19 agosto 2016

Bionike Defence Body Smagliature Recensione

La gravidanza mette a dura prova l'elasticità della pelle e il rischio di smagliature è certamente elevatissimo, per scongiurarne la comparsa, oltre ad incrociare le dita (perchè diciamolo, incide tanto il fattore C), può essere d'aiuto servirsi di una crema elasticizzante per il corpo.
Durante la mia gravidanza, appena conclusasi con l'arrivo del mio ometto, ho utilizzato svariate creme antismagliature, una delle prime che ho acquistato è stata la Bionike Defence Body Crema elasticizzante smagliature per pelli sensibili e intolleranti.

defence-body-bionike-crema-elasticizzante-smagliature

Ho acquistato questa crema in farmacia sotto consiglio della farmacista, cercavo un prodotto assolutamente privo di profumo poichè, nonostante fossi già al quarto mese, soffrivo ancora di forti nausee ed ero intollerante a qualsiasi odore, e ovviamente che fosse specifica per la gravidanza. Non ho badato al prezzo tant'è che l'ho comprata senza saperlo pertanto non ho scelto il prodotto per motivi economici, m'importava solo che rispondesse alle mie esigenze sopratutto per la questione profumo dato che avevo già accumulato creme inadatte perchè troppo profumate.


La crema elasticizzante smagliature Bionike è utile non solo in caso di gravidanza per prevenire le smagliature, ma è indicata anche per elasticizzare e tonificare la pelle durante diete dimagranti, per attenuare smagliature già presenti, e per evitare stiramenti della cute quando si pratica un'intensa attività sportiva.

La Prova

La Defence Body antismagliature di Bionike si presenta in un tubetto da 150 ml, è una crema bianca e corposa da applicare nei punti più sollecitati dallo stiramento della pelle, io la mettevo sul pancione, seno e schiena. Va massaggiata per diversi minuti, l'assorbimento è lento e la crema si percepisce anche a distanza di molte ore dall'applicazione, risulta un po' grassa al tatto ma non oleosa.
L'odore, seppur neutro, a causa dell'ipersensibilità olfattiva mi dava un pochino fastidio tuttavia era sopportabile e una volta finite le nausee non mi ha dato più alcun problema.

Oltre che da elasticizzante, questa crema cosmetica ha anche una funzione rassodante, in caso di gravidanza ne è consigliato l'uso dalle prime settimane fino a 40 giorni dopo il parto, da applicare due volte al giorno, io in realtà la mettevo solo di sera.

L'inci presenta vitamina E e B5 e olio di mandorle dolci (come quarto ingrediente), la formula è testata al nickel e priva di conservanti e profumo.

inci-crema-smagliature-bionike

L'opinione

La Defence Body elasticizzante Bionike è una crema che, anche se l'ho acquistata all'inizio del quarto mese e l'ho finita alla fine del sesto, non ho più riacquistato per svariate ragioni.

Innanzitutto ha un prezzo elevato e questo mi ha spinto a cercare soluzioni alternative decisamente più economiche, oltretutto non ho gradito alcuni aspetti della crema, risulta infatti troppo corposa ed è ad assorbimento lento. Tra gli aspetti che non mi sono piaciuti di questo prodotto, c'è l'inci che trovo non sia dei migliori, essendo infatti l'olio di mandorle uno degli ingredienti più importanti nelle creme elasticizzanti, il fatto che si trovi solo al quarto posto nell'inci mi ha spinto a cercare prodotti con una composizione più ricca di questo estratto.

crema-smagliature-bionike

Veniamo ora all'efficacia, purtroppo ma a dire il vero per fortuna, su questo non saprei esprimermi in quanto ho terminato la gravidanza senza alcuna smagliatura e quindi anche durante l'utilizzo di questa crema non me ne sono uscite, ma francamente credo che abbia inciso molto la naturale elasticità della mia pelle più che l'utilizzo di prodotti specifici.

In definitiva non consiglierei l'acquisto di questa crema, proprio perchè nel corso dei mesi di gravidanza ho trovato un'alternativa più valida e molto meno costosa, di cui vi parlerò nelle prossime recensioni.

Voi avete provato questa crema? Che ne pensate? Attendo la vostra opinione nei commenti.


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter   bloglovin  instagram

2 commenti:

  1. Converrebbe usare direttamente l'olio di mandorle dolci ^^ tanti auguri per il lieto evento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro sarebbe l'ideale ma io già non ho sopportato questa crema perché un po' troppo corposa, figuriamoci l'olio. Purtroppo non fa per me, ma visto che di smagliature non ne ho avute... :D

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter