30 novembre 2016

Esperienza di acquisto su Kiabi.it opinione

opinione kiabi.it

Approfittando di uno sconto del 20% in occasione del ventesimo compleanno di Kiabi, domenica 20 novembre, quasi allo scoccare della mezzanotte, ho fatto il mio primo ordine online su Kiabi.it.
Qui vi racconto la mia esperienze di acquisto, le tempistiche e le modalità di ricezione dell'ordine e la mia opinione generale sullo store online.


Kiabi è un negozio che ho scoperto da un paio di anni ormai, qui in genere fa acquisti mio marito mentre per me non ho mai trovato nulla che mi piacesse, da quando ero in attesa di Leo però ho scoperto il reparto baby che riserva piacevoli sorprese. Negli ultimi mesi ho acquistato presso gli store di Rescaldina, e più di recente in quello di Arese, quasi tutto il corredino del bebè, trovando capi davvero carini, di buona fattura e a prezzi mini.
Oltre ai prezzi già bassi, per le future mamme Kiabi riserva un buono bebè, tutti gli articoli acquistati nel reparto baby e in quello premaman durante la gravidanza e il primo anno di vita del bimbo, regalano uno sconto del 10% pari al totale speso nel suddetto periodo, usufruibile al primo compleanno del bebè.

Ho deciso di acquistare sullo store online spinta dalla conoscenza ormai profonda dei capi e delle taglie Kiabi, anche in questa occasione ho fatto acquisti per il mio Leo che proprio in questi giorni ha compiuto 4 mesi.

I miei acquisti

Ho comprato 7 capi, tutti taglia 6 mesi che al momento vestono un po' gradi per il mio bambino che però nella taglia 3 mesi non ci sta più. Ve li mostro tutti.

 Pullover a girocollo, uno grigio e l'altro azzurro con scritta Hello, entrambi 100% cotone.

vestiti-neonato-maschietto

maglioni-neonato-kiabi

Pullover lavorato a maglia con toppe sui gomiti, questo capo è in acrilico e poliammide. Risulta un po' ruvido al tatto, spero che il pupetto lo sopporti e non gli dia fastidio alla pelle, magari lo metto sopra un lupetto.

vestiti-neonato-kiabi

E ora due pantaloni, il primo (a sinsitra in foto) è un denim a palloncino, il secondo sono pantaloni popeline foderati in jersey. Entrambi i capi sono 100% cotone.

kiabi-neonato

A Leo piacciono le felpe con zip e cappuccio, questa ha teneri panda, gattini, orsetti e coniglietti stampati in nero su grigio.

kiabi-online-opinione

In velluto a coste, questi pantaloni con bretelle li abbinerò a una camicia a quadri, in perfetto stile boscaiolo, mi piace vestire il mio ometto, è un gioco per entrambi.

kiabi 6 mesi

L'ordine

Ho effettuato l'ordine su Kiabi.it dalla versione desktop del sito, la registrazione è stata facile e veloce ed è stato possibile inserire i dati della Kiabi Card così da accumulare punti sull'acquisto.
Il sito si naviga con facilità ma ci sono alcuni banner laterali che creano disagio e non si chiudono, al momento ad esempio c'è quello di Frozen che non è possibile eliminare e dà davvero fastidio perchè copre parte della pagina.

Banner a parte, ogni capo presenta foto reali e descrizioni su vestibilità e tipo di tessuto, gli articoli ricevuti rispecchiano abbastanza le aspettative, tutti identici alle foto ma i pantaloni in popeline mi aspettavo fossero più pesanti e invece sono primaverili. Sul sito non è possibile selezionare la stagionalità degli articoli e se non si ha una buona conoscenza dei tessuti è difficile capire quanto un capo possa essere pesante o leggero.

Per l'ordine, grazie allo sconto del 20%, valido comunque solo su capi non in promozione e non in esclusiva web, ho speso 47.80 euro anzichè 59,75 euro, risparmiando così quasi 12 euro.

Ho pagato con carta di credito e completare il pagamento è stato molto veloce, non mi sono stati chiesti gli innumerevoli pin per la sicurezza degli acquisti online, è stato sufficiente un solo codice per concludere la spesa in modo comunque sicuro.

Consegna ordine

Ho effettuato l'ordine il 20 novembre e l'ho ricevuto il 29, dopo quindi 9 giorni dall'acquisto di cui 7 lavorativi.
Subito dopo l'ordine ho ricevuto una mail riepilogativa degli articoli acquistati e qualche giorno dopo il codice di tracciamento della spedizione.

La merce è arrivata con corriere espresso SDA, in una busta shopping con il logo Kiabi.

kiabi opinione

Gli articoli li ho trovati esattamente come in foto, perfettamente piegati ma non imbustati singolarmente. Nella busta ho trovato anche il foglio del riepilogo ordine con i prezzi scontati di tutti i capi, e il buono reso.

acquisti su kiabi.it

Opinione su Kiabi.it

Gli articoli di Kiabi hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, come dicevo all'inizio del post, ormai quasi tutto il guardaroba del bebè è firmato Kiabi. In negozio si ha la possibilità di toccare e vedere meglio i capi, tuttavia lo store online permette di acquistare senza muoversi di casa e devo dire che il primo negozio a me più vicino non è certo a due passi ma a oltre 20 km. Poter ordinare dal pc mi permette di risparmiare carburante e costi di autostrada, grazie alla spedizione gratuita a partire da 30 euro, al netto degli sconti, lo shopping è a costo zero.

Il sito è ben fatto, un po' snervante la presenza di qualche banner fuori posto, ma tuttavia è facilmente navigabile e si conclude l'ordine in fretta. Da migliorare la categorizzazione dei capi introducendo la suddivisione per stagione che al momento manca.

Altra nota negativa sono i tempi di consegna non certo celeri, ormai sono abituata alla consegna in un giorno di Amazon e fa strano aspettarne quasi 10 per un pacco, sono davvero troppi.
Un aspetto molto positivo è il reso facile con modulo online e consegna dei prodotti anche in negozio.

Concludendo, l'esperienza di shopping online non è stata totalmente soddisfacente, c'è qualcosa da migliorare sul sito e soprattutto meglio evitare di fare acquisti se c'è bisogno di qualcosa con urgenza. Rifarei un ordine solo nel caso di promo flash che capitano quando non ho la possibilità di andare in negozio, come ho fatto proprio il giorno dell'acquisto che ho approfittato dello sconto pochi minuti prima che la promo scadesse. Ad ogni modo consiglierei l'acquisto online anche a chi non dispone di uno store fisico abbastanza vicino, Kiabi ha tanti capi a prezzi bassi a cui è un peccato rinunciare.

Voi avete mai comprato da Kiabi in negozio o online? Cosa ne pensate? Fatemi sapere nei commenti.


follow me
pulsante facebook  google plus  twitter   bloglovin  instagram

1 commento:

  1. Ciao Sabri, io ammetto di acquistare spesso da Kiabi anche se sono a 30km... la convenienza mi convince sempre,e di solito vado stagionalmente per rifare il guardaroba non solo mio, ma anche della mia famiglia.
    FInora ho avuto frtuna, ma devo dire che ci sono anche prodotti non proprio ottimi, e per questo ancora non acquisto online: ho paura di trovare una maglia o un pantalone troppo leggeri o mal cuciti.
    Comunque in generale non mi dispiace, faccio sempre buoni affari, risparmio e riesco a portare a casa tanto con poco.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter