3 ottobre 2016

CC Cream Perfect Nude Cien Lidl Recensione

Perfect Nude Cien è la nuova linea make up in edizione limitata in vendita dallo scorso lunedì da Lidl. Come al solito, per i prodotti di questo marchio, i prezzi sono davvero bassi, quindi trovarsi davanti all'espositore di questi cosmetici e resistere alla tentazione di prendere qualcosa, sappiate che è davvero difficile. Anche io non ho resistito e ho acquistato la CC Cream, vi racconterò in questo post le mie prime impressioni.

perfect-nude-cien-cc-cream



La linea Perfect Nude Cien è studiata per realizzare un trucco veloce e leggero, il risultato cercato è quello di migliorare visibilmente l'aspetto della pelle, correggendone il colorito ma ottentendo un effetto piuttosto naturale. Questa edizione limitata conta pochi prodotti, oltre alla CC Cream c'è anche un correttore, dei lipgloss, eyeliner, mascara e smalti. Io ho comprato sia la CC Cream che il correttore, ma qui non vi parlerò di quest'ultimo.
Se volete visionare gli altri prodotti e conoscerne il prezzo, vi rimando all'articolo di Silvia del blog Un'estetista tra i Mulini, il link lo trovate a fine post.

Non sono solita fare post di recensioni con sole prime impressioni, soprattutto dopo aver utilizzato un cosmetico una sola volta, ma ho deciso di fare un'eccezione per questa CC Cream in quanto, trattandosi di un'edizione limitatissima, quando avrò le idee più chiare, la mia recensione sarà diventata ormai inutile perchè i prodotti non li troverete più in vendita. E' in fatti disponibile già dallo scorso lunedì, io l'ho presa ieri ma l'espositore dei cosmetici di questa linea era già quasi vuoto.

Il Prodotto

Packaging semplice, a tubetto con tappo a vite, per questa CC Cream disponibile in due varianti colore

  • 10 Light Teint, per pelli chiare
  • 20 Medium Teint, per pelli dal colorito medio
Io ho acquistato la n.10.

perfect-nude-cien

Il claim del prodotto recita così

"Crema correttiva colorata per una pelle dall'aspetto fresco ed uniforme. Idratante."

Ha SPF 15 e presenta particelle soft focus per minimizzare, con un effetto ottico, le imperfezioni.

Non ha pao ma data di scadenza e sul tubetto non è riportato l'inci. La quantità di prodotto è di 30 ml, come quella di un qualsiasi fondotinta.

perfect-nude-cc-cream-cien

La Prova

Cremosa e gradevolmente profumata, questa CC Cream si presenta, per texture e sensorialità, come una vera e propria crema da giorno. A differenza di un fondotinta, viene assorbita dalla pelle e l'effetto è visibile in quanto la crema si asciuga cambiando rapidamente consistenza, passando da molto fluida a più secca man mano che si spalma.
Proprio come una crema, va applicata con le mani e bisogna anche fare in fretta perchè si asciuga rapidamente e si possono creare antiestetiche macchie di colore poichè, una volta asciutta, se si cerca ancora di spalmarla, la crema "cade a pezzi" e si stacca dal viso dando così un colore non omogeneo.
A tal motivo, per rendere la stesura più uniforme, ho provato a metterla con un pennello ovale da fondotinta ma il risultato non è cambiato molto. 

Anche se ho acquistato la versione per pelli chiare, la 10, purtroppo si nota lo stacco di colore tra viso e collo, la crema anche se ha una coprenza leggera non si adatta facilmente alle varie tonalità di pelle.

swatch-cc-cream-cien

Qui sotto vi mostro come risulta dopo averla stesa un po', non ho continuato a stenderla per rendere più visibile in foto la differenza di colore tra la mia pelle e la CC Cream, purtroppo anche spalmandola bene lo stacco si nota lo stesso.

swatch-perfect-nude-cien

La CC Cream Perfect Nude Cien ha una durata piuttosto bassa. Non mi aspettavo certo la tenuta di un fondotinta, ma ho provato altre CC Cream e trovo che questa abbia una durata minore rispetto alle altre. Il prodotto si trasferisce facilmente, se vi pulite le labbra dopo aver mangiato o asciugate il naso con un fazzoletto, ve la ritroverete tal quale sulla carta. 

L'opinione

Ho poco da dire su questa crema se non che se tornassi indietro non la ricomprerei. E' per questo motivo ho ritenuto opportuno scrivere la recensione così presto, le prestazioni sono così deludenti che anche un test prolungato difficilmente mi farebbe cambiare idea sul prodotto. 

I motivi sono principalmente due, la crema si spalma male e risulta disomogenea creando macchie di colore, in più la durata è fin troppo breve, anche per una CC Cream.

Non ero in cerca di un prodotto con elevate prestazioni, volevo una crema colorata che mi permettesse di truccarmi velocemente migliorando leggermente l'aspetto del viso senza appesantirlo, un effetto del tipo il trucco c'è ma non si vede, per intenderci. Il motivo è che da quando c'è il bebè in casa, mi capita spesso di ricevere visite improvvise e a me non piace ricevere ospiti quando non sono in ordine, così volevo proprio un prodotto che si applicasse in due minuti e migliorasse, anche se di poco, il mio aspetto. Purtroppo questa CC Cream non risponde a queste esigenze, anzi, a causa delle macchie di colore che crea sul viso, è davvero meglio non metterla!
Potevo sorvolare sul fatto che durasse poco e che il colore non fosse propriamente il mio, ma che macchia il viso anzichè renderlo omogeneo, proprio no!

Considerando gli aspetti finora elencati, credo che difficilmente tornerò a riutilizzare questo prodotto se non per qualche altro test, nel caso in cui dovessi trovarci altre caratteristiche, magari interessanti, tornerò ad aggiornare il post, ma per il momento dico che ho buttato, anche se pochi, solo soldi.

Voi avete comprato qualcosa di questa linea in edizione limitata? Come vi siete trovati con i prodotti presi? Aspetto le vostre considerazioni.

Info in pillole:

Dove: Da Lidl
Pao: Assente ma compare la data di scandenza.
Quantità: 30 ml
Prezzo: 1.99 euro

L'articolo di Kami Estetista sulla collezione Perfect Nude: Nuovi prodotti edizione limitata Cien

follow me

pulsante facebook  google plus  twitter   bloglovin  instagram

4 commenti:

  1. Devo dire che questi ultimi prodotti usciti mi attiravano molto, forse anche per il costo cosi' irrisorio. Purtroppo non ho LIDL vicino sennò di sicuro mi sarei già fiondata ad acquistarli. A quanto leggo, direi che non ne vale la pena.. almeno per questa CC cream.
    Mi risparmierò questi 2€ :D

    RispondiElimina
  2. Io invece non mi ci sto trovando male, solo che come dici tu, va applicata e stesa abbastanza in fretta (così come il correttore). Fissata con una buona cipria ha una durata discreta su di me e la colorazione, la piu chiara, in questo momento che sono ancora leggermente abbronzata, va bene. Il correttore nella colorazione piu scura è invece per me chiaro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per aver dato il tuo punto di vista.L'ho messa anche oggi e l'ho fissata con la cipria e sì ho visto che la durata migliora, però per quanto mi riguarda cercavo un prodotto da applicare e via, se devo metterci le stesse attenzioni che riservo a un fondotinta, tanto vale usare quest'ultimo e avere anche un risultato migliore. Per i correttori ho notato effettivamente che sono chiari, io ho preso il light ed è molto più chiaro della crema, funziona bene sul contorno occhi ma sulle macchie si nota troppo.

      Elimina
  3. Io la stendo con la Beauty Blender e devo dire che così non la trovo malaccio anche se forse è un pelo troppo scura.

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter