5 ottobre 2016

I miei smalti per l'autunno

Solo nelle ultime settimane, a distanza di mesi dal trasferimento nella nuova casa, ho finalmente posizionato e ordinato la mia bacheca di smalti. Non me ne ero accorta ma, con gli acquisti degli ultimi mesi, i miei smaltini sono diventati davvero tantissimi e non ci stanno più tutti insieme in un posto solo, così ho destinato l'intera bacheca ai nail lacquer di un solo brand. Ed ecco la mia bacheca di smalti Kiko, confesso che un paio son rimasti fuori, ma pazienza. L'altro centinaio di smalti, di diversi brand, è ancora in uno scatolo in attesa di una sistemazione migliore, magari convincerò il maritino a crearmi un'altra bacheca handmade come questa.

bacheca-smalti


Con questo arcobaleno di colori scegliere quale smalto usare è davvero difficile, così, come faccio ormai da qualche tempo, ne scelgo più di uno e li mescolo per creare una tinta tutta nuova che abbia un finish particolare e personalizzato, nasce così uno smalto tutto mio che potrei chiamare il Follettarosa Nail Polish. Qui vi mostrerò gli smalti creati nell'ultimo periodo, ispirata dal clima autunnale.


I miei smalti per l'autunno 2016

Il primo smalto è un richiamo ad un colore di tendenza di qualche anno fa, ma che personalmente apprezzo ancora tantissimo soprattutto in questa stagione. E' il sangria, qui ve lo propongo con un finish glitterato e ricco di riflessi che, per farvi apprezzare meglio, ho fotografato sotto la luce diretta del sole.

smalto-autunno-2016

scatto indoor

Questo smalto nasce dalla combinazione di due nail lacquer Kiko, il 246 (non più in vendita) e il Magnetic 703 che ora trovate nella sezione outlet del sito a 1 euro.


Anche per il prossimo smalto che vi presento ho usato un nail lacquer Kiko. In questo caso non ho mescolato gli smalti ma ho usato uno come base e l'altro come top coat. Per la base monocolore ho scelto il Quick Dry 809 Viola Dalila, ora in sconto a 1.90 euro, e come top coat lo smalto rosa Holo di Astra, un bellissimo lacquer purtroppo non più in vendita.


E ora vi mostro uno smalto 3D realizzato anche questo usando un colore come base e un altro come top coat. Qui la base è il SinfulColor 293 Gorgeous, uno smalto perlato di un verde smeraldo davvero intenso, il top coat è il Real Glare ed è quello che conferisce tridimensionalità alla manicure, essendo ad effetto sabbiato.

smalto-autunno

smalti-ottobre-2016


Altro smalto teal, realizzato con un vecchissimo nail polish essence mischiato a uno smalto trasparente con glitterini azzurri, di quelli che si trovano al mercato a un euro o anche meno. Quest'ultima è una combinazione che faccio di frequente perchè gli smalti di questo colore sono tra i miei preferiti, siamo a metà strada tra un verde e un blu, adoro!

smalto-teal-autunno

smalto-teal

Ed ecco le mie nail art dell'ultimo periodo. Da quando c'è il bebè limito l'uso dello smalto dedicando tempo alla manicure solo nel weekend, lo faccio per più motivi, innanzitutto voglio evitare di esporre il neonato ad odori troppo forti e poi ho bisogno che ci sia qualcuno in casa che gli possa badare mentre io mescolo, creo e faccio strati su strati di smalto, non ho certo voglia di rovinarmi la manicure tra una passata e l'altra.

Spero che questo post possa esservi di ispirazione per mescolare i vostri smalti e creare qualcosa di totalmente nuovo, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti.

Qui potete vedere i miei smalti personalizzati dell'autunno dello scorso anno. I miei smalti personalizzati.

Leggi anche: I miei rossetti per l'autunno inverno 2016-2017


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter   bloglovin  instagram

7 commenti:

  1. anche io voglio una bacheca per gli smalti!!

    RispondiElimina
  2. ...io li ho esposti in camera i più belli...è un angolo bello ampio e colorato...mi mette allegria!!!
    ...belli questi colori e bello il finish!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. tutti pazzeschi, che spettacolo:D

    RispondiElimina
  4. Ti consiglio di tenere gli smalti al chiuso e non in una bacheca esposti alla luce, dureranno di più.
    So che così sono belli da vedere, ma tendono a seccarsi più facilmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ma la bacheca oltre che piacermi esteticamente mi permette anche di ricordare quali smalti ho e sceglierli più velocemente. Quando li avevo al chiuso di alcuni me ne dimenticavo proprio e diventavano vecchi lo stesso, solo che non li avevo mai usati, o usati pochissimo. Poi vabbè costano poco, ovvio che quelli di brand più costosi (da 25 in su al pezzo per intenderci) sì che sono al sicuro ihihiihi

      Elimina
  5. Intanto complimenti per il tuo blog e per i tuoi contenuti. Mi sono INNAMORATA della tua bacheca per gli smalti *____* e il color sangria è bellissimo, lo trovo molto elegante!
    Mi iscrivo tra le tue lettrici fisse, mi farebbe molto piacere averti tra le mie :)

    Un bacio
    A presto,

    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter