12 ottobre 2016

Quick Dry Kiko 855 Swatch e Recensione

Il Quick Dry 855 Kiko è uno degli ultimi smalti che ho acquistato. L'esigenza di una manicure veloce mi ha spinta a provare questo prodotto che si presenta come uno smalto ad asciugatura rapida, l'ideale per me che sono una neomamma e i minuti che ho da dedicare a me stessa sono sempre pochissimi.

kiko-quick-dry-855

L'855 è definito sul sito Scarabeo Metallico, un verde intenso con riflessi oro e argento, ha un finish metallizzato.


La prova

I Quick Dry hanno un pennello piatto a lingua di gatto, la punta è ovale e i peli risultano un po' sfrangiati o almeno questo è quanto ho riscontrato nei due smalti di questa linea in mio possesso, ciò fa sì che i peletti fuori posto vadano a toccare alcuni punti, come le cuticole ad esempio, sporcando la manicure. Lo smalto risulta facile da applicare, è abbastanza liquido da risultare scorrevole sull'unghia e non crea striature.

Io lo applico, come al solito, dopo aver steso una base proteggi unghie.

quick-dry-kiko-recensione

Veniamo ora a texture e asciugatura, il claim di questo nail lacquer recita così:

"La prima passata si asciuga in meno di 60 secondi. La texture, inoltre, contiene un’alta percentuale di pigmenti per un effetto colore immediato." 

Quanto ai tempi di asciugatura, motivo dell'acquisto, non mi è sembrato particolamente rapido, direi che non ho notato differenza con i nail lacquer Kiko classici, quelli nella boccettina quadrata per intenderci, almeno 5 minuti affinchè lo smalto sia davvero asciutto ci vogliono tutti, soprattutto con una seconda passata, altro che 60 secondi. Quanto alla texture, l'855 non dà l'effetto colore immediato come dichiarato dal brand, anzi, risulta trasparentino con una sola passata e per ottenere una buona coprenza sono necessarie almeno 3 passate.

Ho fotografato questo smalto sotto la luce naturale diretta e indiretta, ecco con tre passate il risultato ottenuto.

smalto-quick-dry-855-swatch
Scatto alla luce del sole
smalto-kiko-855
Scatto luce del sole diretta
quick-dry-855-swatch
Scatto indoor luce naturale
In foto non si nota, ma con 3 passate era ancora visibile la linea bianca della punta dell'unghia segno che lo smalto non è molto coprente.

Finish lucido e colore intenso per questo Quick Dry che pecca però in durata, senza top coat, dopo un paio di giorni inizia a togliersi dalle punte, si consuma tuttavia in modo uniforme, senza staccarsi. 
L'odore di questo smalto è forte ma sopportabile e sfuma in fretta, io però lo applico sempre tenendo una finestra aperta.

L'opinione

Dopo averne elencate le caratteristiche, veniamo all'opinione di questo smalto.

Colore e brillantezza sono i punti di forza  di questo Quick Dry ma i tempi di asciugatura non certo rapidi rendono l'acquisto inutile se si acquista lo smalto per quella che dovrebbe essere la sua principale caratteristica. Ho comprato questo smalto per una manicure veloce e invece si asciuga con la stessa velocità di qualsiasi altro smalto Kiko classico.
Sebbene questa grossa pecca, uno smalto ad asciugatura rapida dovrebbe appunto asciugarsi in fretta, considerando il costo del prodotto (preso in sconto a 1.90 euro) e la sua facilità di utilizzo, nonchè il risultato della manicure ottenuta, non mi sono pentita di averlo comprato, di certo però se ho bisogno di smalti rapidi so che su questi non ci posso contare, se ne prenderò altri sarà perchè per il colore più che altro.

Sicuramente in tante avrete provato gli smalti di questa linea, che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti.

Info in pillole:

Pao: 36 mesi
Quantità: 10 ml
Prezzo: 3.90 euro, ora in offerta a 1.90 euro.
Dove: nei negozi monomarca o su www.kikocosmetics.com

follow me

pulsante facebook  google plus  twitter   bloglovin  instagram

1 commento:

  1. Ho sempre pensato che gli smalti di questa linea, seppur mai acquistandoli, fossero di ugual qualità rispetto agli smalti della linea base... mi hanno sempre dato quell'impressione!
    Bel colore, ultimamente lo sfornano parecchie case cosmetiche. Un bacio grande a te e al pupo :D

    ilpiccoloangolodimary.blogspot.it

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter