9 novembre 2016

I miei rossetti per l'autunno inverno 2016-2017

Anche il make up ha i suoi trend e, secondo quelli del momento, i rossetti per l'autunno - inverno 2016 - 2017 si vestono di tonalità scure e decise.

Intensi viola ed eccentrici blu non possono mancare nel beauty di una vera make up addict, ma non mancano colori classici come i rossi e i marroni. Il rosso si presenta in questa stagione fredda con vari sottotoni, da quello aranciato a quello ciliegia, e i marroni spaziano dal nude a quelli scuri e coprenti che richiamano uno stile anni '90.

Con un occhio ai trend del momento anche il mio make up si è rinnovato. Qui vi mostro i miei rossetti preferiti per l'autunno 2016 e che, molto probabilmente, continuerò ad usare per il prossimo inverno.

rossetti-autunno-2016
Dal rossetto opaco a quello glossy, i miei lipstick del periodo variano non solo per colore ma anche per finish. Sono 5 e per la maggior parte low cost, tre rossi e due viola, quasi tutti sono dei nuovi acquisti mentre uno solo è una riscoperta tra i vecchi rossetti.

In foto, da sinistra a destra, compaiono:

  • Ps... Matte Long Last Lipstick - Temper
  • Rouge Coco - 444 Gabrielle
  • Cien - 43 Raspberry Kiss
  • Essence - 09 Wear Berries! (non più in vendita)
  • Rossetto violaceo - no brand

rossetti-autunno-inverno-2016

Seguono gli swatch in ordine invertito, quindi dal viola al rosso.
rossetti-inverno-2017
Il Ps... Matte Long Last Lipstick Temper è un rossetto satinato, secco sulle labbra e rosso geranio. L'ho acquistato qualche mese fa da Primark, pagato pochi euro, presto lo recensirò sul blog.
Ma eccolo nel dettaglio.




E' un rossetto che utilizzo per lo più per un'uscita serale.

Il Rossetto Cien 43 Raspberry Kiss è il più economico tra tutti ed è anche quello che metto più frequentemente. Si tratta di un rosso lampone cremoso e a coprenza modulabile. Ha finish lucido ma non glossy.

rossetto-cien-43





Questo rossetto Cien lo metto anche di giorno, sebbene sia un rosso non è impegnativo, lo abbino a un trucco occhi con ombretti nude e blush aranciato o rosa scuro.

E' il più prezioso tra tutti, il rosso aranciato Rouge Coco 444 Gabrielle è stato già recensito sul blog. Lo metto quando so di poter fare ritocchi, la sua durata non è eccelsa, ma il colore è straordinario.


chanel rouge coco 444 gabrielle swatch

Il Long Lasting Lipstick Essence 09 è un rosa malva, violaceo, freddo, il colore più trendy del momento. Mi piace abbinarlo a degli smockey eyes marroni.

L'ultimo rossetto l'ho ricevuto per partecipare alla campagna #dirittialcentro a cui ho aderito ben volentieri. Non è brandizzato, è presentato in un semplice astuccio bianco senza loghi nè scritte. Il colore è fucsia reale, si tratta di un fucsia tendente al viola, finish lucidissimo e texture scorrevole e confortevole.

rossetto fucsia reale - scatto interno luce naturale indiretta

rossetto fucsia reale - scatto interno luce naturale diretta

E' il colore che più riprende la mia, ormai passata, passione smodata per i rossetti rosa e fucsia. Da un po' di tempo ho messo da parte i lipstick rosati passando a quelli più tendenti al viola come quello appena mostrato.

Il mio amore incondizionato per i rossetti fucsia pare sia stato messo ormai da parte, ormai sono mesi che acquisto rossetti aranciati o rossi con questo tipo di sottotono. Il cambio di gusti e preferenze probabilmente è legato anche al mio nuovo status di madre, mi vedo più adulta e meno ragazzina, così trovo che un rossetto rosso sia più affine al tipo di donna che sono ora. 

E i vostri rossetti preferiti di stagione quali sono? Che colori interpretano meglio il vostro mood autunnale? Ditemelo nei commenti.

Leggi anche: I miei smalti per l'autunno
Dior Skyline Smalti Autunno 2016

follow me

pulsante facebook  google plus  twitter   bloglovin  instagram

1 commento:

  1. Ciao devo dire che hai scelto dei bellissimi colori, abbandonare i fucsia è sempre difficile ma a noi more stanno benissimo anche i colori che hai elencato. In autunno io ho riscoperto le totalità calde dei rossi che hanno quel tocco di arancio. La tendenza è sui toni davvero scuri e tante tonalità sul marrone quest'anno. Non solo mat ma anche Shine e brillantini. Basta pensare alla collezione Dior dell'autunno.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Lettori fissi

Newsletter