26 ottobre 2016

Colour Lip Butter Cien Recensione

Tra i miei acquisti make up di questo autunno ci sono i Colour Lip Butter Cien, balsamo labbra colorati in vendita in esclusiva da Lidl.

lip butter Cien recensione

I Colour Lip Butter sono matitoni automatici per le labbra dalla doppia funzione: balsamo e gloss. Presentano un packaging a forma di matitone in cui la parte inferiore, quando ruotata, fa venir fuori la punta che è così pronta all'uso, non vanno quindi temperati.


Io ho acquistato quelli della collezione autunnale (in foto da sinistra a destra):
  • 01 Dusty Rose
  • 02 Flirty Coral
  • 03 Sweet Raspberry
  • 06 Delicious Pink
lip butter Cien opinione

La Prova

Confortevoli e idratanti, hanno una texture leggera, più simile a quella di un gloss che a quella di un burrocacao, inoltre non sono appiccicosi sulle labbra. Scorrevoli e facili da applicare, hanno finish sheer e regalano un effetto my lips but better, non sono coprenti ma stratificandoli il colore risulta più pieno e intenso.

I Colour Lip Butter hanno una durata piuttosto breve, vanno via se si mangia qualcosa e si trasferiscono molto facilmente, ciononostante non sbavano e restano al loro posto senza "andare in giro" per il viso. Si struccano semplicemente con acqua e sapone.

Gli swatch

lip butter Cien swatch
Scatto indoor con luce naturale indiretta - dall'alto al basso 01, 02,03, 06
colour lip butter Cien swatch
Scatto al sole (ore pomeridiane) - da sinistra a destra 01, 02, 03, 06
Lo 01 Dusty rose, un rosa antico, è il Lip Butter più chiaro di tutti ed è anche il meno coprente.
Lo 02 Flirty Coral è un arancione corallo, luminoso e con riflessi dorati.
Lo 03 Sweet Raspberry è il colore più scuro tra quelli in mio possesso ed è anche il più coprente. Si tratta di un rosa lampone che risulta intenso se passato più volte sulle labbra.
Lo 06 Delicious Pink è un rosa scuro con riflessi dorati che lo rendono leggermente aranciato.

colour lip butter Cien recensione

L'opinione

Ho acquistato questi burro labbra senza grandi pretese, li applico quando realizzo un make up veloce o quando ho voglia di colorare leggermente le labbra e non necessito di un prodotto durevole. Non li metto se devo passare un'intera giornata fuori casa perchè so che non reggono a lungo, ma per un tocco veloce di colore si prestano bene.
Oltre a dare colore, questi lip butter idratano e rendono le labbra morbide. Talvolta li applico sopra al rossetto per ravvivarlo quando sbiadisce o renderlo più morbido quando si secca, il risultato non è niente male. Uso i Colour lip butter sui rossetti anche per cambiarne il finish o modificarne lievemente il colore, in una sorta di mix and match, per creare qualcosa di completamente nuovo.

I Colour Lip Butter Cien hanno risposto alle mie aspettative, si tratta di un cosmetico utile e versatile, un buon acquisto ad un prezzo irrisorio.

Info in pillole

Pao: 12 mesi
Quantità: 3.3 ml
Prezzo: 1.79 euro
Dove: In esclusiva da Lidl

Leggi anche: Rossetti Cien Lidl Recensione

2 commenti:

  1. Costano davvero pochissimo!!!! Però se la durata è breve come dici forse li userei solo come rossetto dall'applicazione veloce da tenere in borsa per i ritocchi. Il terzo quello più scuro è il colore che mi piace di più!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter