco prima di andare a dormire, il suo odore intenso mi ha fatto star male tutta la notte, era davvero nauseante per me che avevo in quel periodo l'olfatto di un segugio. Il suo odore mi ha disgustata a tal punto che non ho osato più metterla crema per tutta la gravidanza anche quando le nausee erano sparite. Per questo motivo non la consiglierei alle donne in dolce attesa, almeno per i primi mesi, tuttavia può essere una valida alleata della pelle nel post parto per recuperare più velocemente l'elasticità e la tonicità cutanea.

Info in pillole

Quantità: 200 ml
Dove: Supermercato
Pao: 12 mesi
Prezzo: 5 - 6 euro

Leggi anche: Kaloderma Nutre Crema Fluida Corpo
Bionike Defence Body


6 commenti:

  1. Se è davvero funzionante devo provarla per le smagliature sulle cosce. in seguito a un dimagrimento abbastanza importante mi rtrovo con brutte smagliature, io che ho già di mio una pelle delicata e poco elastica :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se aiuta a togliere le smagliature, in gravidanza non me ne sono uscite quindi non ho potuto provarla in questo senso, ad ogni modo credo che le creme possano agire solo per prevenirle ma quando ci sono toglierle con i cosmetici penso sia impossibile.

      Elimina
  2. Costa poco e attira, io amo l'olio di mandorle provenzali, ma a volto lo alterno a creme o ne aggiungo qualche goccia. Quanto è importante e soggettiva la fragranza..

    RispondiElimina
  3. Io avevo provato la crema mani della stessa linea, fenomenale! :)
    Se ti va passa da me
    Chiarafio993.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Sembra super interessante!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Sembra un ottimo prodotto! La proverò dato che ho una pelle che tende, ahimè, alle smagliature naturalmente.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter