31 ottobre 2016

Fondotinta Studio Skin Smashbox Recensione

Lo Studio Skin Smashbox è un fondotinta idratante tenuta 15 ore, l'ho acquistato diverse settimane fa per sostituire l'amato Teint Idole Lancome, passato a miglior vita.

fondotinta-studio-skin-smashbox-opinione

Mi piace provare sempre cosmetici nuovi pertanto anche se mi sono trovata benissimo con il fondo Lancome, cercavo qualcosa di simile ma di un altro marchio.
Purtroppo non posso accontentarmi di un prodotto qualsiasi, necessito di un fondotinta coprente per mascherare le macchie dell'acne e a lunga tenuta per non dover fare ritocchi quando son fuori casa, inoltre, dato che ho un bel pupetto da sbaciucchiare, è preferibile che il cosmetico sia no transfer. Altra caratteristica che cerco è un finish opaco ma che non spenga il colorito del viso donandogli invece luminosità senza lucidare, è inoltre per me importante evitare l'effetto maschera, il prodotto deve risultare leggero e piacevole da indossare.
E' chiaro che un fondotinta che soddisfi tutte queste esigenze sia difficile da trovare, tanto più tra i prodotti low cost, così dopo averne provati diversi in profumeria, tra cui un Diego Dalla Palma e un Clinique, la mia scelta è caduta sullo Studio Skin che mi è piaciuto per texture e coprenza e perfetta adattabilità al mio colore di pelle.

Il claim del prodotto recita così:
"Questo fondotinta idratante è stato creato nei nostri studi di L.A. per rimanere perfetto per 15 ore - a prova di set, per tutto il giorno.

Cosa fa:
  • Copertura modulabile, da media a coprente
  • Privo di oli, formula idratante - anti effetto lucido
  • Sfere diffusori di luce, minimizzano le imperfezioni
  • Anti umidità e sudore
  • Colore ricco e consistente, no transfer
  • Finish semi mat
Come si usa:

Sfumare con un pennello, una spugnetta o con i polpastrelli partendo dal centro del viso. Per una copertura ultra leggera, riscalda leggermente il fondotinta sui polpastrelli prima dell'applicazione."

fondotinta-studio-skin-smashbox

La Prova

Dotato di un erogatore a pompetta, lo Studio Skin Smashbox è facile da dosare. Dopo aver agitato la boccetta in vetro, verso qualche gocca di prodotto sul polso e da lì lo prelevo per passarlo sul viso. Ho provato diversi tipi di applicazione, con le dita si ha una coprenza medio bassa con un effetto molto naturale, con il pennello a lingua di gatto si ottiene lo stesso risultato, è con la beauty blender Kiko asciutta che ottengo la massima coprenza.
Usando la spugnetta picchietto il prodotto poco per volta prelevandolo dal polso con la blender e applicandolo sul viso dal centro verso l'esterno, questo fondotinta è a coprenza modulabile, pertanto dopo una passata ne eseguo una seconda solo nei punti critici per mascherare al meglio le imperfezioni

studio-skin-foundation-smashbox-recensione

Una volta applicato, essendo un fondotinta idratante, va lasciato asciugare qualche minuto prima di passare alle polveri come blush o cipria. Una volta asciutto regala un finish satinato, la pelle è uniforme e ha la sua naturale luminosità senza essere lucida, inoltre risulta setosa al tatto.

Per il mio incarnato ho scelto lo Studio Skin 1.0, uno dei più chiari, prima c'è solo lo 0.5. Questa gradazione ha un leggero sottotono rosato ed è perfetto per il mio viso pallido.

1.0-studio-skin-foundation-smashbox

studio-skin-foundation-smashbox-swatch
Fondotinta sfumato sul polso
Questo fondotinta facilita l'applicazione delle polveri, il blush si sfuma più facilmente e il colore risulta più intenso rispetto a quando uso altri fondi liquidi, inoltre anche la tenuta delle polveri stesse migliora, il colore di fard o terra resta inalterato per tutto il giorno.

Lo Studio Skin Smashbox è altamente performante, resta inalterato per moltissime ore e resiste anche al sudore, l'ho testato durante l'attività fisica ed è rimasto perfetto. Non si trasferisce facilmente, se ad esempio soffio il naso non ritrovo il fazzoletto sporco di trucco, va via leggermente vicino al contorno labbra e mento se mangio cibi un po' unti, tuttavia resta l'uniformità del colore senza effetto chiazze.

Paragone con il Teint Idole Ultra 24H Lancome

Come detto all'inizio cercavo un fondo dalle prestazioni simili all'amato Teint Idole Ultra 24H Lancome e lo Studio Skin mi è sembrato da subito un degno sostituto, infatti questi due cosmetici hanno caratteristiche comuni.
Entrambi offrono un effetto mat e di lunga durata e correggono le imperfezioni. Il Teint Idole copre già con una passata grazie a una texture più corposa mentre il fondotinta Smashbox è più leggero e a coprenza modulabile pertanto permette una coprenza totale solo se stratificato. Un'altra differenza è il fattore di protezione, presente nel prodotto Lancome ma assente nello Studio Skin, quest'ultimo inoltre è idratante mentre il Teint Idole no.
La durata e la resa sono ottime per entrambi i cosmetici che resistono ad umidità e sudore.
Altra differenza è il prezzo, più economico il prodotto Smashbox che ha anche un pao doppio quindi se non ne usate molto dura di più.

L'opinione

Sono molto entusiasta di questo fondotinta, la durata è eccellente e copre bene se stratificato senza però dare l'effetto maschera. Sul viso risulta confortevole e non appesantisce, mi piace inoltre come tiene le polveri, il blush si sfuma con facilità e resta come appena applicato per tutto il giorno. 

Smashbox è famosa per il suo primer viso e ho notato che questo fondo si comporta come se avesse un primer integrato poichè tiene bene qualsiasi cosa ci si applichi sopra. Non lo uso abbinato alla cipria, al massimo ne sfumo pochissima con un pennellone rado così da prelevarne il meno possibile, ma ciò lo faccio solo quando vado a lavoro e sto tantissimo tempo lontano da casa.

Purtroppo la nota dolente è il prezzo, quasi 40 euro per 30 ml di prodotto, tuttavia quando le prestazioni sono eccellenti come in questo caso, sono contenta di spenderli.

inci-studio-skin-foundation-smashbox
Uno sguardo all'inci

Il fondotinta Studio Skin Smashbox non è un prodotto dall'inci ecobio, tuttavia è privo di
  • Parabeni
  • Sodium Lauryl Sulfate
  • Ftalati
  • Profumi
  • Oli
e inoltre non è comedogeno, l'uso frequente non favorisce la comparsa di brufoli o punti neri, almeno nel mio caso sebbene abbia una pelle a tendenza acneica.

Info in pillole

Quantità: 30 ml
Prezzo: 39.50 euro
Referenze: disponibile in 19 colori
Pao: 24 mesi
Dove: in vendita in esclusiva da Limoni o presso le profumerie La Gardenia, o online su www.smashbox.it

Leggi anche:Accord Parfait Genius 4 in 1 L'oreal Opinione
Pennello ovale per fondotinta opinione


pulsante facebook  google plus  twitter   bloglovin  instagram

6 commenti:

  1. Cavolo che prezzo, anche se comunque, se è così performante, alla fine se li merita tutti i soldi spesi! Bacioni a te e al pupo, che con quelle gambette ciambellose e le calze di halloween mi ha fatto innamorare *-*

    ilpiccoloangolodimary.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì costa, e ritengo che una cifra del genere sia ingiustificata per qualsiasi fondotinta, già 20 euro sono tanti, di più è un'esagerazione ma ahimè per tutte le mie necessità spendere poco proprio non posso. In passato, cercando una soluzione low cost, ho speso molto di più comprando prodotti che non andavano bene, a 10 euro alla volta avevo accumulato diversi fondotinta che non funzionavano per me, stanca di buttar soldi ho poi deciso di investire in qualcosa di più performante ma purtroppo costoso e devo dire che mi sto trovando bene, almeno spendo ma trovo quello che mi serve.
      Grazie per i commenti al pupetto e tanti baci stregati :D

      Elimina
  2. Review super dettagliata, e sembra stupido ma mi hai fatto venir voglia di provarlo anche se ho una pelle molto molto grassa! Quindi diciamo che un fondo idratante non è proprio quello che cerco.

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Grazie per avermi fatto conoscere un fondotinta che non ho mai provato. Sembra favoloso con le stesse caratteristiche ti consiglio anche il Forever Dior!

    RispondiElimina
  4. Non sei la prima che scrive cose super positive su questo prodotto che, guarda caso, sarebbe perfetto per la mia tipologia di pelle...mi toccherà comprarlo! :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che l'ho acquistato senza leggere recensioni e quindi è stato un po' un azzardo, per fortuna le sensazioni che ho provato testandolo velocemente in profumeria erano veritiere. Mi è andata bene :)

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Lettori fissi

Newsletter