kaloderma-fluida-nutre

Kaloderma Crema Fluida Corpo Karitè

La Kaloderma Fluida Corpo Nutriente è una delle creme che ho usato in gravidanza per scongiurare la comparsa delle smagliature. Dopo l’acquisto di prodotti ben più costosi che non hanno soddisfatto a pieno le mie esigenze, come la crema Bionike Defence Body, ho deciso di comprare questa crema fluida ricca di olio di mandorle dolci.
kaloderma-fluida-nutre-recensione

Ho trovato questa crema al supermercato in offerta ad un prezzo davvero basso e l’ho scelta per la texture e per l’inci ricco di ingredienti idratanti ed elasticizzanti della pelle.

Cercavo una crema che oltre a rispondere all’esigenza di prevenire le smagliature, fosse anche a rapido assorbimento poichè non amo stare troppo tempo a spalmarmi prodotti, soprattutto d’inverno quando fa freddo, e la Kaloderma mi è sembrata una buona scelta.

kaloderma-fluida-nutre

Questa crema è venduta così come la vedete, non è inscatolata, ha un erogatore a pompetta montato su un flacone da 400 ml che grazie alla sua forma risulta facile da afferrare.

La prova

Texture fluida che si spalma con facilità e un dolce odore non particolarmente intenso, sono le cararatteristiche principali della crema Nutriente al Karitè Kaloderma. La presenza dell’olio di mandorle, del burro di karitè e della glicerina rendono questa crema corpo nutriente ma non pesante, l’assorbimento è infatti rapido e non è necessario massaggiarla a lungo, rende subito la pelle vellutata al tatto.

kaloderma-fluida-nutre-inci

Ho usato questa crema dal settimo mese di gravidanza fino al parto, la applicavo tutte le sere prima di andare a dormire su pancia, fianchi e seno con un massaggio leggero e veloce. Con un uso quotidiano la pelle appariva visibilmente idratata e morbida al tatto, inoltre le tanto temute smagliature non sono arrivate.

L’opinione

Kaloderma Crema Fluida Corpo al Karitè ha soddisfatto tutte le mie esigenze.

Volevo infatti una crema

  • idratante

Anche nei periodi in cui la pelle necessitava di maggior nutrimento, con l’uso giornaliero la crema ha garantito il giusto grado di idratazione contrastando la secchezza cutanea.

  • con un odore non troppo forte

Anche se le nausee dell’inizio della gravidanza erano già sparite quando ho iniziato ad usare questa crema, la sensibilità agli odori forti è comunque perdurata fino alla fine della gestazione pertanto dovevo evitare prodotti che avessero un profumo intenso e questo prodotto non lo aveva.

  • a rapido assorbimento

Cercavo anche una crema corpo che si assorbisse in fretta e anche su questo punto non ho avuto problemi, l’assorbimento di questo prodotto è sufficientemente rapido.

  • anti smagliature

Come ho già detto in qualche post precedente sulla gravidanza e i prodotti usati, smagliature non ne ho avute ma questo credo sia dovuto soprattutto alla naturale elasticità della mia pelle, questione di geni in pratica, certo è che creme di questo tipo comunque aiutano a prevenirne la comparsa sempre possibile.

Date tutte queste considerazioni, la crema fluida Kaloderma si è dimostrata un ottimo acquisto per la gravidanza e tornassi indietro la comprerei da subito risparmiando così un bel po’ sugli altri prodotti che ho preso e che non mi hanno soddisfatta granchè.

Pancione a parte consiglierei questa crema a chiunque cerca un prodotto per il corpo che sia idratante ed elasticizzante e vuole spendere poco.

Voi avete mai provato questo o altri cosmetici Kaloderma? Cosa ne pensate e quale preferite? Ditelo nei commenti.

Info in pillole:

Quantità: 400 ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: 3 – 4 euro
Dove: Supermercato e casalinghi

Leggi anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli