22 settembre 2016

Rouge Coco 444 Gabrielle Chanel Recensione

Come mio primo rossetto Chanel non potevo scegliere che un rosso, tra le varie gradazioni disponibili io ho preferito lui Rouge Coco Gabrielle

chanel rouge coco 444 gabrielle

Gabrielle non è un rossetto qualsiasi, porta il nome della fondatrice della maison, Gabrielle Bonheur, in arte Coco Chanel e ne racchiude la femminile essenza rivoluzionaria.


La prova

Il Rouge Coco 444 è un rossetto dalla texture cremosa e idratante, risulta scorrevole sulle labbra e si applica con facilità. Gabrielle ha un finish sheer ma stratificabile, con una passata il colore è intenso ma resta leggermente trasparente, con due passate diventa più coprente.

Il colore è un rosso leggermente aranciato e presenta delle pagliuzze dorate che creano punti luce sulle labbra rendendo così il rossetto molto luminoso.

chanel rouge coco 444 gabrielle swatch
swatch Rouge Coco Chanel 444 - due passate

Sebbene si tratti di un rossetto rosso, data la particolare gradazione, risulta portabile e non impegnativo. Può considerarsi un lipstick adatto a qualsiasi occasione, sia per la sera che per il giorno, che sia per una cena romantica o da indossare a lavoro.

rossetto rosso chanel rouge coco

Regala un comfort assoluto sulle labbra ma necessita di più ritocchi se tenuto su per molte ore, la texture morbida e il finish lucido lo rendono poco resistente ai pasti ed è quindi necessario riapplicarlo se si mangia o si beve qualcosa.
Purtroppo a distanza di massimo un paio d'ore dall'applicazione tende a sbordare ed è quindi importante servirsi di un primer labbra per evitare che segni il contorno con delle antiestetiche righine.

chanel rouge coco 444 gabrielle recensione

L'opinione

Il Rouge Coco 444 Gabrielle Chanel è un rossetto iconico che tutte dovrebbero avere.

Amo il suo colore che trovo adatto al colore della mia pelle, questo lipstick illumina il volto e basta davvero poco per completare il make up, una passata di mascara e un tocco di matita sono più che sufficienti per ottenere un trucco curato ed elegante.

Ed eccolo sulle mie labbra abbinato a un trucco semplice con fondotinta, blush, mascara e matita burro.

chanel rouge coco 444 gabrielle opinione

Punto forte del rossetto, come tutti gli altri Rouge Coco, è il packaging elegante e lussuoso, fa sicuramente la sua figura quando lo si tira fuori dalla borsetta, in più è gradevolmente profumato il che rende ancora più piacevole l'applicazione. Ha purtroppo il grande difetto di essere poco durevole e per il prezzo che ha tutto ci si aspetta tranne che sbordi dal contorno labbra. Non è difficile trovare un rossetto con prestazioni migliori e più economico, tuttavia volendo proprio questo colore non consiglio di perdere la testa a cercare dupe, Gabrielle è unico!

Date le prestazioni di questo rossetto, comprerei un altro Rouge Coco solo se trovassi un colore che mi piace particolarmente, in caso contrario faccio felice il portafogli evitando di spendere 30 euro e più.

E voi avete mai provato questo lipstick? Qual è il vostro Rouge Coco preferito? Fatemelo sapere nei commenti.

Info in pillole:

Quantità:3.5 g
Pao: 18 mesi
Prezzo: 33 euro


Leggi anche: Matita occhi waterproof Chanel opinione

9 commenti:

  1. Condivido! Anche io ho un rossetto Chanel ed è tutto vero! texture confortevole, buona tenuta, colore impeccabile e packaging meraviglioso! purtroppo il costo blocca un po' altrimenti ne comprerei altri! io ho il Rouge Allure Velvet n 46 matte :)

    RispondiElimina
  2. Davvero fantastico il colore!! E ti sta molto bene.Io non ho mai acquistato un rossetto Chanel, ma quasi tutte la pensano come te: gamma colori inimitabile, ma performance un po' scarsa... Non ti nego però che secondo me se un colore è particolare come questo, la resa passa in secondo piano. Ci si arma di pazienza e inventiva e lo si fa funzionare come hai fatto tu.

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Bellissimo!! È un rosso che sta bene sia a bionde che more :)

    caterinasosso.com

    RispondiElimina
  4. che bel rosso.... ciao io sono Nunzia e stasera è nato il mio blog, se ti va di passare a dare uno sguardo mi farebbe piacere, e se ti va seguimi io ti seguo... https://imparalarteemettiladaparte1.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Peccato per il finish...è un rosso eccezionale, fosse stato matt poi sarebbe stato un must-have!
    Ti sta benissimo però, valorizza molto le tue labbra :D

    ilpiccoloangolodimary.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Bellissima Texture, io li vendo e sono di parte in negozio ne ho provati tantissimi e li adoro! Ti consiglio anche i nuovissimi rouge allure Ink!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Per cortesia, sapete dirmi quale è la matita labbra di Chanel giusta da abbinare al rossetto Gabrielle? Io ho ancora la prima edizione, ma penso sia simile. Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao valentina, adesso non saprei risponderti. la prossima volta che vado in profumeria controllo.

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter