29 settembre 2016

Kaloderma Nutre Crema Fluida Corpo

La Kaloderma Nutre Fluida Corpo è una delle creme che ho usato in gravidanza per scongiurare la comparsa delle smagliature. Dopo l'acquisto di prodotti ben più costosi che non hanno soddisfatto a pieno le mie esigenze, come la crema Bionike Defence Body, ho deciso di comprare questa crema fluida ricca di olio di mandorle dolci.

kaloderma-fluida-nutre-recensione

Ho trovato questa crema al supermercato in offerta ad un prezzo davvero basso e l'ho scelta per la texture e per l'inci ricco di ingredienti idratanti ed elasticizzanti della pelle.

Cercavo una crema che oltre a rispondere all'esigenza di prevenire le smagliature, fosse anche a rapido assorbimento poichè non amo stare troppo tempo a spalmarmi prodotti, soprattutto d'inverno quando fa freddo, e la Kaloderma mi è sembrata una buona scelta.



kaloderma-fluida-nutre

Questa crema è venduta così come la vedete, non è inscatolata, ha un erogatore a pompetta montato su un flacone da 400 ml che grazie alla sua forma risulta facile da afferrare.

La prova

Texture fluida che si spalma con facilità e un dolce odore non particolarmente intenso, sono le cararatteristiche principali della crema Nutre Kaloderma. La presenza dell'olio di mandorle, del burro di karitè e della glicerina rendono questa crema corpo nutriente ma non pesante, l'assorbimento è infatti rapido e non è necessario massaggiarla a lungo, rende subito la pelle vellutata al tatto.

kaloderma-fluida-nutre-inci

Ho usato questa crema dal settimo mese di gravidanza fino al parto, la applicavo tutte le sere prima di andare a dormire su pancia, fianchi e seno con un massaggio leggero e veloce. Con un uso quotidiano la pelle appariva visibilmente idratata e morbida al tatto, inoltre le tanto temute smagliature non sono arrivate.

L'opinione

Kaloderma Nutre Crema Fluida Corpo ha soddisfatto tutte le mie esigenze.

Volevo infatti una crema
  • idratante
Anche nei periodi in cui la pelle necessitava di maggior nutrimento, con l'uso giornaliero la crema ha garantito il giusto grado di idratazione contrastando la secchezza cutanea.
  • con un odore non troppo forte
Anche se le nausee dell'inizio della gravidanza erano già sparite quando ho iniziato ad usare questa crema, la sensibilità agli odori forti è comunque perdurata fino alla fine della gestazione pertanto dovevo evitare prodotti che avessero un profumo intenso e questo prodotto non lo aveva.
  • a rapido assorbimento
Cercavo anche una crema corpo che si assorbisse in fretta e anche su questo punto non ho avuto problemi, l'assorbimento di questo prodotto è sufficientemente rapido.
  • anti smagliature
Come ho già detto in qualche post precedente sulla gravidanza e i prodotti usati, smagliature non ne ho avute ma questo credo sia dovuto soprattutto alla naturale elasticità della mia pelle, questione di geni in pratica, certo è che creme di questo tipo comunque aiutano a prevenirne la comparsa sempre possibile.

Date tutte queste considerazioni, la crema Kaloderma Nutre si è dimostrata un ottimo acquisto per la gravidanza e tornassi indietro la comprerei da subito risparmiando così un bel po' sugli altri prodotti che ho preso e che non mi hanno soddisfatta granchè.

Pancione a parte consiglierei questa crema a chiunque cerca un prodotto per il corpo che sia idratante ed elasticizzante e vuole spendere poco.

Voi avete mai provato questo o altri cosmetici Kaloderma? Cosa ne pensate e quale preferite? Ditelo nei commenti.

Info in pillole:

Quantità: 400 ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: 3 - 4 euro
Dove: Supermercato e casalinghi

Leggi anche: Bellezza in gravidanza: come si cambia in 9 mesi
Equilibra Crema Corpo Fluida Mandorle Opinione
Burro Mani Kaloderma Opinione

3 commenti:

  1. Io adoro questo brand! Mi piace molto anche il tuo blog, ti andrebbe di seguirci a vicenda?:)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Sembra un buon prodotto, magari d'estate potrei prenderlo, io in Inverno amo proprio miscelare olio di mandorle a creme per renderli più ricchi. Recentemente ho scoperto anche gli oli corpo Weleda, ottimi!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter